Parquet o gres effetto legno?

Ciao a tutti!!!!
volevo chiedervi un consiglio
io e il mio ragazzo dobbiamo occuparci dell'interno casa .... ma abbiamo dubbi su come rivestire il pavimento! io all'inizio ero partita con il parquet per il pavimento, ma ora che mi sono informata un po', ho il dubbio se mettere il gres porcellanato effetto legno. Esiste vero? mi sapete dire quale soluzione è migliore?
Grazie! :)

Re: Parquet o gres effetto legno?

Dipende dai gusti... io non metterei il parquet nemmeno se mi pagassero, l'ho avuto per anni nella casa vecchia e l'ho sempre odiato... sempre graffiato :evil:
Mentre il gres effetto legno è molto bello... un po' banalotto visto che ora mettono tutti quello :roll: ma vabbè..
l'unica certezza è che nulla è certo.

eeee...l'indecisione è tanta infatti. Io il parquet lo amo, però solo a vederlo. Non so se è difficile da curare. Forse esistono dei prodotti che lo impermeabilizzano, sai?! magari qualcuno ora ci legge e ce li segnala pure!speriamo!

Paragonare un pavimento in legno (vero!!!) ad un gres effetto legno, mi mette i brividi solo al pensiero...........chi ama davvero il legno, non può minimamente paragonare il suo calore e la sua naturalezza, ad un materiale assolutamente freddo ed "artificiale".

lucamuzzarelli ha scritto:Sono d'accordo, non condivido per nulla l'entusiasmo per questi gress effetto legno. Non hanno nessuno dei pregi di un pavimento in legno vero ed a questo punto ci sono infinite finiture del gress molto belle e non "finte".
Luca
ma quante paranoie :roll:
I gres effetto legno sono molto belli, uno non dovrebbe sceglierlo solo perché è """""finto"""""" :?: :?:
Poi, perché finto? effetto legno, nessuno vuole spacciarlo per vero legno... certo, non sono belli come un vero parquet ma il fatto che in molti scelgono il gres è perché i pregi li ha... ovvero, non è così delicato e non ha bisogno di tutte le cure e precauzioni di un parquet... se questo è poco...

Ciao
non sono paranoie ma opinioni strettamente personali.
Io apprezzo ed ho a casa mia entrambi i materiali ma credo che ognuono abbia le su specificità e come tale vada usato. Se parliamo solo di estetica ci sono laminati veramente belli e poco costosi......
Aggiungo anche che con l'esperienza fatta, il pavimento lo farei in legno ed in maniera tradizionale, belle doghe inchiodate. Negli ambienti più critici un bel porcellanato e via.
Sempre opione personale.

lucamuzzarelli ha scritto:Ciao
non sono paranoie ma opinioni strettamente personali.
Io apprezzo ed ho a casa mia entrambi i materiali ma credo che ognuno abbia le su specificità e come tale vada usato. Se parliamo solo di estetica ci sono laminati veramente belli e poco costosi......
Beh è un'opinione, ma tu dici:
lucamuzzarelli ha scritto:a questo punto ci sono infinite finiture del gress molto belle e non "finte"
Quindi un gres con una finitura qualsiasi è sempre più bello di un gres effetto legno? Motivo? Perché l'effetto legno è "finto"? Non credo che nessuno che sceglie questa finitura lo faccia per spacciarlo per vero legno :roll: ma semplicemente per avere l'effetto legno (che è bellissimo) con i vantaggi del gres (che come materiale è molto meglio del laminato che hai tirato in ballo).

Poi per me non ha senso quando dici che "credo che ognuno abbia le su specificità e come tale vada usato." ... ovvero? c'è una legge che mi dice come e quando usare il parquet o il gres? Ribadisco che il gres è ottimo per chi vuole l'effetto legno senza doversi ammazzare per tenere bello un pavimento.

Mi pare che la Tua polemica sia eccessiva, ho premesso che è una opinione personale e come tale la devi rispettare. Poi se non sei in grado di capire quali sono le peculiarità dei due materiali, è inutile discutere.
Ripeto non ho preclusioni ma cerco di "capire" ogni materiale ed usarlo al meglio, ognuno è poi libero di pensarla come vuole.
A proposito, cosa ne pensi dei seramenti in PVC effetto legno? solo per capire la tua posizione.

Ciao

Luca

lucamuzzarelli ha scritto:Mi pare che la Tua polemica sia eccessiva, ho premesso che è una opinione personale e come tale la devi rispettare. Poi se non sei in grado di capire quali sono le peculiarità dei due materiali, è inutile discutere.
Ripeto non ho preclusioni ma cerco di "capire" ogni materiale ed usarlo al meglio, ognuno è poi libero di pensarla come vuole.
A proposito, cosa ne pensi dei seramenti in PVC effetto legno? solo per capire la tua posizione.

Ciao

Luca
Inutile discutere con chi si crede superiore e con chi ha fin troppo chiare le idee sull'effetto legno :roll:
Inoltre la mia non è affatto una polemica, anzi! Ho voluto intervenire proprio perché la polemica iniziata da te e l'altro utente mi sembrava ridicola.
Sei tu, carissimo, che pensi che io non capisca niente di legno, effetto legno ecc ecc solo perché ho idee diverse dalle tue :roll: fatti un esame di coscienza.
Comunque se vuoi sapere cosa ne penso sugli infissi in PVC effetto legno, ho appena rifatto casa e li ho messi (le persiane, non altro) e ne sono molto soddisfatta.
Non capisco niente? Non so cosa siano i veri infissi in legno? E anche qui ti sbagli... nella stessa casa ci sono stati per più di 30 anni delle persiane in legno che come il parquet (che ripeto, avevo nelle camere e di ottima qualità) ha bisogno di troppa
manutenzione. Se per te è ignoranza non volersi complicare la
vita con cose difficili da tenere belle.. bah!

Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:
eccolo l'altro :roll:
qual è il problema adesso?
relax bello
troppo facile nascondersi dietro a delle "faccine" senza dire niente... dille chiare e in faccia le cose, che tanto sei il mod e decidi tu chi può parlare in un certo modo e chi non può..
Ultima modifica di mia_wallace il 04/06/13 18:17, modificato 1 volta in totale.

Steve1973 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:
eccolo l'altro :roll:
qual è il problema adesso?
relax bello
Che succede?
Non posso farmi una risata? :lol: :lol:

Vai tranquilla e serena per la tua strada, "bella" :?: :?:
Visto che ho modificato il messaggio troppo tardi ti invito a rileggere sopra.
Certo, puoi fartene finché vuoi di risate e me ne faccio anche io dato che dietro alle tue faccine di m. mi giudichi senza conoscermi affatto... e quante risate mi farei se potessimo parlare faccia a faccia.. tutti bravi e intelligenti dietro ad uno schermo eh mod? :wink: :wink:
ma pensa te se il più antipatico di sto forum deve essere il mod :roll: che magari dal vivo sei anche simpatico, forse è solo il "potere" che ti da alla testa