
Re: PVC o alluminio? questo è il problema
#31se ti piace finstral fai preventivi anche da altri riveditori io ne ho fatti 4 tutti finstral e la stessa merce con gli stessi accessori ho trovato anche 6000 € di differenza!!! 

Moderatore: Steve1973
spitfire ha scritto:se ti piace finstral fai preventivi anche da altri riveditori io ne ho fatti 4 tutti finstral e la stessa merce con gli stessi accessori ho trovato anche 6000 € di differenza!!!
spitfire ha scritto:anche io ho fatto la stessa faccia quando ho fatto i preventivi... e ancora peggio quando ho visto un preventivo di profili veka senza neppure i vetri antisfondamento di un amico di mio padre al doppio della media degli altri preventivi... tutti oscillavano dai 15k ai 19k questo 32000!!!! e aveva anche detto che mi aveva fatto un trattamento speciale sti caxxi!!!!
Finstral mi piace ma devo dire che anche Aluplast non mi è sembrata male...spitfire ha scritto:se ti piace finstral fai preventivi anche da altri riveditori io ne ho fatti 4 tutti finstral e la stessa merce con gli stessi accessori ho trovato anche 6000 € di differenza!!!
Questa concedimi di contestartela, girare 20 serramentisti per spuntare il prezzo migliore senza conoscerli è come giocare alle slot machine.aleluten ha scritto: Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.
No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...Ungiornodifinestate ha scritto:Questa concedimi di contestartela, girare 20 serramentisti per spuntare il prezzo migliore senza conoscerli è come giocare alle slot machine.aleluten ha scritto: Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.
Più che altro da quel che leggo su questo forum mi pare che il mercato dei serramenti in PVC sia come quello del pesce.
Ma sappi che chi fa il 35% di sconto, prima di darti il preventivo ha fatto un + 40%.spitfire ha scritto:c'è chi fa il 10 chi il 20 che il 35% di sconto in finstral dipende dal rivenditore
Allora è destinato a chiudere...Prega il Signore che non chiuda prima di consegnarti i serramentispitfire ha scritto:no no a parità di costo di listino, sui preventivi c'era pure quello
E' esattamente questo il punto, Ungiorno!g.alberti ha scritto:No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...Ungiornodifinestate ha scritto:Questa concedimi di contestartela, girare 20 serramentisti per spuntare il prezzo migliore senza conoscerli è come giocare alle slot machine.aleluten ha scritto: Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.
Più che altro da quel che leggo su questo forum mi pare che il mercato dei serramenti in PVC sia come quello del pesce.
Non mi pare che quello dell'alluminio sia diverso...
La colpa non è del consumatore, ma nostra che non spostiamo l'attenzione su altro...Sul servizio, ad esempio![]()
Se non riusciamo a trasmettere il valore aggiunto al consumatore...abbiamo sbagliato qualcosa
È pubblicato in G.U.eliosurf ha scritto:Tornando al titolo del Topic, se il decreto legge per contributi statali passa così l'alluminio e' finito definitivamente.
Uncsaal sta combattendo per salvaguardare i suoi associati ma tutto sta diventando difficile, quando entrano in gioco i numeri non puoi controbattere con nulla.
A pettinare le bambole
aleluten ha scritto:E' esattamente questo il punto, Ungiorno!
Se il venditore, in questo caso di serramenti, parla a me consumatore solo della qualità del prodotto, che per carità è importantissima, senza puntare di più l'accento sul PERCHE' io debba scegliere lui come venditore piuttosto che un altro, inevitabilmente io sarò portato a cercare lo STESSO prodotto altrove, da chi mi fa un prezzo migliore.
Se invece sofferma l'attenzione su qualità insite del venditore (assistenza, garanzia, serietà...) PRIMA di parlarmi del prodotto o comunque parlandomene ampiamente, allora la cosa cambia.
Così è solo la ricerca del minor prezzo per lo stesso prodotto, allora è come dici tu, i consumatori andranno a cercare lo stesso prosciutto san daniele nel supermercato che lo vende a meno.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”