mi fai sentire un prestigiatore...13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.

ma a volte non si riesce proprio a far apparire il conisglio dal cilindro!

Moderatore: Steve1973
mi fai sentire un prestigiatore...13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.
ma veramente quel frigo ormai è stato girato in tutti i modi! o almeno a me sembra così.....difra64 ha scritto:mi fai sentire un prestigiatore...13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.![]()
in effetti ne ho inventata un'altra13 febbraio ha scritto:ma veramente quel frigo ormai è stato girato in tutti i modi! o almeno a me sembra così.....difra64 ha scritto:mi fai sentire un prestigiatore...13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.![]()
difra, so che adori i tappeti, anche se molti ti prendono garbatamente in giro.
la butto lì: non è che magari il fatto che sergio venda tappeti ci possa in qualche modo suggerire qualche intuizione?
questo potrebbe essere interessantesergiokia ha scritto: Si effettuano consulenze gratuite (di tappeti) per le dolci fanciulle che gentilmente si stanno prendendo carico della mia complicata situzione!
Credo ci sia un fraintendimento. La porta alla cameretta rimarrebbe dov'è.sergiokia ha scritto:Grazie del complimento.myfriend ha scritto:Si potrebbe spostare la porta che conduce alla zona notte? Visto che sei bravissimo nei lavori fai-da-te .....sergiokia ha scritto:Ok per il frigo nascosto dalla paretina e molto carini anche i moduli. Il dubbio mi sorge sul tavolino per due persone. Tra il frigo e la porta della zona notte non resta granchè spazio per il tavolo.![]()
Se si potesse fare, la sposterei sul lato corto del disimpegno, ovvero ad "L" rispetto alla porta della cameretta.
In questo modo la parete fronte entrata diventa più sfruttabile e nel contempo l'accesso alle camere è più "nascosto"
Anche spostando la porta da quella parte non risolverei nulla visto che mi porterebbe al disimpegno ed eliminerei l'accesso alla cameretta.
grazie serenenserenen ha scritto:difra, ho provato e ci sta tutto, proprio come nella tua piantina
Steve1973 ha scritto:Non ci sta questa soluzione, e men che meno il divisorio, visto che il frigo già straborda oltre lo stipite della porta di ingresso![]()
C'è una foto in cui si vede molto chiaramente.
si pensavo proprio al fatto che senza l'arco il frigo può spostarsi un po' verso la cucina, e poi, tra qualche anno, quando questo gigantesco frigo morirà, magari ne prenderai uno di dimensioni più contenute !X steve:
Con l'esistenza dell'arco il frigo invadeva la porta d'ingresso mentre adesso, avendo eliminato l'arco ,volendo, posso ancora far scorrere il frigo verso la cucina.
Bellissima disposizione ed anche molto ragionata. Mi piace molto ma la posizione del frigo non mi convince.difra64 ha scritto:faccio una premessa
il programma è quello che è, limitato (e pure io)
altra premessa: mi auguro che le misure siano corrette (quelle della piantina) perchè a vedere la mia in 2d e quelle di serenen mi pare ci siano delle discrepanze![]()
per cui la trave sopra l'apertura è resa in 2d come muro/fascia nera sopra la quale passa il frigorifero
in realtà è ad altezza 2,20 presumo sia vicina all'effettiva altezza della trave
in sostanza
paretina che parte dal muro a fianco della porta di ingresso ma messa in diagonale
l'altezza sarebbe di 2 mt
se si vuole si può fare anche il pezzetto che ho disegnato ulteriormente messo in diagonale
in questo modo entrando lo sguardo segue l'andamento delle due paretine e si dirige verso la zona relax e la portafinestra
sul tratto più ampio della parete uno specchio a dilatare lo spazio e raddoppiarlo
inoltre è comodo per l'ultima aggiustatina ai capelli prima di uscire![]()
alla paretina più lunga in diagonale si appoggia il frigorifero
lo spazio è poco, certo e l'utilizzo del frigorifero non certo agevole al massimo
c'è da scegliere tra funzionalità massima e funzionalità ed estetica
il tavolo appoggiato alla parete di fronte alla porta di ingresso ma, con la paretina, non è la prima cosa che si vede
4 sedie le "eliminerei" e metterei una panca molto semplice e lineare e magari di un colore in contrasto appoggiata alla parete confinante con la zona notte
il tavolo è il vostro (nel senso che ha le misure del vostro)
una splendida casa con panca è quella di canarino (finalmente l'abbiamo vista) in galleria fotografica![]()
il divano è di 260x90
tv sul muro dove già è
se non già, c'è l'attrezzerei con braccio estensibile
nell'angolo verso la cameretta spazio per una scrivania e una libreria sospesa
la poltroncina diventa ulteriore seduta in casa di ospiti
vabbè ecco la mia idea
e il link così potete vedere la simulazione in 3d (parolone... certamente meno bello di quelli eseguiti con SU)
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=cucina
Che tipo di paravento andrebbe messo?gina ha scritto:Steve1973 ha scritto:Non ci sta questa soluzione, e men che meno il divisorio, visto che il frigo già straborda oltre lo stipite della porta di ingresso![]()
C'è una foto in cui si vede molto chiaramente.si pensavo proprio al fatto che senza l'arco il frigo può spostarsi un po' verso la cucina, e poi, tra qualche anno, quando questo gigantesco frigo morirà, magari ne prenderai uno di dimensioni più contenute !X steve:
Con l'esistenza dell'arco il frigo invadeva la porta d'ingresso mentre adesso, avendo eliminato l'arco ,volendo, posso ancora far scorrere il frigo verso la cucina.
Non consideriamo lo stile del paravento, però verrebbe circa così...che poi è l'idea di difra, ma senza la parete obliqua
Torna a “Zona giorno e progettazione”