Sto aprendo un lounge-bar e volendo valorizzare una scala che permette l'accesso alla sala, ho intenzione di creare un gioco di luci sulla pedata. La scala è composta da soli 3 scalini e la creerò in legno essendo un elemento costante nel locale.
Nel progetto, ho intenzione di incavare l'alzata a filo pedata per poi inserirci dentro un telaio in alluminio su cui alloggiare una copertura bianco opaca in plexiglass o policarbonato per spalmare la luce e proteggere gli strip da sicuri calci da parte dell'utilizzatore.

Non sono un esperto in materia e vi chiedo qualche consiglio sia sulla scelta di strip led sia sulla protezione da dover applicarci su. E se le temperature raggiunte secondo voi siano ben dissipate dal telaio in alluminio.
Grazie infinite!