sarebbero tutti i vari pezzetti!|!!
3,19 (finestre?)+ 1,05 + 0,7(finestra?)+ 0,95 angolo di muro finale = tadaaaa ... 6 metri!!! anzi 589 ... mi sono persa 11 cm da qualche parte???
e poi a che altezza da terra è la finestra??????
io leggerei attentamente qui!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
scusa è che questo post nn lo legge mai nessuno e non so perchè!!
ma per un'idea generale ok .... ma soprattutto se vuoi un consiglio su come costruire una scala!!!! servono tuuuuutte le misure!!!!!! anche le più stupide!!
Re: Living (cucina + piccola zona relax)
#17piano superiore ( accesso alla copertura) 2,60 X 3.10
terrazza 3,40 X 5,00
terrazza 3,40 X 5,00
#18Non avevo letto,sorrypanzerotto ha scritto:
pianta primo piano
(x la zona living ci dobbiamo attenere alla prima immagine che vi ho allegato)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#19figurati...
no la scala la sceglieremo noi,... a me sarebbe piaciuta in muratura ma il costruttore mi ha consigliato la scala con struttura in acciaio e okyte ( proprio in un altro post mi dicevano che ovviamente è il componente e okyte è il marchio io sincera non ho capito molto bene di che si tratta... ma ribadisco in materia sono una capra...)
per quel che riguarda la finestra anche qui io volevo sulla zona lavandino una sorta di quadro... visto il panorama meraviglioso.. pensavo ad una finestra a due ante o al max una
non ho vincoli in questo progetto la cucina e ci piazzo la finestra (nessun problema per il costruttore) inizialmente sull'altra parete avevo tuttaaaaaaaaa una vetrataaaaaaaaaaaa e ho deciso di orientarmi così
ORA aspetto voi non vedo l'ora di capire bene cosa può venir fuori
GRAZIE ANCORA
no la scala la sceglieremo noi,... a me sarebbe piaciuta in muratura ma il costruttore mi ha consigliato la scala con struttura in acciaio e okyte ( proprio in un altro post mi dicevano che ovviamente è il componente e okyte è il marchio io sincera non ho capito molto bene di che si tratta... ma ribadisco in materia sono una capra...)
per quel che riguarda la finestra anche qui io volevo sulla zona lavandino una sorta di quadro... visto il panorama meraviglioso.. pensavo ad una finestra a due ante o al max una
non ho vincoli in questo progetto la cucina e ci piazzo la finestra (nessun problema per il costruttore) inizialmente sull'altra parete avevo tuttaaaaaaaaa una vetrataaaaaaaaaaaa e ho deciso di orientarmi così
ORA aspetto voi non vedo l'ora di capire bene cosa può venir fuori
GRAZIE ANCORA
#20leggo solo ora tutti i post, si ho messo più misure possibili per far capire le spallette e le finestre...ovviamente copiando su un'immagine non posso avere le misure precise e quindi 11 cm di tolleranza possono starci!
Quindi questa casa ancora non è costruita mi pare di capire..
Quindi questa casa ancora non è costruita mi pare di capire..
#21ascolta.
Okite, non Okyte.
qui il sito della Okite così puoi renderti conto di che materiale stiamo parlando
http://okite.com/it
è un materiale generalmente utilizzato per i piani cucina. se vuoi vederlo dal vivo, vai da un qualsiasi rivenditore di cucine che avrà certamente un campionario di agglomerato di quarzo (Okite è una marca, c'è Silestone, Santa Margerita, etc) da mostrarti e certamente anche una cucina con un piano in agglomerato così ti rendi bene conto di cosa ti sta proponendo il costruttore
se invece vai sulla fiducia perchè non hai voglia di sbatterti, è un materiale molto bello, di facile pulizia se scelto con finitura liscia lucida, devi stare solo attenta ad utilizzare determinati prodotti. in ogni caso sulla scheda tecnica che ti consegneranno ci sarà scritto.
Okite, non Okyte.
qui il sito della Okite così puoi renderti conto di che materiale stiamo parlando
http://okite.com/it
è un materiale generalmente utilizzato per i piani cucina. se vuoi vederlo dal vivo, vai da un qualsiasi rivenditore di cucine che avrà certamente un campionario di agglomerato di quarzo (Okite è una marca, c'è Silestone, Santa Margerita, etc) da mostrarti e certamente anche una cucina con un piano in agglomerato così ti rendi bene conto di cosa ti sta proponendo il costruttore
se invece vai sulla fiducia perchè non hai voglia di sbatterti, è un materiale molto bello, di facile pulizia se scelto con finitura liscia lucida, devi stare solo attenta ad utilizzare determinati prodotti. in ogni caso sulla scheda tecnica che ti consegneranno ci sarà scritto.
#22scusami per l'errore...
ti ringrazio guardo visiono e ti farò sapere
ti ringrazio guardo visiono e ti farò sapere
#24Tranquilla...sto pensando
cosa vorresti in cucina? Hai delle preferenze? Il divano da quanti posti? Insomma da questa stanza cosa vuoi ricavare? Io no sono velocissima eh però ti aiuto volentieri! 
#25ti aspetto tranquilla....
allora in cucina vorrei almeno un pezzo da 90 su cui mettere il piano cottura , il lavandino, la lavastoviglie, il forno messo alto, o cmq non bassissimo, una colonna da 60 una da 45 e il frigo da esterni dimensione 70 (ovviamente più o meno....) dovrebbe entrarci.. onesta mi piacerebbe aggiungere un bel piano lavoro ... non saprei come...
il tavolo mi piacerebbe bianco in frassino a poro aperto con gambe in acciaio sagomate e le sedie in pelle... 90 x 1,70 troppo?? non so se esistono queste misure
il divano?? esagero hhiihihih
3 posti con puff
2,50 x 90 di profondità??
poi mi piacerebbe trovare un modo per sfruttare al meglio la zona sottoscala ( poi magari ti posto l'immagine di una cosa che mi piaceva)
allora in cucina vorrei almeno un pezzo da 90 su cui mettere il piano cottura , il lavandino, la lavastoviglie, il forno messo alto, o cmq non bassissimo, una colonna da 60 una da 45 e il frigo da esterni dimensione 70 (ovviamente più o meno....) dovrebbe entrarci.. onesta mi piacerebbe aggiungere un bel piano lavoro ... non saprei come...
il tavolo mi piacerebbe bianco in frassino a poro aperto con gambe in acciaio sagomate e le sedie in pelle... 90 x 1,70 troppo?? non so se esistono queste misure
il divano?? esagero hhiihihih
3 posti con puff
2,50 x 90 di profondità??
poi mi piacerebbe trovare un modo per sfruttare al meglio la zona sottoscala ( poi magari ti posto l'immagine di una cosa che mi piaceva)
#26http://postimg.org/image/9cgiqnow1/e487332e/
http://postimg.org/image/izbsytq7n/788352ab/
prenditi tutto il tempo che ti serve io ti aspettoooooo
)
grazie grazie e ancora grazie
http://postimg.org/image/izbsytq7n/788352ab/
prenditi tutto il tempo che ti serve io ti aspettoooooo
grazie grazie e ancora grazie
#27Ok mi sono segnata tutto.. Nel frattempo guarda il mio thread viewtopic.php?f=2&t=110059 dimmi cosa ne pensi..siamo nella scelta dei preventivi...ci siamo quasi a ordinarla!
#29ho dovuto cercare il tuo link ...
spero di aver beccato la tua casa...
ihhiih molto bella
)
spero di aver beccato la tua casa...
ihhiih molto bella
#30il credo siano corrette rispetto alle misure ricavate da Muffy mi lascia perplessa... se vuoi un aiuto, dovresti aiutarci tu per prima verificando che sia tutto corretto