devo essere sincera ,quando ho fatto il preventivo per la mia cucina,non ci sono state delle ore nei 4 negozi di arredamento girati,anzi gli ho portato direttamente il mio schizzo con tanto di misure segnate per ogni pezzo, e vi ricordo no elettrodomestici perchè li avevo già.
il 1 venditore lube:
a voce mi diceva i pezzi che servivano, e si è copiata lo schizzo a mano libera (tempo..mmm 1 minuto al max)
calcolatrice alla mano di quelle che rilasciano lo "scontrino"
ha iniziato a inserire il prezzo di ogni pezzo e mi ha detto il totale
4600 euro
poi mi ha detto abbiamo lo sconto in atto, con lo sconto 2600 + 150 spese e montaggio
poi è sparita dal capo ed è tornata dicendo che potevano scendere se decidevo li,senza uscire dal negozio, il tempo di parlare con mio marito e accettare a 2400 + spese
fate conto che in mano non avevo nulla, ne i prezzi della cucina ,nè nulla, il modello l'ho visto simile di quello che avevano in esposizione ma non uguale..insomma secondo lei dovevo comprare a "occhi chiusi"
arrivederci e grazie,ovviamente senza nulla di scritto,e anzi mi avevano tipo sequestrato,perchè le ho detto guardi vorremmo pensarci entro stasera ,comuque sia si che no ,le facciamo sapere..
lei: ma no ,non avete capito questo prezzo è solo se accettate subito
io: ehm ma io dovrei parlarne con mio marito (che era li con me) da soli.
lei: ma si certo andate nell'altra stanza
io:

ehm ok..
ci siamo allontanati e lei ci seguiva ,da una distanza si e no di 5 metri
essendo il primo preventivo non volevamo fermarci subito li ,quindi sono riandata da lei e ho cercato di prendere tempo,nulla non voleva mollarci
alla fine le ho detto: ehm scusi non abbiamo fatto colazione i bimbi hanno fame ,intanto che facciamo colazione ne parliamo e torniamo.
cioè lei stava obiettando e poi fa, ah si certo,ricordi che il preventivo non è valido se esce dal nostro parcheggio,qui a fianco al negozio c'è il bar..
io :
ovviamente siamo saliti e fuggiti ahahah
2 rivenditore
innanzitutto scazziatissimo
gli chiediamo che marca è la cucina
e lui scazziato: uffp erchè vuole saperlo?
mio marito: beh vogliamo saperlo (cioè mi pare che la paghiamo noi,boh)
lui: easykitchen
vedendo la nostra espressione,non conoscevamo la marca
lui: eh visto?non sapete nemmeno qual'è che l'avete chiesto a fare
io:
poi ho provato a dire una cosa sulla cappa, se pteva farmela vedere dal catalogo.. ha sbuffato e dopo un pò è andato a cercare il catalogo..
comuque anche questo ha scritto i prezzi in quella calcolatrice,senza nemmeno fare un disegno ha usato il mio,
mi ha detto il prezzo 2050 trasporto e montaggio incluso
e anche lui ha detto il prezzo è valido entro oggi
e li ingentilito :vi aspetto eh
io:
3 venditore mi ha detto la cifra a voce,cosi senza nemmeno calcolare, cioè gli ho fatto vedere lo schizzo e in base al modello mi fa eh verrà sui 3000 euro
io: mm ma non potrebbe dirci l importo giusto?
lui: eh ma ora non riesco comuque è quello l importo, mi raccomando però non è che vale sempre
4 venditore
nel giro di 10 minuti,c era molta gente, mi han mandato un ragazzo a fare il preventivo, mi ha fatto tanto di disegno al pc, seguito nei minimi particolari,zoccoletti,maniglia, modello (ero indecisa tra due in esposizione) , singolo prezzo di ogni singolo pezzo nero su bianco,anche delle sbarre ,del top.tutto.
mi ha detto solo questo preventivo è valido fino al 29 maggio ,in quanto il prezzo èin promozione,scontato del 20%
(era il 15 mi pare maggio, quindi anche volendo 15 gg di tempo circa per pensarci)
insomma 5 minuti dopo ho fatto l'ordine...
qual'era questo negozio?
conforama.
nn solo mi ha dato consigli su cosa risparmiare, su cosa scegliere, insomma a mia completa disposizione e non solo qualche giorno dopo ,se avete letto il mio post , ho voluto aggiungere altri pezzi,mi sono recata di nuovo li e mi ha seguito per 3 ore sempre con ogni minimo particolare e senza mettermi fretta nella decisione. e modificando l'ordine del tutto..
insomma non è stata una cosa di "euro" o almeno non solo,ma anche un fattore gentilezza e trasparenza.senza contare che beh io con conforama "ho rapporti" da piu di 12 anni,da quando si chiamava emmezeta,e beh mai mai un problema mobili cambiati varie volte,ma solo perchè mi piace cambiare, ma mai un problema, anzi uno una volta con un 'anta risolto nel giro di un mese,il tempo che gli arrivasse per cambiarmela.