Re: PVC o alluminio? questo è il problema

anche io ho fatto la stessa faccia quando ho fatto i preventivi... e ancora peggio quando ho visto un preventivo di profili veka senza neppure i vetri antisfondamento di un amico di mio padre al doppio della media degli altri preventivi... tutti oscillavano dai 15k ai 19k questo 32000!!!! e aveva anche detto che mi aveva fatto un trattamento speciale sti caxxi!!!! :shock:

spitfire ha scritto:anche io ho fatto la stessa faccia quando ho fatto i preventivi... e ancora peggio quando ho visto un preventivo di profili veka senza neppure i vetri antisfondamento di un amico di mio padre al doppio della media degli altri preventivi... tutti oscillavano dai 15k ai 19k questo 32000!!!! e aveva anche detto che mi aveva fatto un trattamento speciale sti caxxi!!!! :shock:

Non oso immaginare come ti avrebbe trattato se non fossi stato il figlio di un suo amico :shock:

Comunque, un 10-15 % da un rivenditore a un altro può starci. Se la differenza è superiore, qualcosa non quadra :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

spitfire ha scritto:se ti piace finstral fai preventivi anche da altri riveditori io ne ho fatti 4 tutti finstral e la stessa merce con gli stessi accessori ho trovato anche 6000 € di differenza!!! :shock:
Finstral mi piace ma devo dire che anche Aluplast non mi è sembrata male...
Assurdo comunque vedere lo stesso prodotto a prezzi così diversi come dici!
Anche a me oggi il prezzo di 15000 € me l'hanno passato come di super favore e per giunta mettendomi una certa fretta.
Lavorando al pubblico anche io, commercialmente capisco questo approccio, ma non lo condivido.
Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.

aleluten ha scritto: Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.
Questa concedimi di contestartela, girare 20 serramentisti per spuntare il prezzo migliore senza conoscerli è come giocare alle slot machine.

Più che altro da quel che leggo su questo forum mi pare che il mercato dei serramenti in PVC sia come quello del pesce.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
aleluten ha scritto: Da consumatore invece credo che girare più possibile come in questo caso sia la cosa migliore, soprattutto se si parla dello STESSO prodotto.
Questa concedimi di contestartela, girare 20 serramentisti per spuntare il prezzo migliore senza conoscerli è come giocare alle slot machine.

Più che altro da quel che leggo su questo forum mi pare che il mercato dei serramenti in PVC sia come quello del pesce.
No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...
Non mi pare che quello dell'alluminio sia diverso...

La colpa non è del consumatore, ma nostra che non spostiamo l'attenzione su altro...Sul servizio, ad esempio :wink:
Se non riusciamo a trasmettere il valore aggiunto al consumatore...abbiamo sbagliato qualcosa :wink:

spitfire ha scritto:c'è chi fa il 10 chi il 20 che il 35% di sconto in finstral dipende dal rivenditore ;-)
Ma sappi che chi fa il 35% di sconto, prima di darti il preventivo ha fatto un + 40%. :wink:

spitfire ha scritto:no no a parità di costo di listino, sui preventivi c'era pure quello :mrgreen:
Allora è destinato a chiudere...Prega il Signore che non chiuda prima di consegnarti i serramenti :wink:

La matematica non è un'opinione...Il listino è unico per tutti, così come lo sconto base, mentre varia lo sconto rivenditore, ma di certo non consente quelle percentuali di sconto, ergo... :mrgreen:

Tornando al titolo del Topic, se il decreto legge per contributi statali passa così l'alluminio e' finito definitivamente.

Uncsaal sta combattendo per salvaguardare i suoi associati ma tutto sta diventando difficile, quando entrano in gioco i numeri non puoi controbattere con nulla.

A pettinare le bambole :mrgreen:
io sto col made in Italy

g.alberti ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:

No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...
Non mi pare che quello dell'alluminio sia diverso...

La colpa non è del consumatore, ma nostra che non spostiamo l'attenzione su altro...Sul servizio, ad esempio :wink:
Se non riusciamo a trasmettere il valore aggiunto al consumatore...abbiamo sbagliato qualcosa :wink:
E' esattamente questo il punto, Ungiorno!
Se il venditore, in questo caso di serramenti, parla a me consumatore solo della qualità del prodotto, che per carità è importantissima, senza puntare di più l'accento sul PERCHE' io debba scegliere lui come venditore piuttosto che un altro, inevitabilmente io sarò portato a cercare lo STESSO prodotto altrove, da chi mi fa un prezzo migliore.
Se invece sofferma l'attenzione su qualità insite del venditore (assistenza, garanzia, serietà...) PRIMA di parlarmi del prodotto o comunque parlandomene ampiamente, allora la cosa cambia.
Così è solo la ricerca del minor prezzo per lo stesso prodotto, allora è come dici tu, i consumatori andranno a cercare lo stesso prosciutto san daniele nel supermercato che lo vende a meno.

eliosurf ha scritto:Tornando al titolo del Topic, se il decreto legge per contributi statali passa così l'alluminio e' finito definitivamente.

Uncsaal sta combattendo per salvaguardare i suoi associati ma tutto sta diventando difficile, quando entrano in gioco i numeri non puoi controbattere con nulla.

A pettinare le bambole :mrgreen:
È pubblicato in G.U.

Io non trovo nessun riferimento a quanto scritto da Uncsaal...

Anche se per certi aspetti volevo che passasse in quel modo, ma a quanto pare...

aleluten ha scritto:E' esattamente questo il punto, Ungiorno!
Se il venditore, in questo caso di serramenti, parla a me consumatore solo della qualità del prodotto, che per carità è importantissima, senza puntare di più l'accento sul PERCHE' io debba scegliere lui come venditore piuttosto che un altro, inevitabilmente io sarò portato a cercare lo STESSO prodotto altrove, da chi mi fa un prezzo migliore.
Se invece sofferma l'attenzione su qualità insite del venditore (assistenza, garanzia, serietà...) PRIMA di parlarmi del prodotto o comunque parlandomene ampiamente, allora la cosa cambia.
Così è solo la ricerca del minor prezzo per lo stesso prodotto, allora è come dici tu, i consumatori andranno a cercare lo stesso prosciutto san daniele nel supermercato che lo vende a meno.

Esatto...Pensiamo a vendere finestre, quando ormai le trovi anche al Brico.

Se invece pensassimo a vendere soluzioni, magari... :wink: