Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?

coolors ha scritto:13, scusa, ma di che stiamo parlando? :shock:

De un toco de plastega del valore di poche decine di euro che si differenzia di BEN (!!!) 2 cm da quello ordinato?

mi intrometto solo per sottolineare che io, da bassa, ho scelto lo zoccolo da 10 misurando attentamente la distanza minima necessaria fra basi e pensili, e che se mi avessero consegnato uno zoccolo anche di soli 2 cm più alto mi sarebbe risultato molto più scomodo l'utilizzo del pensile (già così arrivo a prendere i bicchieri in prima fila ma non arrivo a quelli in fondo :wink: 2 cm a volte possono fare la differenza :mrgreen:

qui i problemi sono di ben altra natura però.....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

nicolettaalematte ha scritto:
Loshkel ha scritto:
Comunque quello che ora mi preoccupa è appunto come andare a gestire l'incontro tra coprifilo in legno della finestra e piano di lavoro in okite. Devo farlo stuccare con un apposito stucco per okite ? Consigli ?
Il top arriva insieme alla cucina o prende le misure dopo aver montato le basi?
'stardo. :wink: :wink: :wink: :wink:

Vista l'esigua misura (un discorso è dire lo zoccolo è alto 10, la base 72 e il top 2, un discorso è.....la realtà) spero per il rivenditore che prima monti le basi come si deve e poi faccia la dima del piano.
Altrimenti il cliente la cucina comincerà ad usarla nel 2020.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Loshkel ha scritto:
Comunque quello che ora mi preoccupa è appunto come andare a gestire l'incontro tra coprifilo in legno della finestra e piano di lavoro in okite. Devo farlo stuccare con un apposito stucco per okite ? Consigli ?
Il top arriva insieme alla cucina o prende le misure dopo aver montato le basi?
'stardo. :wink: :wink: :wink: :wink:

Vista l'esigua misura (un discorso è dire lo zoccolo è alto 10, la base 72 e il top 2, un discorso è.....la realtà) spero per il rivenditore che prima monti le basi come si deve e poi faccia la dima del piano.
Altrimenti il cliente la cucina comincerà ad usarla nel 2020.....

shhhh non dire nulla, la lasciavo rosolare un pochetto........................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sarà per quelle che non mi risponde???
Vabbuò......... :mrgreen:

Loshkel ha scritto:azzzzzzz di che parlate ??? ahaha
nicolettaalematte ha scritto: Il top arriva insieme alla cucina o prende le misure dopo aver montato le basi?
il top arriva insieme alla cucina
su su non tenetemi sulle spine... qual'è il problema ?? :shock:

Noi abbiamo preso il silestone perché a differenza di okite poteva venire il marmista a prendere la misura precisa a basi montate.....
Ma io ho un cucinotto progettato tutto al millimetro, magari tu non hai problemi.....

nicolettaalematte ha scritto: Il top arriva insieme alla cucina o prende le misure dopo aver montato le basi?
Los il problema non è tuo, sarà del mobiliere.
Azz....... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
Los il problema non è tuo, sarà del mobiliere.
Azz....... :lol:
Mi sembra che i problemi del mobiliere diventino di los :roll:

lariosto77 ha scritto:
Loshkel ha scritto:
Noi però non ho preso nessun elettrodomestico da questo rivenditore, per ovvie ragioni di risparmio economiche, perciò non fornendomi gli elettrodomestici, e non dovendoli montare lei, non tutti si sarebbero preoccupati di questo problema.
TADANNNNN 8)
Onestamente, perchè il mobilere avrebbe dovuto preoccuparsi degli sviluppi tecnici di un prodotto (la lavastoviglie) che NON vende? E' solito discorso, il cane di due padroni spesso muore di fame e la colpa è solo sua :?

La richiesta dei 50 euro mi sembra proprio una cavolata, anche se a questo punto mi viene il dubbio che tira, tira, tira :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
La richiesta dei 50 euro mi sembra proprio una cavolata, anche se a questo punto mi viene il dubbio che tira, tira, tira :roll:
A essere sinceri, a pensar male si fa peccato...ma... :D
Detto questo, se un cliente mi avesse costretto (e non ci è ancora riuscito nessuno) a portarmi su margini insostenibili, certamente non avrei chiesto i 50€, ma visti i tempi non mi stupisco più di nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
Loshkel ha scritto:
Noi però non ho preso nessun elettrodomestico da questo rivenditore, per ovvie ragioni di risparmio economiche, perciò non fornendomi gli elettrodomestici, e non dovendoli montare lei, non tutti si sarebbero preoccupati di questo problema.
TADANNNNN 8)
Onestamente, perchè il mobilere avrebbe dovuto preoccuparsi degli sviluppi tecnici di un prodotto (la lavastoviglie) che NON vende? E' solito discorso, il cane di due padroni spesso muore di fame e la colpa è solo sua :?

Mio caro se fosse così semplice sarebbe bello anzi bellisssimo. Tuttavia il problema sta nel fatto che il mobiliere deve sviluppare il lavoro al meglio per poter incassare. Questo è il primo punto.
Il cliente in questi casi si aspetta dal mobiliere queste attenzioni sennò che cacchio di mobilieri saremmo? Intendiamoci il problema dello zoccolo sarebbe potuto sfugggire a tanti di noi, io per primo.
Non è mia abitudine fare il professore anche se mi reputo molto più bravo di altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il problema è che molti privati non riconoscono questa disponibilità a curare il prodotto nella sua globalità (mettendo insieme anche componenti non acquistati da loro stessi).
Che non sia un lavoro facile mi pare sia abbastanza palese, ma quello che dici non è valido per le motivazioni che ho riportato prima.
Se vuoi avrei montagne di aneddoti da raccontare ove, per, la maggior parte avevo ragione, ma ho dovuto faticare con il privato per farmi valere, dietro questi eldom presi a parte.

Se arriva insieme alla cucina presumo che farà lo scasso, per cui ti ha chiesto 50 € (sul quale non mi esprimo, ma se l' errore fosse stato il tuo te ne avrei chiesti 250,00) al momento del montaggio andando giù di smeriglio. Preparati a uintali di polvere finissima e non troppo salutare.
Trovo sempre assurdo ordinare i top in quarzo o marmi che siano, ai cucinieri (presumo sia di stosa) proprio per evitare questi rischi. Ma si vede molti colleghi preferiscono fare volumi a arrivare al premio di fine anno. Contenti loro, ma in questo modo ci guadagna solo il cuciniere, ma questi sono discorsi più che altro commerciali tra rivenditori e aziende.
Auguri a te los ma soprattutto al collega.
Ale.

lariosto77 ha scritto:si ma se non sbaglio la cucina non è ancora stata ordinata al produttore dal rivenditore... almeno quella definitiva, voglio dire... la produzione non è ancora iniziata. e prima di iniziare si dovrà arrivare ad una versione... condivisa da cliente e rivenditore. no?!
quindi...
Non è un problema di produzione, è un problema di spazio tecnico, ricavare 82 cm con la gola è impossibile, come stanno le cose al momento attuale.
La produzione prevede comunque altezza 72 delle basi, zoccolo (h 10 o 12), altezza gola e spessore top e da quello non si scappa. Se si vuole inserire la lavastoviglie non si scappa da questi fattori, a prescindere dal lancio in produzione.
Peppe la gola di stosa è sopra basi o scende sotto l' altezza dell' anta? immagino sia la seconda opzione sennò non staremmo qui a menarcelo.