Re: PVC o alluminio? questo è il problema

un paio di rivenditori il 30% me lo hanno fatto uno dei quali con cui ho concluso è arrivato al 35 considerando che ho un portoncino, 2 porta finestra, 11 finestre ed una finestra ad arco di 2,70 m, più una porta persiana, e 6 persiane finestra :| mi sorge il dubbio che quello che mi ha fatto il 10% mi abbia messo a listino il 10% in piu per poi togliermelo... :? faccio un esempio finestra top 72 goffrata vetro 4 20 4 misura 140 x 140 listino 855€ ti risulta?

spitfire ha scritto:un paio di rivenditori il 30% me lo hanno fatto uno dei quali con cui ho concluso è arrivato al 35 considerando che ho un portoncino, 2 porta finestra, 11 finestre ed una finestra ad arco di 2,70 m, più una porta persiana, e 6 persiane finestra :| mi sorge il dubbio che quello che mi ha fatto il 10% mi abbia messo a listino il 10% in piu per poi togliermelo... :? faccio un esempio finestra top 72 goffrata vetro 4 20 4 misura 140 x 140 listino 855€ ti risulta?

A me non piace parlare di prezzi...Ma sappi che era come immaginavo ;-)

Ormai hai chiuso il contratto, e se hai chiuso è perché il venditore, oltre allo sconto, a mio avviso fittizio, ti ha offerto anche altro.Non mi pare giusto dirti il prezzo di listino, ma sappi che oggi nessuno regala niente, e se lo fanno o sono destinati a chiudere, o come nel tuo caso, fanno sembrare chissà cosa quando poi così non è...Infondo il mercato è libero :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

No no aspetta forse non mi sono spiegato questo
Listino è di un rivenditore che mi
Ha fatto il 10% quelli che mi hanno fatto il 35 e forse anche un 40% mi hanno messo direttamente il
Prezzo finale infatti la stessa finestra l'ho pagata 429 quindi addirittura la
Metà!!!!!

Ps mi ha messo anche i vetri 67 89 i listelli alla toscana ed il pacchetto protect
Plus ma il prezzo di tutto questo è a parte

g.alberti ha scritto: 1- No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...
Non mi pare che quello dell'alluminio sia diverso...

2- La colpa non è del consumatore, ma nostra che non spostiamo l'attenzione su altro...Sul servizio, ad esempio :wink:
Se non riusciamo a trasmettere il valore aggiunto al consumatore...abbiamo sbagliato qualcosa :wink:
1- è bene precisare che nelle 3 aree nord, centro, sud ci sono modi molto diversi di commercializzare i serramenti.
Io conosco bene la realtà del nord e quella dei serramenti in alluminio, avendo avuto una softwareHouse per 10 anni ho visitato molti serramentisti ed ho visto mille modi diversi di prezzare i serramenti.
Prezzi che venivano fatti fino almeno al 2000 al €/MQ, oppure anche al metro lineare (perimetro serramento più nodi)
Ora quasi tutti hanno un software che calcola i costi di una commessa a cui il serramentista applica il suo ricarico.

2- Noi svolgiamo un lavoro artigianale e non è che dobbiamo trasmettere al consumatore che noi siamo più fighi, il consumatore lo sa da solo, piuttosto questa congiuntura economica gioca a favore di prodotti costruiti/commercializzati/installati di fascia minore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

aleluten ha scritto:
E' esattamente questo il punto, Ungiorno!
Se il venditore, in questo caso di serramenti, parla a me consumatore solo della qualità del prodotto, che per carità è importantissima, senza puntare di più l'accento sul PERCHE' io debba scegliere lui come venditore piuttosto che un altro, inevitabilmente io sarò portato a cercare lo STESSO prodotto altrove, da chi mi fa un prezzo migliore.
Se invece sofferma l'attenzione su qualità insite del venditore (assistenza, garanzia, serietà...) PRIMA di parlarmi del prodotto o comunque parlandomene ampiamente, allora la cosa cambia.
Così è solo la ricerca del minor prezzo per lo stesso prodotto, allora è come dici tu, i consumatori andranno a cercare lo stesso prosciutto san daniele nel supermercato che lo vende a meno.
Lasciamo stare questi discorsi ecumenici, tuoi e di Guido, è molto più semplice.

L'essere un bravo venditore non coincide quasi mai con l'essere un bravo artigiano.

Un bravo artigiano lo si sceglie perché da X anni serve la clientela e da X anni si è fatto un nome che può essere un buon nome oppure pessimo.

Intendiamoci, c'è anche il cliente nuovo e che non ti conosce, in questo caso è giusto tramettere serietà e professionalità, ma nel 90% dei casi il cliente sceglie/sceglieva un nome che conosce.
Leggi qui
Prova comparativa

spitfire ha scritto:No no aspetta forse non mi sono spiegato questo
Listino è di un rivenditore che mi
Ha fatto il 10% quelli che mi hanno fatto il 35 e forse anche un 40% mi hanno messo direttamente il
Prezzo finale infatti la stessa finestra l'ho pagata 429 quindi addirittura la
Metà!!!!!

Ps mi ha messo anche i vetri 67 89 i listelli alla toscana ed il pacchetto protect
Plus ma il prezzo di tutto questo è a parte
Quelle percentuali sono fittizie...La finestra alla fine l'hai pagata a prezzo di listino, C.V.D. :P
Ungiornodifinestate ha scritto:
aleluten ha scritto:
E' esattamente questo il punto, Ungiorno!
Se il venditore, in questo caso di serramenti, parla a me consumatore solo della qualità del prodotto, che per carità è importantissima, senza puntare di più l'accento sul PERCHE' io debba scegliere lui come venditore piuttosto che un altro, inevitabilmente io sarò portato a cercare lo STESSO prodotto altrove, da chi mi fa un prezzo migliore.
Se invece sofferma l'attenzione su qualità insite del venditore (assistenza, garanzia, serietà...) PRIMA di parlarmi del prodotto o comunque parlandomene ampiamente, allora la cosa cambia.
Così è solo la ricerca del minor prezzo per lo stesso prodotto, allora è come dici tu, i consumatori andranno a cercare lo stesso prosciutto san daniele nel supermercato che lo vende a meno.
Lasciamo stare questi discorsi ecumenici, tuoi e di Guido, è molto più semplice.

L'essere un bravo venditore non coincide quasi mai con l'essere un bravo artigiano.

Un bravo artigiano lo si sceglie perché da X anni serve la clientela e da X anni si è fatto un nome che può essere un buon nome oppure pessimo.

Intendiamoci, c'è anche il cliente nuovo e che non ti conosce, in questo caso è giusto tramettere serietà e professionalità, ma nel 90% dei casi il cliente sceglie/sceglieva un nome che conosce.
Sbagli, sbagli e sbagli. Se sono un bravo artigiano so per certo che non posso fare la guerra del prezzo della multinazionale. Dovrò essere bravo a spostare l'attenzione su altro.
g.alberti ha scritto: 1- No no, è il mercato del serramento che sta diventando come quello del pesce...
Non mi pare che quello dell'alluminio sia diverso...

2- La colpa non è del consumatore, ma nostra che non spostiamo l'attenzione su altro...Sul servizio, ad esempio :wink:
Se non riusciamo a trasmettere il valore aggiunto al consumatore...abbiamo sbagliato qualcosa :wink:
1- è bene precisare che nelle 3 aree nord, centro, sud ci sono modi molto diversi di commercializzare i serramenti.
Io conosco bene la realtà del nord e quella dei serramenti in alluminio, avendo avuto una softwareHouse per 10 anni ho visitato molti serramentisti ed ho visto mille modi diversi di prezzare i serramenti.
Prezzi che venivano fatti fino almeno al 2000 al €/MQ, oppure anche al metro lineare (perimetro serramento più nodi)
Ora quasi tutti hanno un software che calcola i costi di una commessa a cui il serramentista applica il suo ricarico.

2- Noi svolgiamo un lavoro artigianale e non è che dobbiamo trasmettere al consumatore che noi siamo più fighi, il consumatore lo sa da solo, piuttosto questa congiuntura economica gioca a favore di prodotti costruiti/commercializzati/installati di fascia minore.
1. E quindi, cosa vuoi dire? Che le facciate continue ad esempio che facevamo 10 anni fa erano artigianali, mentre quelle di oggi no?

2. Guarda noi siamo sul mercato da 31 anni...e siamo quelli più cari di tutti nella nostra zona. Il cliente anche a parità di prodotto, Finstral ad esempio, sceglie noi.
Spesso andiamo fuori regione...Siamo marziani? No, non penso.

eliosurf ha scritto:Tornando al titolo del Topic, se il decreto legge per contributi statali passa così l'alluminio e' finito definitivamente.

Uncsaal sta combattendo per salvaguardare i suoi associati ma tutto sta diventando difficile, quando entrano in gioco i numeri non puoi controbattere con nulla.

A pettinare le bambole :mrgreen:
A parte che quei parametri sono ancora provvisori ma non è questo.
Se passano quei numeri e teniamo presente che nel mercato dei serramenti la parte preponderante in Italia la fa ancora l' alluminio, io ma tutti noi ci chiediamo a che serve un decreto salva aziende e posti di lavoro?

Figuriamoci poi come aumenterà l'import di serramenti in PVC da Romania e Polonia.

Caro elio ancora una volta ti invito a non essere così tranchant, se poi tu e gli altri volete aprire un 3d Alluminio vs PVC io sono pronto a confrontarmi.
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:Tornando al titolo del Topic, se il decreto legge per contributi statali passa così l'alluminio e' finito definitivamente.

Uncsaal sta combattendo per salvaguardare i suoi associati ma tutto sta diventando difficile, quando entrano in gioco i numeri non puoi controbattere con nulla.

A pettinare le bambole :mrgreen:
Se passano quei numeri e teniamo presente che nel mercato dei serramenti la parte preponderante in Italia la fa ancora l' alluminio, io ma tutti noi ci chiediamo a che serve un decreto salva aziende e posti di lavoro?

Figuriamoci poi come aumenterà l'import di serramenti in PVC da Romania e Polonia.

Caro elio ancora una volta ti invito a non essere così tranchant, se poi tu e gli altri volete aprire un 3d Alluminio vs PVC io sono pronto a confrontarmi.

E' stato pubblicato in GU...Non ci sono abbassamenti dei limiti trasmittanza, anche se sarebbe stato più giusto...Ma pazienza, siamo in Italia.
Ungiornodifinestate ha scritto: <a class="_hootified" a="" href="http://twitter.com/#!/@Guido" onclick="javascript:var e = document.createEvent("CustomEvent"); e.initCustomEvent("hootletEvent", true, true, {type: "userHandle", value: "@Guido"}); document.body.dispatchEvent(e); return false;">@Guido</a>

1- Stavamo parlando di serramenti e non di facciate, che sono un'altra cosa

2- Siamo effimeri nickname su una web-community se vuoi io ti dico che faccio l' esatto contrario di quello che fai e tu, io sono 33 gli anni e sono più figo, chi potrebbe contestare?
Parla per te...Io ho nome, cognome, foto, e link a sito aziendale e quant'altro. :wink:

spitfire ha scritto:Alberti quindi se l'ho pagata di listino 429 chi mi ha messo 85o euro quella finestra è un delinquente??? Ci ha praticamente ricaricato il
100 % e poi scontato il 10% mamma mamma che mondo :(
No, è semplicemente il libero mercato :D

ale, hai male interpretato in questo caso non era una guerra PVC VS alluminio, ma era più o meno come hai scritto tu, lo scopo principale è aiutare le aziende ed il risultato sarebbe completamente diverso.
io sto col made in Italy