Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:
l'idea di trascorrere le vacanze a Viareggio con la panza di 9 mesi in casa con la suocera e il cognato "zitello",

questa si che e' una bella prospettiva :?
Per gli stessi motivi che hai detto tu, abbiamo fatto le vacanze ad agosto in montagna coi nonni fino a che ho avuto 7 anni. 3 settimane ad agosto. Adesso col senno di poi reinterpreto tanti ricordi e riconosco quanto fosse difficile per mia madre. Che comunque percepivo non era rilassata, ne si divertiva. Cosa avrei fatto col senno di poi? Sarei stata una settimana a casa coi miei nonni e il resto a casa coi miei. cosa che ti consiglio di fare: manda via la bambina qualche giorno, o sola coi nonni o anche col papa', e tu rilassati. Non infliggerti vacanze penose e non infliggere a lei una mamma scontenta.
Qui hai perfettamente ragione. Ogni anno durante quella vacanza (perchè qualche giorno all together non ce lo facciamo MAI mancare) sono spesso intrattabile e il marito mi fa pure sentire in colpa dicendomi "Ma perchè sei arrabbiata? Ma cosa ti manca? Ma non devi nemmeno pensare a cucinare o fare la spesa che mia mamma fa tutto lei! Ma che fastidio ti daranno mai? Sei sempre la solita" :evil:
Sì son sempre la solita che mal sopporta la coabitazione con altri in 60mq di casa :twisted:
Arghhhhh..non ci devo pensare! Non ci devo pensare!
ommmmm...omm.......ommmm.....
Immagine

Immagine

Oh cielo, ma io piuttosto me ne starei a casa da sola! Ok che io sono una selvatica e la solitudine non mi pesa, pero' :roll: :roll: :roll: mi sembra comunque una prospettiva piu' confacente al tuo stato.
La coabitazione e' difficile con chiunque gia' a prescindere dai rapporti, figuriamoci con la famiglia del marito, quindi persone che non abbiamo scelto.
Poi posso solo immaginare come sia stanca e sc0gli0nata una donna al 9 mese... cavoli credo abbia diritto a un ambiente sereno e a starsene un po' tranquilla.
La bambina con la nonna non la lasceresti? Cosi lei si fa il mare e tu ti rilassi a CASA TUA.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:La bambina con la nonna non la lasceresti? Cosi lei si fa il mare e tu ti rilassi a CASA TUA.
Io quoto Fede, mi sembra una buona soluzione. Potresti finire di sistemare le ultime cose che ti mancano prima della nascita, ti rilasseresti e nel contempo la bimba starebbe al mare.
In fondo si tratterebbe di quanti....? quattro giorni? :roll: :wink:

Forza Eli :wink:
Tieni duro :D
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto: La bambina con la nonna non la lasceresti? Cosi lei si fa il mare e tu ti rilassi a CASA TUA.
La nonna soffre di una forma lieve di Lupus Eritematoso e quindi non può prendere il sole ed è costretta ad andare sulla spiaggia completamente vestita e solo nel tardo pomeriggio: non può certo stare dietro ad una quasi-treenne che vuol stare perennemente a mollo :?
Poi, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa la mia bimba con la nonna per giorni e giorni non ce la lascerei a prescindere :oops:
Magari se ci fosse anche mia mamma...mumble mumble...ora ci rifletto su :wink:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
Federinik ha scritto: La bambina con la nonna non la lasceresti? Cosi lei si fa il mare e tu ti rilassi a CASA TUA.
La nonna soffre di una forma lieve di Lupus Eritematoso e quindi non può prendere il sole ed è costretta ad andare sulla spiaggia completamente vestita e solo nel tardo pomeriggio: non può certo stare dietro ad una quasi-treenne che vuol stare perennemente a mollo :?
Poi, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa la mia bimba con la nonna per giorni e giorni non ce la lascerei a prescindere :oops:
Magari se ci fosse anche mia mamma...mumble mumble...ora ci rifletto su :wink:
la bimba con bis di nonne farà il pieno di coccole e vizi! :lol:
dai che una soluzione si trova! :D
:wink:
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:Oh cielo, ma io piuttosto me ne starei a casa da sola! Ok che io sono una selvatica e la solitudine non mi pesa, pero' :roll: :roll: :roll: mi sembra comunque una prospettiva piu' confacente al tuo stato.
La coabitazione e' difficile con chiunque gia' a prescindere dai rapporti, figuriamoci con la famiglia del marito, quindi persone che non abbiamo scelto.
Poi posso solo immaginare come sia stanca e sc0gli0nata una donna al 9 mese... cavoli credo abbia diritto a un ambiente sereno e a starsene un po' tranquilla.
La bambina con la nonna non la lasceresti? Cosi lei si fa il mare e tu ti rilassi a CASA TUA.

Eli hai tutta la mia comprensione per quel che può servire, e ti dico anch'io che i periodi neri capitano a tutti, nel nostro stato poi è tutto decisamente amplificato.
Ricordo Simo quest'inverno, quando scrivevo qui dei miei comportamenti con A. non faceva che scrivermi povero il tuo compagno! :lol:

Quoto poi quanto scritto da Fede.
Il mio compagno ha una casa al mare.
È grande ma c'è solo una camera da letto, io non sono mai rimasta a dormire e credo mai lo faró quando ci sono i miei suoceri e cognata+cognato...è piu forte di me. Con gli amici non ho problemi nel condividere spazi, con loro si.
Immagine

anche io sono selvatica :mrgreen:
e preferisco di graaaaaaan lunga stare da sola che in compagnia di persone che nn mi fanno stare bene..
perchè il problema nn è la coabitazione di uno o due gg.. a quello ci si adatta..
ma stare due o tre settimane con mio cognato vicino credo mi farebbe sclerare. ed ora nn è il caso. :twisted:
mi ricordo ancora la vacanza allucinante passata in compagnia del cognato+famiglia al mare.. :roll: son passati 2 anni e ancora penso che sia stata la peggiore vacanza della mia vita.. MAI PIU'! :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

elicita se passarle con loro equivale a un inferno piuttosto stai davvero a casa :wink:

la scorsa estate abbiamo fatto qualche weekend al mare con i parenti del marito (in combinazioni assortite a seconda del weekend), ti dico solo che il weekend in cui è venuta la suocera, è riuscita a rovinare la vacanza a TUTTI.
le suocere meglio tenerle a debita distanza :wink: :twisted:

abigaille ha scritto:Eli,
Se ce la fai lasciala con le nonne. Fa bene a te e alla coppia, che dopo....mmm :wink:
che vordire mmmm. qui nn si batte chiodo ora, fammi sperare in un domani migliore. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Eli penso anche io che qualche giorno di pausa possa giovarti all'umore... Se puoi!!

Oggi una signora che mi ha attaccato un bottone infinito con argomentazione "il nulla" alla fine mi guarda la pancia e mi fa: è una pancia tonda tonda, è una femmina!!
E io "veramente sono due maschi"
E lei " impossibile, ma sei sicura??"
:shock: :lol:
Immagine

piccolissima ha scritto:Eli penso anche io che qualche giorno di pausa possa giovarti all'umore... Se puoi!!

Oggi una signora che mi ha attaccato un bottone infinito con argomentazione "il nulla" alla fine mi guarda la pancia e mi fa: è una pancia tonda tonda, è una femmina!!
E io "veramente sono due maschi"
E lei " impossibile, ma sei sicura??"
:shock: :lol:
:lol:
anche a me sabato.. ero fuori nel cortile a comune con la casa dei suoceri.. ci sono 2 vicine a ciaccolare..
e le sento da lontano..uh sì è proprio una pancia da femmina quella!
sì ti piace giocare facile eh.. :lol:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Ragazze io vi ringrazio davvero.
Avere un posto in cui sfogarsi un po' è un vero toccasana,
Poi non mi fate mai sentire una "pazza sulla collina" :mrgreen:
Quanti gg di maternità hai preso??? 8)