Re: Cucina ad angolo

No no mica sbagli, a me la farebbero su misura di 1,24 x 0,80 , rettangolare invece che quadrata.
Per il resto mi piacevano i pensili come li ha disegnati bayeen e credo li faro' esattamente cosi, sopratuttto con quell'inserto finale che e' quello che ci mancava!!
per la pareta lunga invece sono ancora un pò indecisa, da una parte se mi dici che non da fastidio il lavello accanto la colonna lascerei cosi', però anche le altre soluzioni che dici, e che bayeen ha disegnato mi convincono parecchio, è solo che ho paura di andare troppo dentro la sala , passerei da 4,1m a 4,4 metri.
L'ultima tua soluzione con i fuochi sulla penisola restando a 4,1 metri, mi chiedo e' comoda così'? o i fuochi possono dare fastidio in una penisola cosi "stretta"? (magari io dico e' stretta ma in verità sbaglio io !) ora prendo il metro e provo a fare delle prove di misura sul tavolo per rendermi bene idea :P

Silvy

te lo dico io per esperienza diretta. coi fuochi sulla penisola, davanti mentre cuoci non ci mangi. a meno che non la fai prof.120 :mrgreen:
la mia isola è prof. 95/100 (ora estattamente non ricordo) ma se cucini qualcosa con l'olio in genere schizza fino alla fine del piano.
però è anche vero che in genere quando ti siedi a mangiare, i fuochi sono spenti.
insomma per me il piano snack è comodo più per una colazione o un pranzo super veloce, anche perchè trovo più intimo e carino mangiare al tavolo avendo difronte le persone e star seduti comodamente sulla sedia. io sono una di quelle che la tv non è accesa durante la cena. certo che se tu sei una che si incolla alla tv, va bene anzi è perfetto mangiare affiancati..

Eh hai ragione.. ma è lui che e' incollato alla tv!! :x solo quando si fanno cene con più persone allora si utilizzerebbe il tavolo in sala.

Mettiamo che facessi.. 80(dispensa)-base 60--90 lavello-60 LVS-penisola 120 quindi rimarrei sempre a 410 ma in questo caso una penisola di 120x (170 o 180 max) non sarebbe magari poi troppo tozza? o mi converrebbe fare un altra misura restando al momento con i fuochi sulla penisola?

Silvy

Sinceramente, i fuochi sulla penisola mi fanno un po’ timore…
Penso ad un eventuale ospite piccolo che si arrampica sullo sgabello mentre ci sono i fuochi accesi… e magari ti schizza l’olio, o allunga le mani…
No non mi sembra per niente sicuro !
non si può mettere la lvs a sx e il lavello a fianco del pc?
ci sono lavelli per base da 90 che comunque hanno un ingombro da 790
http://www.franke.com//kitchensystems/i ... flash.html
e con i fuochi da 700 su base 90 tra pc e lavello restano 15 cm..
fare il pc da 60?

ritamini76 ha scritto:Scusami, ma se proprio vuoi fare una dispensa nell'angolo, perchè non farla che tagli a 45°?
Tipo così:

Immagine

a me sembra molto più comoda e fruibile...

awow..fruibile al massimo :wink:

Ragazzi, ma siete bravissimi!!! Siete una miniera di idee,altro che quegli pseudo-arredatori che si incontrano nei vari negozi di arredamento. Bayeen e i suoi progetti, poi, che dire... :D Quanta cura, quanta attenzione, sei veramente ammirevole!
La dispensa postata da ritamini76 è funzionale al massimo! 8)

Buongiorno a tutte/i !!

ahahah cattiva!! :D

Mhhh.. però quella dispensa ad angolo...mhhh.....

Dai almeno su questo non mi scervello che sinceramente non ci piace :mrgreen:

Dopo lunghe ed attente riflessioni...abbiamo infine scartato i fuochi sulla penisola, dando retta a chi appunto diceva che i fuochi li sono scomodi se non per uno snack velocissimo.
Sono altresì (forse!!!) riuscita a convincere LUI di mettere la cantina vini anzi in sala(fatto bene??) cosi non mi devo scervellare in cucina a dove sistemarla.
In quest'ottica la penisola potrei farla meno profonda usando basi da 45 invece che da 60 ovvero 170-180cm lunghezza e 70-75 profondità. Dite può andare come misura?
Domanda.. tecnica.. sapete per caso se oltre la ditta Compagnucci(quella che fa vari meccanismi) a cui ho provato a scrivere ma senza risposta :? , esiste qualche altro produttore ? io ero interessata a quel meccanismo tiramigiù da mettere dentro il pensile da 60 per far "scendere",senza aprire le ante, il contenuto interno, lo trovavo carino :oops: (esempio metterci la macchina del caffe ecc.. ) .

".....Ricapitoliamo... fino a 3 settimane fa sapevo che bene o male esistevano le cucine...; Poi ho scoperto che sono quelle cose che servono per farti mangiare!!....Adesso dopo 3 settimane conosco pure i nomi di tutti i meccanismi della Blum :mrgreen: "

Silvy