andhhh ha scritto:lariosto77 ha scritto:
in più ti dico la mia sul corian.........soggetto a macchie o ad aloni che si tolgono difficilmente.
Ma di cosa ?
il piano del tavolo è per la precisione in lg hi macs... più o meno la stessa cosa del corian.
ci sono delle macchie che si vedono in controluce che hanno la stessa forma del fondo di alcuni bicchieri che uso solo per birra o intrugli shakerati a base di succo di limone/lime, zucchero, menta, ghiaccio e rum. gli elementi che causano le macchie possono essere solo questi perchè la forma del fondo dei bicchieri è riconoscibile e questi bicchieri li uso solo per queste cose.
con il classico spruzzino per pulire le superfici questi aloni non se ne vanno minimamente. sono cmq visibili solo in controluce. al momento non posso ma poi ti posto una foto.
@frangipani
per il corian prendilo se ti piace! penso sia un buon materiale! solo non credere sia la perfezione. come ogni materiale va un tantino "interpretato" da parte di chi lo usa.
mi viene in mente una mia vicina, appena preso piano della cucina in quarzo, venduto per indistruttibile, ci appoggia la caffettiera bollente e... zac! macchia rotonda indelebile del fondo della caffettiera sul piano. voglio dire... la "colpa" non è certo del piano in quarzo. il quale però non è indistruttibile... questo era quello che volevo dire. lungi da me fare del terrorisimo!
dopo aver visto la piantina continua a non convincermi la misura 130x130. se dall'isola al muro hai 290... 290-130= 160.
significa che dal tavolo all'isola hai 80 cm, nei quali deve starci una sedia... e magari un passaggio... secondo me sono troppo pochi.
opterei per un rettangolare con lato corto 80/90 cm e lato lungo... boh... non c'è la misura ma a occhio... 120/140?
per la porta a scrigno invece pensavo fosse su un altro lato. vedendo la piantina mi convince di più!