casa nuova

ciao a tutti, sono una nuova arrivata.. :oops: vi seguo da tempo e vorrei chiedervi qualche idea su come poter arredare casa! vi invio la planimetria :D purtroppo non ho le misure delle finestre, gli attacchi delle cucina posso metterli dove voglio. in cucina vi è la porta finestra. in sala la prima è una porta finestra, la seconda è una finestra.
Mi piacerebbe avere un piccolo tavolo in cucina e un tavolo grande tipo airport di calligaris nella zona giorno :lol:
qualche suggerimento? ah dimenticavo vorrei un divano grande angolare tipo marika del sito chateau d'ax.
altra cosa la porta della cucina è scorrevole. la porta che da accesso alla zona notte posso spostarla (vicino alla lavanderia x capirci)
grazie a tutti in anticipo :)))
http://s22.postimg.org/g04w05no1/IMG_20 ... 128841.jpg

Re: casa nuova

ho preso le misure che mancavano e le ho inserite nella piantina che allego. scusate la qualità ma dal cellulare non sono riuscita a fare di meglio. La porta finestra è larga un metro. La finestra della sala è larga 0.50 e la distanza da terra è 0.85.

la porta che da accesso alla zona notte è larga un metro, come vi avevo detto, può essere spostata nella parete da 2.1.
la larghezza della porta e della porta scorrevole della cucina è un metro.
spero ci sia tutto :roll:
http://postimg.org/image/8iccni2u3/

Io quasi quasi lascerei la porta dov'è, o meglio la sposterei un po' più centrale nella stessa parete. Allora, tavolo nell'angolo dove c'è scritto pranzo, mobile tv (o parete attrezzata) sulla parete di sinistra da 3,0 mt, divano di fronte protetto alle spalle da un mobile retrodivano (però non puoi andare su divani oltre i 210/220 cm, non so quanto sia grande quello che ti piace).
In alternativa. sposta la porta della cucina più centrale, così puoi mettere tutta la cucina lineare sulla parete destra (altrimenti non avresti una parete sfruttabile per intero). Parete attrezzata/mobile tv sulla parete da 4,50, divano su quella di fronte da 2,10, magari prolungata con una spalletta in cartongesso con nicchie a giorno che diano sulla zona pranzo. Tavolo nell'angolo in basso a sinistra. Oppure inverti divano (sulla parete da 4,50) e mobile tv su quella da 2,10. Chiaramente occhio a dove vai a posizionare la porta della cucina, che non interferisca.
Terza soluzione. Porta per la zona notte dove dici tu, accanto al pilastro della lavanderia. Mobile tv sulla parete che ora vai a chiudere, dov'era la porta, e divanone di fronte, davanti alla finestra. Tavolo Airport verso la parete da 4,50 (sempre spostando la porta della cucina, o addirittura eliminandola del tutto).
domanda provocatoria: ma quella piccola lavanderia ti serve? Se unisci cucina, zona pranzo, sala e lavanderia in un unico open space, con due porte che vanno nelle due piccole zone notte che restano? Oppure il bagno ti serve così largo? Se lo stringi a 2,10/2,20 allarghi la cucina a 2,70/2,80, che, credimi per esperienza personale (la mia era 2,29), diventa molto più sfruttabile. Magari la lavanderia diventa solo una nicchia in cui inserire la vasca, la doccia o la lavatrice, ed il resto lo regali alla zona giorno.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Grazie x le risposte :D
si cosi mi piace molto, è come la stavo immaginando! vederla così rende bene l'idea!. Mi piace anche l'idea della tv nella parete da 4.50, il divano sulla parete da 2.10 e il tavolo in basso a sinistra ma non sono convinta di avere il tavolo "lontano" dalla cucina! . Il bagno non vorrei stringerlo mi sembra già piccolo così, considerando che vorrei mettere la vasca. La lavanderia è piccolissima è larga 1.51 e lunga meno di2.

ps: fabcons mi sono permessa di guardare l'album della tua casa.. che dire: complimenti! !!! mi piace tantissimo! la nicchia in pietra è stupenda :D

Sbikilit ha scritto:Grazie x le risposte :D
si cosi mi piace molto, è come la stavo immaginando! vederla così rende bene l'idea!. Mi piace anche l'idea della tv nella parete da 4.50, il divano sulla parete da 2.10 e il tavolo in basso a sinistra ma non sono convinta di avere il tavolo "lontano" dalla cucina! . Il bagno non vorrei stringerlo mi sembra già piccolo così, considerando che vorrei mettere la vasca. La lavanderia è piccolissima è larga 1.51 e lunga meno di2.

ps: fabcons mi sono permessa di guardare l'album della tua casa.. che dire: complimenti! !!! mi piace tantissimo! la nicchia in pietra è stupenda :D
Concordo,inoltre avresti la porta della cucina tra divano e parete tv, con conseguente continuo passaggio (e disturbo). :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:
Sbikilit ha scritto:Grazie x le risposte :D

Concordo,inoltre avresti la porta della cucina tra divano e parete tv, con conseguente continuo passaggio (e disturbo). :wink:

:) penso di fare così! ora devo pensare a come sistemare la cucina ;)

si può spostare la porta in modo di farla davanti alla portafinestra e poter sfruttare bene fino in fondo una parete?
puoi indicare inoltre lo spazio che rimane tra il pilastro vicino alla portafinestra e il muro? esattamente mi raccomando :wink:

bayeen ha scritto:si può spostare la porta in modo di farla davanti alla portafinestra e poter sfruttare bene fino in fondo una parete?
puoi indicare inoltre lo spazio che rimane tra il pilastro vicino alla portafinestra e il muro? esattamente mi raccomando :wink:
allora la casa è in costruzione quindi si possono ancora fare modifiche. Cmq a sinistra della porta c'èuno spazio di 1.5 ti posto la planimetria. Lo spazio tra pilastro e muro è pochissimo 0.50

http://postimg.org/image/8iccni2u3/

rosdev ha scritto:Due prove per la cucina:

Ipotesi 1)

Immagine

invia immagini

Immagine

free image hosting

Immagine

invia immagini

Ipotesi 2) (se fosse possibile incassare il frigo a libera installazione nella nicchia, in pianta non è riportata la misura)

Immagine

caricare immagini

Immagine

invia immagini

Certo che chi ha piazzato la portafinestra nell'angolo è proprio un genio! :mrgreen:

ahaha !!!!! grazie mille :) allora la prima ipotesi mi piace molto xke hai messo la colonna forno proprio come la vorrei io. Però così non ci starebbe il tavolo uff è davvero piccola la cucina :?