Re: aiuto disposizione cucina

una mia amica (peraltro architetto) ha lasciato una apertura molto ampia in cucina in corrispondenza del tavolo che usano tutti i giorni. quando ha ospiti, questo tavolo viene allungato verso il soggiorno.
la soluzione potrebbe adattarsi a questo tipo di ambiente e richieste, cosìcchè si ha un tavolo in cucina e nulla in sala ma all'occorrenza ecco spuntare il tavolone :mrgreen:

bayeen ha scritto:una mia amica (peraltro architetto) ha lasciato una apertura molto ampia in cucina in corrispondenza del tavolo che usano tutti i giorni. quando ha ospiti, questo tavolo viene allungato verso il soggiorno.
la soluzione potrebbe adattarsi a questo tipo di ambiente e richieste, cosìcchè si ha un tavolo in cucina e nulla in sala ma all'occorrenza ecco spuntare il tavolone :mrgreen:

quotissimo!!

Si si è proprio quello che piacerebbe anche a me! Un ambiente semi aperto..però non so se con queste misure il tavolo al centro della cucina ci sta. Il fatto degli ospiti non è un problema, al piano seminterrato ho una sala di 35 m per fare grandi cene :wink: e poi ho anche un grande giardino fuori, per cui non mi preoccupo :wink:

frottola ha scritto:Si ne vorrei uno da quattro. Ad oggi siamo in due, ma in futuro con i bambini penso che almeno da quattro sia necessario!
tornare alla mia prima disposizione centrando e allargando la porta?

però, che avevi la sala da pranzo al piano interrato era da dire subito.. ho girato 20 volte il salotto per far stare tutto, anche in previsione di ospiti.. :|

perdonami serenen :oops:
provo a ricominciare: io vorrei una soluzione semi-aperta perchè non mi piace mangiare in una cucina troppo chiusa e, in generale, credo che più muri ci siano, più si restringa l'ambiente. Si capisce che sono pro open space? :lol: però al mio lui non piace, per cui una soluzione semi-aperta sarebbe l'ideale. Vorrei un tavolo da quattro, allungabile per farci stare qualche altro posto. Per le cene di molte persone al piano interrato ho una sala hobby (tutta da sistemare) con camino e un piccolo bagno, per cui potrei sfruttare quella e poi in estate potrei stare anche in giardino.
Spero di essere stata più chiara :wink:

Ieri un rivenditore mi ha proposto di fare solo un angolo cottura lato cucina (dove c'è la porta finestra) e poi dalla parte opposta mettere il tavolo. Però io non vorrei ridurre così tanto lo spazio della cucina. Voi che ne pensate?

frottola ha scritto:Ieri un rivenditore mi ha proposto di fare solo un angolo cottura lato cucina (dove c'è la porta finestra) e poi dalla parte opposta mettere il tavolo. Però io non vorrei ridurre così tanto lo spazio della cucina. Voi che ne pensate?
cioè, nella cucina divisa come in questa immagine ti ha messo il frigo in alto a destra?
il forno sotto al PC o anch'esso in colonna?
nel primo caso ok, si può farci un pensiero.. nel secondo, ti ha bruciato un sacco di piano di lavoro.. :|
Immagine