Re: Mamme & papà 2013

Sgonfiarmi non sarebbe male, inizio a vedermi un po' dei "cosciotti".

E' che non so se sarei psicologicamente in grado di affrontare una dieta ora, sto profondendo tutte le mie energie psichiche nell'alzarmi al mattino uscendo sotto pioggia e vento per venire a lavorare... :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mi ha risposto la gine, dice che dalla descrizione sembrerebbe proprio un'ernia e se voglio posso passare domani in reparto da lei, ma anche il medico di base può fare la diagnosi.
Devo tenerla controllata e se ci dovesse essere un aumento di volume improvviso o farmi male devo farla rivalutare. Unico accorgimento, mantenere regolare l'intestino e da questo punto di vista non ho problemi per ora. Non ha commentato il mio tappo :roll: :P

Federinik ha scritto:Nessuna terapia prescritta quindi? Nenache il tappo?
Nulla, dice che normalmente non causa nessun problema in gravidanza e che dopo il parto rientra. Oggi vado dal medico, il tappo non penso possa fare danni e a me l'idea di non avere tutto il giorno l'ombelico di fuori mi tranquillizza, comunque chiedo a lui se posso continuare a metterlo o se ha consigli per evitare che mi esca il cervello dall'ombelico!

stefania_b ha scritto:ragazze siete bravissime con il peso! Io non sto seguendo una dieta, ma non sto esagerando eppure sono ad (almeno) + 7 (dipende molto dai transiti intestinali, arrivo anche a +9 :x )
Io ero a +7 all'ultima visita 2 settimane fa, poi non mi sono più pesata, ma sarò sicuramente aumentata!

stefania_b ha scritto:ragazze siete bravissime con il peso! Io non sto seguendo una dieta, ma non sto esagerando eppure sono ad (almeno) + 7 (dipende molto dai transiti intestinali, arrivo anche a +9 :x )
tu sei un pochino + avanti no rispetto alla fede? dovresti essere tra me e lei giusto?
quindi + 7 a 30 settimane direi che vanno bene pure per te. :D

io garantisco che sono a +5 solo ed esclusivamente perchè seguo la dieta in maniera scrupolosa.. :evil:
anzi. sulla dieta ho la pasta normale e di mia spontanea volontà l'ho sostituita con quella integrale. :x
che fa schifo. :x
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

sai cosa lore? E' che avevo ancora 5 kg in più dalla precedente gravidanza e quindi vedermi adesso al peso che avevo con Davide al momento del parto mi sconvolge.
Però non ho la testa di fare una dieta pesando le cose.
The sisterhood of The Calf 40

Stef io sono a 32 settimane (non ricordo te piu o meno siamo li vero?).
Martedì scorso la mia ginecologa che definire talebana è farle un complimento, al momento in cui ho dichiarato i miei +8 si è detta orgogliosa di me. :wink:
Anche perche come te ho moltissime difficoltà con l'intestino. :cry: :cry:
Immagine

sei un po' più avanti menchy. E' che con davide negli ultimi mesi sono esplosa.
In realtà un po' me ne frego nel senso che alla fine con Davide mi ero sbattuta tantissimo con zero risultati, quindi ho detto che almeno questa paranoia me la voglio risparmiare
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:sei un po' più avanti menchy. E' che con davide negli ultimi mesi sono esplosa.
In realtà un po' me ne frego nel senso che alla fine con Davide mi ero sbattuta tantissimo con zero risultati, quindi ho detto che almeno questa paranoia me la voglio risparmiare

Rispondo dal telefono perche la wifi del mio pc è ko ed è sempre difficile.
Volevo dirti proprio questo: se i valori del sangue sono buoni e fai la brava (con qualche eccezione che ci vuole e che diamine!) io me ne fregherei il giusto.
Fai bene a non fartene una paranoia.
Ma a che settimana sei?!
Immagine

Dunque,confermata ernia, non propriamente ombelicale ma della linea alba, i muscoli retti si discostano e può succedere.
Sono andata con il mio tappo che funziona benissimo perchè non sporgeva nulla, allora mi ha fatto fare un paio di colpi di tosse per verificare.
Non si può fare nulla ora, eventualmente potrei portare una fascia :roll:
Non so...ricordo che al corso preparto ci sconsigliarono la fascia perchè altrimenti i muscoli non avrebbero lavorato per sostenere la pancia :roll:
Che faccio? Chi ha avuto l'ernia ha preso accorgimenti particolari?