Re: Non comprate mai una cucina da Mondoconvenienza

Carlo03 ha scritto:Tenete presente che il piano e' stato pulito con sola acqua e che la cucina in toto e' stata usata al massimo 6 volte!!!!! Immaginate cosa sarà tra 6 mesi......
Carlo, ti voglio credere, però mi spieghi come mai da produttore non ho mai trovato NESSUN privato che abbia mai ammesso di aver fatto un danno per causa sua?

Mi spieghi come mai ho avuto 3 casi (in 05 anni, per fortuna pochi casi) di prodotti (frigoriferi) che secondo il privato NON erano mai stati usati (in quanto spergiuravano che in casa non abitava ancora essuno) E CHE AVEVANO IL DECORO CHE SECONDO LORO SI "SFOGLIAVA" e al rientro del prodotto in questione aprendo i 03 frigo c'era evidente puzza di cibo e i pezzettini sfogliati erano il frutto di evidenti RANDELLATE date al privato nell'utilizzo?

Tu poi dire al 100% che in casa TUTTI i componenti della tua famiglia NON hanno usato prodotti chimici/strumenti NON adatti?

Scusami sai ma un caso ce l'ho in casa, la mia compagna! Se non la bloccavo io beccandola sul fatto NON avrei mai scoperto che per pulire meglio il tavolo della cucina (da me appena verniciato di bianco) usava la classica paglietta verde scothbrite!!! :?

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

qsecofr ha scritto:
Difficile dire dalla foto... non riesco a vedere fisicamente se ci sono graffi. Il fatto è che essendo un decorativo legno si dovrebbe usare un laminato con overlay. L overlay è uno strato trasparente che impedisce l abrasione del decorativo sottostante. Quindi nell ipotesi che il top sia fatto secondo buon senso e vista la posizione potrebbe trattarsi di un alone da semplice calcare che viene via con semplice aceto lasciato agire. In caso contrario.... non so... onestamente sono perplesso...potrebbe essere un danno da viakal o da abrasione ma dovrei toccare il piano. Se invece dovesse mancare l overlay l avresti facilmente vinta ma a dirla tutta è una oossibilità alquanto remota
Come è facile immaginare anche a me Mondoconvenienza è simpatico come le dita negli occhi. Fatta questa premessa, anche io come i gli altri addetti ai lavori ho i miei dubbi che quelle macchie di colore siano dovute all' uso "sbagliato" di qualche spugnetta. Anche secondo me dubito che ne ricaverai qualcosa.
Mi dispiace.

Forse pensate che chi scrive,sia incapace di giudicare se ha fatto un danno? Ho da dodici anni una cucina Snaidero con top in color ciliegio , non ha un graffio ed è"perfetta La .uso tutti i giorni e la pulisco con un panno morbido e detersivo chanteclair ....ogni giorno dico!!
Questa cucina e'stato usata 5 o sei volte e solo per preparare il caffè , nessuno ha ancora mai pranzato in questa casa . È nuova ..... Ed aggiungo che lo stesso top sul piano dove poi andrà il microonde e' senza macchie, come mai???? Quello non e'stato pulito alla stessa maniera ? Le chiazze sono evidentemente una mancanza di un qualche strato protettivo o difetto di fabbricazione . In ogni caso , ho il diritto che qualcuno di questi signori di Mondo Convenienza venga a vedere il prodotto o giudichiamo da una foto . ????
In ogni caso mi farò assistere da un legale , che costerà più di questo orripilante top,ma mi toglierò la soddisfazione ! Il mio mobiliere di fiducia ha gia 'espresso il suo parere , ma per farlo e'uscito ed e"venuto a vederlo di persona !!! Se ci appoggio il microonde mi dite voi esperti come andrà a finire ? Mi direte di metterlo in camera da letto che sta meglio ??? :D :D
Non mi aspettavo mi trovaste la soluzione , era solo un diffidare la gente e consigliare a tutti quelli che leggono di stare lontano da simili porcherie!
Grazie per la vostra attenzione

Carlo03 ha scritto:Forse pensate che chi scrive,sia incapace di giudicare se ha fatto un danno? Ho da dodici anni una cucina Snaidero con top in color ciliegio , non ha un graffio ed è"perfetta La .uso tutti i giorni e la pulisco con un panno morbido e detersivo chanteclair ....ogni giorno dico!!
Questa cucina e'stato usata 5 o sei volte e solo per preparare il caffè , nessuno ha ancora mai pranzato in questa casa . È nuova ..... Ed aggiungo che lo stesso top sul piano dove poi andrà il microonde e' senza macchie, come mai???? Quello non e'stato pulito alla stessa maniera ? Le chiazze sono evidentemente una mancanza di un qualche strato protettivo o difetto di fabbricazione . In ogni caso , ho il diritto che qualcuno di questi signori di Mondo Convenienza venga a vedere il prodotto o giudichiamo da una foto . ????
In ogni caso mi farò assistere da un legale , che costerà più di questo orripilante top,ma mi toglierò la soddisfazione ! Il mio mobiliere di fiducia ha gia 'espresso il suo parere , ma per farlo e'uscito ed e"venuto a vederlo di persona !!! Se ci appoggio il microonde mi dite voi esperti come andrà a finire ? Mi direte di metterlo in camera da letto che sta meglio ??? :D :D
Non mi aspettavo mi trovaste la soluzione , era solo un diffidare la gente e consigliare a tutti quelli che leggono di stare lontano da simili porcherie!
Grazie per la vostra attenzione

Scusami eh, abbi un pò di pazienza e ragiona un secondo:
- noi vedendo una semplice foto non possiamo dirti che tu possa aver ragione ragione a priori. Onestà intellettuale vorrebbe che si vada con i piedi di pombo su queste cose. Secondo il mio modesto parere avresti il diritto che qualcuno di mondo convenienza venga a vedere. MA di qui a darti ragione a priori ce ne vuole. Nessuno vuole trovare una soluzione ma non siamo capaci di dare ragione "sulla fiducia".

Magari sarebbe utile capire che tipo di materiale e modello di top è per evitare quella tipologia...cioè mi chiedo è possibile che da MC ci sia una tipologia di top più costosa e più performante? Lo dico perchè una mia amica che doveva risparmiare ha acquistato una cucina da MC e non ha avuto questo problema.
Ciò naturalmente non giustifica quanto successo, un top non dovrebbe scolorire con la semplice esposizione all'aria
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Fermo restando che hai tutti i diritti di questo mondo, vorrei però sottolineare che da queste catene dovreste aspettarvi questo e altro. Lo so che è un diritto sacrosanto avere tutto in ordine, ma secondo voi perchè costano così poco??? Rassegnatevi o andate nei negozi seri che propongono aziende serie...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

... mi dispiace sinceramnente x quanto successo, ma, forse, e' un'esperienza utile per raffrontare robustezza e qualita' di prodotti evidentemente differenti (Snaidero -> ditte proposte da MC), ma anche servizi di assistenza pre e post vendita.

Per ogni prezzo c'e' un prodotto e un servizio, e' una vecchia (e sacrosanta) regola.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Devo ripetermi. Odio mc ma è estremamente difficile che il top sia stato comprato senza overlay....e mi ripeto che quegli aloni assomigliano molto a calcare.
Detto questo senza voler sminuire nessuno ma solo un tecnico di un produttore di laminati e pochi altri sanno realmente valutare la presenza di overlay... è una prova semplice ma distruttiva e se non l hai mai fatto non ne vieni a capo... i periti di parte dei vari tribunali con rispetto parlando spesso non sanno manco cosa è un laminato quindi è facile infarfallarli.
Premesso che per un top in laminato non si va davanti ial giudice perchè di modico valore e quindi si deve trovare un accordo bisogna testare il top al catas e stabilire che non resiste all abrasione della macchina taber ... già mangiato il costo del top 3 volte...fatto questo è facile convincere ilngiudice che il top è insuficiente all uso in ambiente cucina perchè inferiore agli standard della norma en438 degli altri laminati... solo che anche se hai qvuto ragione tecnicamente spesso il giudice che rilegge gli atti dopo 3 anni si addormenta e ti da da pagare le spese legali in forma equitativa tra le parti...il che ti ridurrebbe ad un paiomdi ulcere ed un conto corrente svuotato dagli avvocwti e giudici...direi che è meglio che ti limiti ad una lettera dell avvocato da 50 euro... se la va la va se no vai da un mobiliere normale a prenderti un altro top che tra parentesi in ciliegio non si può vedere
Comunque se fra 3 4 anni vinci la causa diventerai il ns eroe :D
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Un ultima cosa. Lo chanteclair è un eccellente detergente...quasi un miracolo della chimica.... ma sul calcare non funziona. Ci vuole un acido.... ci vuole dell aceto
Q, io ho avuto una pessima esperienza con lo chanteclair... avevo delle vecchie porte verniciate (a mano) di verde, e pulendole con quello il verde rimaneva sullo straccio! :shock:
Non e' che puo' aver "stinto" anche il laminato?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:... avevo delle vecchie porte verniciate (a mano) di verde, e pulendole con quello il verde rimaneva sullo straccio! :shock:
Scusa, ma sono io a sgranare gli occhi :shock:
Da verniciatore di professione mi stupisco, porte vecchie verniciate (per cui vernici da legno e NON da esterni tipo quelle da carrozzeria) pulite con lo chanteclair? :shock:

Allego scheda tecnica del chanteclair
http://www.chanteclair.it/template/chan ... 3855IT.pdf

Il Chanteclair è una miscela di tensioattivi ovvero sono sostanze che hanno la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici per cui "ammorbidendo" la stessa.

Povere ante ... :roll:

Ps: 3.000.000 di incidenti domestici ogni anno in casa hanno un perchè. Prodotti tipo varichina, acetone, detersivi vari vengono venduti (e usati :roll: ) come acqua fresca nelle abitazioni private. Nelle nostre aziende l'utilizzo è altamente regolamentato proprio per un principio fondamentale, è roba pericolosa per la salute!

coolors ha scritto:
pollyjean ha scritto:... avevo delle vecchie porte verniciate (a mano) di verde, e pulendole con quello il verde rimaneva sullo straccio! :shock:
Scusa, ma sono io a sgranare gli occhi :shock:
Da verniciatore di professione mi stupisco, porte vecchie verniciate (per cui vernici da legno e NON da esterni tipo quelle da carrozzeria) pulite con lo chanteclair? :shock:

Allego scheda tecnica del chanteclair
http://www.chanteclair.it/template/chan ... 3855IT.pdf

Il Chanteclair è una miscela di tensioattivi ovvero sono sostanze che hanno la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici per cui "ammorbidendo" la stessa.

Povere ante ... :roll:

Ps: 3.000.000 di incidenti domestici ogni anno in casa hanno un perchè. Prodotti tipo varichina, acetone, detersivi vari vengono venduti (e usati :roll: ) come acqua fresca nelle abitazioni private. Nelle nostre aziende l'utilizzo è altamente regolamentato proprio per un principio fondamentale, è roba pericolosa per la salute!
Scusa sai, non ho capito bene il senso del tuo intervento... :roll:
Il prodotto non lo vendono con il pdf in allegato... adesso non mi ricordo che c'e' scritto sull'etichetta, guardero'...

Comunque nel mio piccolo, e da ignorante in chimica, ho catalogato lo chanteclair come "corrosivo" e non l'ho piu' usato... :?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976