Le colonne attrezzate lì non le trovo funzionali.
ieri sera appoggiando la testa al cuscino ho avuto un flash!
se mettessi la tv sulla parete dell'ingresso con il divano difronte...sarebbe osceno?
dovrei eliminare la porta che da sul corridio e spostarla dal lato cucina?
chi mi fa un bel disegnino?
non so se con le misure è fattibile per avere comunque un passaggio comodo alla zona cucina.
Re: Help me per disposizione mobili cucina/zona giorno
#47desi non credo che ci stia...
e comunque il problema divano è legato alla tv di fianco alla finestra
ti allego qualche 3d di varie ipotesi, il divano di fronte alla parete dell'ingresso non ci sta:
se puoi spostare la presa tv sul lato lungo...
questa mi piace !
le colonne attrezzate liscie bianche all'ingresso, ( è solo 1 metro e mezzo, due passi, la stessa distanza se le metti dopo la finestra) il frigo a fianco delle basi, il forno sotto il pc
tavolo all'ingresso (mi piace meno)

e comunque il problema divano è legato alla tv di fianco alla finestra
ti allego qualche 3d di varie ipotesi, il divano di fronte alla parete dell'ingresso non ci sta:

se puoi spostare la presa tv sul lato lungo...
questa mi piace !
le colonne attrezzate liscie bianche all'ingresso, ( è solo 1 metro e mezzo, due passi, la stessa distanza se le metti dopo la finestra) il frigo a fianco delle basi, il forno sotto il pc

#48Grazie mille gina, sei stata molto gentile.Grazie di cuore.
Il divano a questo punto o all'ingresso o sulla parete opposta alla cucina, il tavolo accanto alla portafinestra e la tv...boooo magari la appendo al soffitto!
Mi arrendo, questo spazio mi sembra inarredabile (si può dire?!)
Il divano a questo punto o all'ingresso o sulla parete opposta alla cucina, il tavolo accanto alla portafinestra e la tv...boooo magari la appendo al soffitto!
Mi arrendo, questo spazio mi sembra inarredabile (si può dire?!)
#49NOOOOOOOO!
ARRENDERSI MAI !!
è solo un po' più complicato dover arredare con gli impianti già fatti da altri, ma vedrai che ne verrà fuori una bella casa!
dalla foto la stanza è veramente piacevole, pian piano la trasformerai in un ambiente bello da vedere e da abitare
!
ARRENDERSI MAI !!
è solo un po' più complicato dover arredare con gli impianti già fatti da altri, ma vedrai che ne verrà fuori una bella casa!
dalla foto la stanza è veramente piacevole, pian piano la trasformerai in un ambiente bello da vedere e da abitare

#50mi par di capire che non volete demolire nulla , ma se solo si potesse eliminare quel disimpegno notte, forse forse gli spazi sarebbero più gestibili. Se camera e bagno sono abbastanza grandi il disimpegno si potrebbe creare all'interno delle camere...non so se mi son spiegata 

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#52sarebbe molto semplice annettere il bagno alla cameretta, visto che c'è un'altro bagno, bhe solitamente il bagno dovrebbe essere nella camera matrimoniale, ma in questo caso con una soluzione un po controcorrente, ne guadagneresti di spazio nella zona giorno, dovresti solo spostare l'entrata della camera matrimoniale vicino alla porta d'ingresso. in modo da avere una parete libera per il divano.
Quel disimpegno è circa 6/7 mq , vista la disposizione delle porte non puoi metterci neppure una scarpiera, io lo trovo inutile in uno spazio già ristretto!!! Mi sembra che ci sia nessuna regola che vieti l'apertura delle camere da letto direttamente in salotto!!!
ad ogni modo se non vuoi annetterlo alla cameretta, il bagno mi sembra comunque abbastanza ampio da crearci un antibagno!!!
Quel disimpegno è circa 6/7 mq , vista la disposizione delle porte non puoi metterci neppure una scarpiera, io lo trovo inutile in uno spazio già ristretto!!! Mi sembra che ci sia nessuna regola che vieti l'apertura delle camere da letto direttamente in salotto!!!

ad ogni modo se non vuoi annetterlo alla cameretta, il bagno mi sembra comunque abbastanza ampio da crearci un antibagno!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#53Ho capito cosa intendi, am per il momento non abbiamo intenzione di fare lavori. certo la dispozione potrebbe essere migliorata ma non abbiamo disponibilità per i lavori, quindi dobbiamo cercare una soluzione adatta allo spazio attuale. 

#54desy84 ha scritto:Ho capito cosa intendi, am per il momento non abbiamo intenzione di fare lavori. certo la dispozione potrebbe essere migliorata ma non abbiamo disponibilità per i lavori, quindi dobbiamo cercare una soluzione adatta allo spazio attuale.
capisco perfettamente , però è bene ponderare tutte le soluzioni prima di entrare in casa,immagina se tra qualche anno vorreste cambiare vi costerebbe sicuramente in più visto che poi dovreste adattare anche dei mobili nuovi al nuovo spazio.
Non me ne intendo di prezzi sulle murature ma spostare due porte , riutilizzando i telai e le porte esistenti non dovrebbe costare tantissimo...pensateci bene!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#55edith ha scritto:
capisco perfettamente , però è bene ponderare tutte le soluzioni prima di entrare in casa,immagina se tra qualche anno vorreste cambiare vi costerebbe sicuramente in più visto che poi dovreste adattare anche dei mobili nuovi al nuovo spazio.
Non me ne intendo di prezzi sulle murature ma spostare due porte , riutilizzando i telai e le porte esistenti non dovrebbe costare tantissimo...pensateci bene!!!!
Giustissimo il tuo discorso, il fatto è che l'appartamento è stato ristrutturato completamente ad ottobre scorso, con impianti nuovi, e soprattutto il parquet stupendo che si vedere nelle foto. abbattere anche solo un muro penso comporti problemi anche per la copertura del pavimento che andrebbe alzata e riposizionata, non so quanto costi, magari qualcuno mi può illuminare, ma sono seriamente preoccupata per gli eventuali costi.
i lavori che si potrebbero fare sono tanti:
eliminare il bagno piccolo e fare l'angolo cottura in quella zona, avendo così uno spazio molto più ampio per il soggiorno.
ridurre il bagno grande e ricavare così o uno spazio per l'angolo cottura o una profondità maggiore per divano/tv.
questi lavori comporterebbero però uno spostamento degli impianti, l'eliminazione dei due bagni (che desideriamo rimanessero) e l'eliminazione della meravigliosa vasca ad idromassaggio che ci hanno lasciato in dotazione.
il pro sarebbe l'agevolazione fiscale per la ristrutturazione...
consigli?
#56credo che non abbia molto senso comprare un appartamento già ristrutturato per non fare lavori e poi buttare giù tutto... 

#57Re: Help me per disposizione mobili cucina/zona giorno
#58credo che comunque l'antibagno al wc piccolo debba essere fatto.. non può affacciarsi direttamente sul soggiorno..
se si moltiplicano le misure delle stanze, i metri quadri sono sbagliati..
il bagno piccolo quanto è largo?
al ripostiglio si accede esternamente?
sono tutte portefinestre?
se si moltiplicano le misure delle stanze, i metri quadri sono sbagliati..

il bagno piccolo quanto è largo?
al ripostiglio si accede esternamente?
sono tutte portefinestre?
#59un intervento non molto invasivo, ma che darebbe spazio alla zona giorno potrebbe essere questo

#60io dicevo una cosa simile (non guardare il resto e le misure, ero di corsa) si tratta solo di spostare delle porte e costruire due tramezzi....certo resta il problema del parquet , ma visto che è una ristrutturazione recente ti potresti rivolgere direttamente alla ditta che ha posato il parquet .

Uploaded with ImageShack
non penso sia possibile diminuire la cameretta è già ai minimi sindacali!!!

Uploaded with ImageShack
non penso sia possibile diminuire la cameretta è già ai minimi sindacali!!!

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467