Lorena ha scritto:Non credo che avere il frigo in soggiorno sia l'ideale, sapete. Se la piantina la guardaste con attenzione vedreste che non è una nicchia, ma un angolo aperto esterno alla cucina (e l'ho pure spiegato a chi gentilmente mi aveva proposto quella soluzione).
Gli allacci sono fatti, questa settimana saranno posati i rivestimenti. L'apertura ad angolo è fatta, deve solo essere posato il vetrocemento. Non credo sia una buona idea coprire con un frigorifero una fonte di luce.
Io ho chiesto perchè magari a qualcuno potrebbe venire un'idea diversa dalla mia che è praticamente uguale alla prima che mi hanno suggerito e l'ho pure scritto.
Certo che mi interessa sapere se un elemento angolare di quel genere possa entrarci, l'ho chiesto esplicitamente.
Ricordavo che questa sezione del forum fosse frequentata da persone più attente, devo dire.
ciao!
io non sono un esperta e riguardo all'attenzione ... bo ... ci sta!!!
scrivo sul forum per distrarmi e rilassarmi!!!
però non sono stupida!!!
a-v-e-v-o c-a-p-i-t-o che quello era un angolo aperto!!!! e te l'ho ho anche detto!!!
mi chiedevo se cmq (in base alle misure) si potesse ricavare una nicchia (magari costruendo una paretina in cartongesso)...... ma le misure nn ci sono ...
poi ... in ogni caso il frigo sarebbe comunque schermato dal soggiorno se quell'angolo fosse profondo 65 cm minimo!!! ma non sapendo le misure ...
dici di volere idee diverse: bè quella di spostare il frigo poteva essere un'idea!
bastava solo dire: no quell'angolo è profondo ... che ne so ... solo 40 cm e il frigo a vista in soggiorno non mi piace! non è questione di attenzione!!! è questione che non ti conosco e non conosco i tuoi gusti o necessità!!! e nemmeno sono un'indovina di misure!!
anche la cosa del vetrocemento: lo hai chiarito dopo che te l'ho chiesto! uno che ne sapeva!!!!
e giustamente gina aveva provato a buttare giù un'altra idea!
questione dispensa: come "prima immagine" appare questa
che è una dispensa angolare con anta di minimo 45cm, se non 60!!! che io sappia!! e quindi ti ho chiesto " ma allora la disposizione l'hai già scelta? se sì elenchi le basi?"
mileva ha scritto:
mmm... quindi hai già deciso la disposizione????
e allora quale sarebbe la tua richiesta di aiuto? sapere se entrano le colonne?
prova allora e descrivere la tua composizione e qualcuno ti saprà dire se entrano!
e solo ora mi è parso di leggere che la disposizione è quella di lisia81!!!
perciò rileggendo la sua disposizione
lisia81 ha scritto:allora partendo dal basso del 150 frigo da 60 base and angolo da 90x90 base da 60 per gas e forno, lavastoviglie da 45, lavello da 45, elemento riempitivo da 10 per non avere il lavello attaccato alla paretina (magari fattelo fare su misura, ci infili dentro i sacchetti immondizia, pellicola ecc) ..sopra pensili uguali con cappa ad incasso..possibilmente tutto di un colore chiaro..
vorresti inserirla al posto della base ad angolo 90x90? no non ci sta!
quella dispensa dovrebbe essere di 60x110... circa...
ci sta una base di 90x90 (o colonna 90x90??? nn so se esistono! esistono delle colonne 105x105 che ti ricavano nell'angolo in pratica un piccolo ripostiglio!)
ma lo so che danno grande contenimento, però
fosse la mia cucina non mi piacerebbe! perchè il contenimento posso recuperarlo con dei pensili alti... e quindi preferirei tenere tutte basi normali per garantirmi invece anche più piano lavoro! anzi in quest'ottica forse sposterei il frigo nell'angolo in basso anche nel caso in cui risultasse a vista dal soggiorno!!! figurati!!!

questo se fosse mia! io nn so te che esigenze e che abitudini hai in cucina!! ti ho solo dato le mie idee! non ti piacciono ... ok!!! ci sta!!! benissimo!!!! si ricomincia da capo e ci si ripensa!!!! ma non per questo sono stupida! ho solo idee e gusti diversi dai tuoi!!!
ciao!
ps.
ho visto ora che ti ha risp gina!!
ed è anche più educata di me!!
scusa!!!