Laccare una cucina in laminato

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio o un parere da chi ha già fatto questa cosa: ho una cucina praticamente nuova (di circa 4 anni usata pochissimo) in laminato color legno chiaro. E' possibile laccarla di bianco opaco rivolgendosi a un falegname o a una ditta che produce cucine? Non so se il gioco valga la candela, nel senso che magari spendo quasi come comprarla nuova o spendo poco ma dopo un anno la devo ricomprare perche si è rovinata subito col calore dei fornelli e del riscaldamento...
Spero che qualcuno mi sappia dare un buon consiglio, grazie

Re: Laccare una cucina in laminato

riccardo74 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio o un parere da chi ha già fatto questa cosa: ho una cucina praticamente nuova (di circa 4 anni usata pochissimo) in laminato color legno chiaro. E' possibile laccarla di bianco opaco rivolgendosi a un falegname o a una ditta che produce cucine? Non so se il gioco valga la candela, nel senso che magari spendo quasi come comprarla nuova o spendo poco ma dopo un anno la devo ricomprare perche si è rovinata subito col calore dei fornelli e del riscaldamento...
Spero che qualcuno mi sappia dare un buon consiglio, grazie
Si può laccare tranquillamente...ci sono degli appositi aggrappanti... non vale usualmente la pena...specie se il legno ha una finitura legno (poro) perchè spesso laccando si tappa un po questo poro e spesso il risultato no le ne pan ne polenta.. da valutare più che altro
Pax tibi Marce