Consiglio

Ciao ragazzi innanzitutto mi presento mi chiamo Gianluca e ho da poco preso casa. Beh la casa è ancora in costruzione e ho già sbirciato un po' nel forum e ho visto che siete veramente esperti in materia. Per questo vorrei chiedervi un consiglio. Nella zona giorno /pranzo è prevista una grande apertura che affaccia sul verde di un parco adiacente. Le misure sono 3mt di larghezza e 1,80mt di altrezza, non è previsto un balcone ma solo una ringhiera in vetro o acciao (ancora nulla è deciso).Il mio dubbio è quale tipo di finestra o vetrata potrei far montare ? Resto in attesa dei vostri pareri e un grazie a tutti in anticipo.
Appena posso pubblico anche una foto.
Ultima modifica di Ginluca82 il 13/06/13 14:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio per grande vetrata - casa in costruzione-

Ginluca82 ha scritto:Ciao ragazzi innanzitutto mi presento mi chiamo Gianluca e ho da poco preso casa. Beh la casa è ancora in costruzione e ho già sbirciato un po' nel forum e ho visto che siete veramente esperti in materia. Per questo vorrei chiedervi un consiglio. Nella zona giorno /pranzo è prevista una grande apertura che affaccia sul verde di un parco adiacente. Le misure sono 3mt di larghezza e 1,80mt di altrezza, non è previsto un balcone ma solo una ringhiera in vetro o acciao (ancora nulla è deciso).Il mio dubbio è quale tipo di finestra o vetrata potrei far montare ? Resto in attesa dei vostri pareri e un grazie a tutti in anticipo.
Appena posso pubblico anche una foto.

Come mai così bassa?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ginluca82 ha scritto:Hai ragione, sono 2 mt e non 1,80 come ho scritto.
Vi posto anche una foto cosi da rendervi meglio conto di quale e' la mia situazione. L' apertura di cui parlo e quella al primo piano a destra.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Tutta fissa?

Oppure piccola apertura laterale solo per aerazione e il resto tutta fissa.

Ultima ipotesi, scorrevole...più costosa, ovviamente!

Se inserisci un vetro anti caduta, puoi anche evitare il parapetto!

Una curiosità, che materiale stai usando per la tamponatura?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Haranbanjo è normale
haranbanjo ha scritto:scusa la domanda stupida ma perchè hanno progettato una porta finestra enorme senza un balcone?
luce
non ne capisco il senso oltre ad essere a mio avviso pericolosissima da aperta...
da aperta hai la ringhiera OVVIAMENTE

sai quante se ne fanno di porte senza balcone e con la sola ringhierina affinchè si abbia l'8° di legge di superfice aeroluminosa?
io sto col made in Italy

spitfire ha scritto:Favolosa la scorrevole ho un progetto in attesa di approvazione per una bifamiliare e nel disegno ne ho fatte mettere 4 :D
Potresti postare un link delle finestre che hai in mente :) ?
La finestra affaccia su una stradina privata , che separa la casa dall´adiacente boschetto. Comunque la sicurezza per me e´fondamentale ed e´un fattore che tengo in considerazione nella scelta della finestra.
Sulla ringhiera ancora non mi sono deciso, il vetro mi sembrava esteticamente molto piu carino ma se pregiudica la pulizia allora devo pensarci un po´su.
Il mio salotto ha due di queste finestrone (diametralmente opposte ) + una centrale che affiaccia su una terrazza.
L´idea era quella di avere una gran salotto aperto con cucina , luminoso.
Fatemi sapere i vostri pareri.

Ginluca82 ha scritto:
spitfire ha scritto:Favolosa la scorrevole ho un progetto in attesa di approvazione per una bifamiliare e nel disegno ne ho fatte mettere 4 :D
La finestra affaccia su una stradina privata , che separa la casa dall´adiacente boschetto. Comunque la sicurezza per me e´fondamentale ed e´un fattore che tengo in considerazione nella scelta della finestra.
Sulla ringhiera ancora non mi sono deciso, il vetro mi sembrava esteticamente molto piu carino ma se pregiudica la pulizia allora devo pensarci un po´su.
Il mio salotto ha due di queste finestrone (diametralmente opposte ) + una centrale che affiaccia su una terrazza.
Lo scorrevole complanare non pregiudica la pulizia, basta fare la parte laterale apribile, noi lo facciamo di serie.

vito59 ha scritto:
Ginluca82 ha scritto:
Lo scorrevole complanare non pregiudica la pulizia, basta fare la parte laterale apribile, noi lo facciamo di serie.
E quale ringhiera mi consiglieresti ?