Re: Mamme & papà 2013

abigaille ha scritto:
Federinik ha scritto:A propos, qualche bel libro da consigliarmi?
che ti andrebbe di leggere? gialloni, noir, o roba più tranquilla?

edit: fede ma te ci sei su anobii? così prendi un po' spunto
Fede, l'aiuto della Stockett? Letto?
Immagine

Immagine

---

vi aggiorno post visita anche se in effetti c'è poco da dire: non ha ripreso le misure (nel senso che non le ha registrate) perchè era inutile però anche con il suo ecografo anna è grande e secondo lei questo potrebbe portare ad un anticipo del parto sia nel senso che le contrazioni potrebbero partire prima del 23 (caxxo devo fare la valigia!!!!) sia nel senso che magari è meglio farlo prima perchè se è troppo grande diventa più complicato. Ha misurato la flussimetria di un'arteria del cervello per verificare eventuali anemie e ha concordato con il doc che mi fa le eco al buzzi di tenerla monitorata.
La visita non me l'ha fatta perchè è passato poco dall'ultima e quindi me la fa lunedi perchè preferisce non sfrocoliare troppo. Non si spiega l'aumento delle dimensioni di anna con la curva e il liquido che vanno bene e mi fa ricontrollare la glicemia (ma non la curva, solo quella a digiuno e la xxxx glicata).
Ha incontrato il pediatra urologo chirurgo mazinga zeta che le ha chiesto come stiamo e che le ha detto che è molto probabile che la operino appena nata .
Lunedi lei c'è e dopo l'eco vado a farmi visitare da lei per vedere come sta il collo dell'utero etc
The sisterhood of The Calf 40

Caxxarola Stef ! :?
Ma non può essere che sia semplicemente una bimba grande?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dressy ha scritto:Stef :? Quoto simo, come mai preoccupa che sia grande? O forse è perché è cresciuta troppo dall'ultima volta? :roll:
si è per questo. E poi non so perchè la mia ginecologa è preoccupata per le dimensioni rispetto al cesareo (ieri ero rintronata dal raffreddore e non gliel'ho chiesto, ma la vedo lunedi e mi faccio spiegare)

stefania_b ha scritto:
dressy ha scritto:Stef :? Quoto simo, come mai preoccupa che sia grande? O forse è perché è cresciuta troppo dall'ultima volta? :roll:
si è per questo. E poi non so perchè la mia ginecologa è preoccupata per le dimensioni rispetto al cesareo (ieri ero rintronata dal raffreddore e non gliel'ho chiesto, ma la vedo lunedi e mi faccio spiegare)
Stef ma ti ha detto in che percentile di crescita si trova ora Anna??
di solito lo scrivono sul referto.. :?
di solito la troppa crescita l'associano al diabete gestazionale.. ma se la tua curva era normale o nn c'entra un piffero o ti è venuto dopo.
alle ultime analisi a quanto avevi la gliecemia a digiuno?

stranamente i problemi di glicemia si possono dividere in due casi. o il bimbo cresce troppo o troppo poco (e parrebbe il mio caso)

per il cesareo nn capisco che c'entri il fatto che sia troppo grande.
so di cesarei di bimbi nati + di 5 kg.. :roll: visti di persona eh.. quando nacque tommaso in reparto girava un bimbo nato di 5100 gr :shock: sembrava che dovesse gattonare da un momento all'altro. :shock:
prevedono che nasca di questi pesi qua?

per l'operazione capisco che sia un duro colpo per te. :( sono così piccoli... però mi pare che tu sia seguita stra-bene.. cerca per quanto possibile di pensare che anche l'operazione è un ulteriore passo perchè Anna stia bene.
un abbraccio. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Stef ma non e' che le preoccupazioni per la grandezza derivino dalla conseguente grandezza del "coso" piu che alla grandezza di anna in se?

Per l'operazione e' un colpo duro, ma almeno arriverai gia' preparata a quel momento... E forse e' meglio che sia subito, cosi una volta risolto tutto potrete iniziare la vostra vita insieme senza ulteriori preoccupazioni e problemi in sospeso :(

sinceramente non lo so quale sia il problema della grandezza. E' al 95 percentile e oltre (ma lo stomaco non va considerato per via del coso).
Lore la glicemia a digiuno è sempre intorno agli 80. Adesso devo ripeterla, ma la curva l'ho fatta il 7 maggio... oh al limite la ripeto e/o mi metto a dieta.

stefania_b ha scritto:sinceramente non lo so quale sia il problema della grandezza. E' al 95 percentile e oltre (ma lo stomaco non va considerato per via del coso).
Lore la glicemia a digiuno è sempre intorno agli 80. Adesso devo ripeterla, ma la curva l'ho fatta il 7 maggio... oh al limite la ripeto e/o mi metto a dieta.
comunque nn è una cosa strana penso..
in uno dei miei ricoveri ho conosciuto una ragazza alla fine del settimo mese che era stata ricoverata per problemi di pressione.. aveva la curva ok ma facendole gli esami di routine hanno scoperto che aveva la glicemia alta.
ed a lei subito insulina perchè erano davvero troppo alti per cercare di tenerli sotto controllo solo con la dieta.
c'è da dire che fino a quel momento aveva preso 16 kg :?
e mancando 2 mesi interi al parto nn si sa quanti ancora ne avrebbe messi su.
l'ho poi rincontrata mentre ero a fare la mia, di curva :lol:
era esattamente come l'avevo lasciata. si vede che la dieta abbinata all'insulina aveva funzionato. :wink:
avrà partorito penso. :)
(lo voleva chiamare kevin :shock: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3