piantina appartamento...mi aiutate?

In arrivo piantina di un appartamento in fase di valutazione...
Tra poco la mia essenziale collaboratrice Sil dovrebbe postare la planimetria.

All'inizio si pensava a zona cottura nella nicchia dove è contrassegnata la parete da 2.46.....

Che dite...mi date i vostri consigli su disposizione soggiorno/cottura?? :D :wink:
Grazie e bacio! :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: piantina appartamento...mi aiutate?

serenen ha scritto:ci vorrebbero tutte tutte le misure se le hai..
puoi fare lavori di muratura? gli impianti ci sono già? i caloriferi?
palazzina in costruzione....l'appartamento è al terzo piano e per il momento i lavori sono alla soletta del piano terra
riscaldamento a pavimento, quindi niente caloriferi :wink:
in teoria con la disposizione interna possiamo sbizzarrirci considerando ovviamente i passaggi di impianti e colonne portanti che di solito sono evidenziate dai "riquadri bianchi" all'interno dello spessore delle pareti

le misure esatte purtroppo ancora non le abbiamo....dovrebbero darci il progetto domani sera....quella postata è la scansione in pdf inviata via mail

Io per farmi un'idea ho importato l'immagine su floorplanner indicando le misure delle due pareti indicate sul progetto :roll:
Immagine

quindi la disposizione interna può anche essere rivista..
esigenze? quante camere, quanti bagni, cucina separata o openspace?
io non sono esperta, ma non mi sembra disposta male.. l'unica cosa che non mi piace è la cucina più piccola del bagno.,. quindi se si potessero invertire.. :roll:
ma le colonne di scarico dei bagni esistono già? o meglio, nei condomini, possono essere fatte dove si vuole o bisogna "allinearsi" con quelle degli altri?

ecco, già questa di Sere mi sembra un'ottima idea, invertire cucina/bagno! :D
non sono un'esperta ovviamente, ma credo che si possa giocare un po' con le distanze dalle colonne di scarico!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

esigenza 3 camere, 2 bagni

Vi prego.....2 bagni ciechi no :roll:

sinceramente non sono un'esperta :roll: sul discorso tubazioni.....
quanlucno ci viene in soccorso?? :roll:

edit: piuttosto avevo pensato di rubare un pò di spazio dalla camera per allargare la nicchia :roll:
Immagine

stelli80 ha scritto:esigenza 3 camere, 2 bagni

Vi prego.....2 bagni ciechi no :roll:

sinceramente non sono un'esperta :roll: sul discorso tubazioni.....
quanlucno ci viene in soccorso?? :roll:

edit: piuttosto avevo pensato di rubare un pò di spazio dalla camera per allargare la nicchia :roll:
due bagni ciechi non credo siano nemmeno a norma.. si dovrebbe rivedere tutto..
fammici pensare :wink:

Alexandra77 ha scritto:Stelli, complimenti per l'appartamento :D che mi sembra ben diviso, una domanda sei all'ultimo piano della palazzina?
Se decidiamo di prenderlo si :lol: siamo ancora in fase di valutazione
le cose che ci sono piaciute molto sono:
- i terrazzi, infatti abbiamo chiesto un preventivo ad hoc per annettere il lastrico solare
- il fatto che sia l'unico appartamento con ingresso a quel piano
:wink:
Immagine

stelli80 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Stelli, complimenti per l'appartamento :D che mi sembra ben diviso, una domanda sei all'ultimo piano della palazzina?
Se decidiamo di prenderlo si :lol: siamo ancora in fase di valutazione
le cose che ci sono piaciute molto sono:
- i terrazzi, infatti abbiamo chiesto un preventivo ad hoc per annettere il lastrico solare
- il fatto che sia l'unico appartamento con ingresso a quel piano
:wink:
Stelli io mi sono innamorata di casa mia per il terrazzo e perchè è il solo appartamento su l'ultimo piano quindi ti capisco alla grande :wink:

Allora inanzitutto buona scelta e nel mio piccolo se potro aiutarti mi farà piacere ma non aspettarti disegni però :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

La butto li, nella nicchia da 2,46 non farei l'angolo cottura ma farei un bel ripostiglio e scarichi permettendo metterei lavatrice e zona lavanderia in modo da eliminare la lavatrice nel bagno.
Al posto di quello che è attualmente il ripostiglio farei una nicchia per la doccia (anche se bisognerebbe vedere bene le misure) in questo modo allargherei un pochino la terza camera sfruttando la parete dov'è attualmente la doccia.

Atra ipotesi sfruttare la nicchia da 2,46 per la cabina armadio ma poi non avresti il bagno in camera

per ora è tutto e sopratutto spero si capisca :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Allora.....la lavatrice non sarà cmq nel bagno grande....
vorrei farmi fare gli allacci all'interno dello sgabuzzo...così mi faccio colonna lavatrice/asciugatrice :wink:

Io per esigenze preferirei piuttosto ridurre leggermente la terza camera,
che sarà una camera ospiti, e lasciare più spazio al living :roll:
Immagine