Re: Mamme & papà 2013

Bizzy ha scritto:ciao Menchy...speriamo che la sindrome del nido colpisca anche me, ma dubito :roll:

Ti auguro di no, o almeno nella giusta misura. :wink:
Qua mi vogliono defenestrare, peccato non passi per la finestra e siamo al piano terra. :wink: :lol:

Sil, quanto è vero!
Mai vissuto una giornata così a pieno come in questo periodo. 8)
Immagine

menchy ha scritto:
Bizzy ha scritto:ciao Menchy...speriamo che la sindrome del nido colpisca anche me, ma dubito :roll:
Ti auguro di no, o almeno nella giusta misura. :wink:
Qua mi vogliono defenestrare, peccato non passi per la finestra e siamo al piano terra. :wink: :lol:

Sil, quanto è vero!
Mai vissuto una giornata così a pieno come in questo periodo. 8)
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:in generale...ci lasciano troppo da sole! :( :( :(
Oppure ti arrivano consigli ed osservazioni indesiderate!
Come dicevo, io pur dovendomi tirare il latte, sono stata fortunata, Leo si attaccava indistintamente a biberon, tetta con o senza paracapezzoli e prendeva il ciuccio. Mia nonna ogni volta che mi vedeva allattare con il paracapezzoli mi diceva che avrebbe inghiottito aria e poi avrebbe avuto le coliche...e come sapete Leo non ha avuto mezza colica!
Quando ho visto i capezzoli della mia amica spaccati dalla ragadi mi sono sentita male per lei, io mi impressiono facilmente e quelle cose sulle mie tette non le avrei mai sopportate quindi inizialmente usavo solo paracapezzoli.
A questo proposito, ila, cos'è che consigliavi per i capezzoli? dei dischetti...non ricordo, ma credo che me li procurerò!

Ale complimentissimi per avere avuto la costanza/pazienza/volontà di tirarti il latte per 11 mesi!

È appena entrata una ragazza che ha sbagliato ingresso e mi ha fatto gli auguri per la gravidanza e poi mi ha detto "come ti invidio, a me non mi viene" :(
Ecco...le ragadi al capezzolo sono una di quelle cose che solo se le hai provate puoi capire di cosa si tratti :(
Un dolore che ti arriva al cervello...il bambino piangeva perché aveva fame e io mi sentivo gelate il sangue perché più volentieri che attaccarlo con quel dolore avrei preso una filata di manate....
I dischetti che consigliamo sono quelli in idrogel della chicco...sono stati miracolosi hanno superato di gran lunga le coppette in Argento.
Io con Giorgio Ho fatto I salti ribaltati per allattarlo e il fetente non ne viole più sapere d'i puppare :|
Stamattina ne ha presi solo 70 gr. :roll:
Se continua così fra qualche settimana non ne avrò più :(

iladoc ha scritto: Ecco...le ragadi al capezzolo sono una di quelle cose che solo se le hai provate puoi capire di cosa si tratti :(
Un dolore che ti arriva al cervello...il bambino piangeva perché aveva fame e io mi sentivo gelate il sangue perché più volentieri che attaccarlo con quel dolore avrei preso una filata di manate....
I dischetti che consigliamo sono quelli in idrogel della chicco...sono stati miracolosi hanno superato di gran lunga le coppette in Argento.
Io con Giorgio Ho fatto I salti ribaltati per allattarlo e il fetente non ne viole più sapere d'i puppare :|
Stamattina ne ha presi solo 70 gr. :roll:
Se continua così fra qualche settimana non ne avrò più :(
io ragadi vere e proprie no, ma i primi 10 mi son serviti per assestarmi...e all'inizio della poppata sentivo delle punture di spillo da mandarti al manicomio! :x
alla vicina di casa, invece, un capezzolo si era proprio aperto in d2, poveraccia... :(

per la parte in neretto...no, Ila, non va via così facilmente!
pensa che quando Gab è stato male una volta, ha preso solo il mio latte, che oramai prendeva solo mattina e sera...beh, siamo andati avanti 2/3 giorni col solo latte!
il problema è stato dopo, quando le tette dovevano capire che ne serviva meno un'altra volta! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ciao menchy! :) ti posso fare una domanda su come ti sei organizzata con le gatte in casa? per questione spazi /pulizia/ peli? con l'arrivo del bimbo pensi di cambiare qualcosa nelle vs abitudini?
lo chiedo anche a loremir e a tutte le possidenti di gatti in casa..

allora mattinata passata a careggi.
ora dell'appuntamento 10.50.
arrivo per l'accettazione 10.20. entrata effettiva dalle ginecologhe.. 12.15 :x

tutto ok. dopo mi guardano i grafici della glicemia.. vanno benino secondo loro (ma davvero?? :twisted: )
ma mi consigliano comunque di farmi di insulina :shock:
che dovrebbe migliorare ulteriormente i valori. :evil:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhrghhhhhhhhhhhhhhhhhhh posso gridare per favoreeeeeee
al che mi fa: dai guardiamo il liquido.. se è aumentato vuol dire che lo zucchero gli arriva alla bimba..
e infatti CVD :twisted: il liquido è esattamente allo stesso livello del 30 maggio.. quando ho fatto la 3°ecografia. :evil:

poi dopo sono andata in cerca della dietista.
che era fuori stanza.
scazzata e coi nervi a 3000 me ne sono andata..

Adesso ci ragiono un po' su. non voglio ignorarli bellamente però cavolo se mi dici che i risultati vanno benino e il liquido è ok, io minimo un po' sono confusa. :x

tra che con questo caldo ho la pressione a 1. oggi sono tornata a casa ed avevo 101/59 :shock: io di solito ho 115/70-75.. mi sento fiacca, stanca e nervosa. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ALLISON ha scritto:ciao menchy! :) ti posso fare una domanda su come ti sei organizzata con le gatte in casa? per questione spazi /pulizia/ peli? con l'arrivo del bimbo pensi di cambiare qualcosa nelle vs abitudini?
lo chiedo anche a loremir e a tutte le possidenti di gatti in casa..

Ciao Allison! :D :D :D
Ma anche per il discorso toxo?
Le mie gatte la lettiera non ce l'hanno.
Abbiamo la gattaiola ed escono quando hanno necessità e la fanno nel parco condominiale :mrgreen:, ma per sicurezza non ho fatto giardinaggio (piu perche nun me va che altro guanti e lavaggio mani son sufficienti).
Ho diminuito il contatto che avevo prima, ma per scrupolo.
Ma la dormita sulle ginocchia se la son fatta.
Col bimbo: dalla nostra abbiamo a favore il caldo.
Già dormono meno e stanno piu fuori per il caldo, ma anche l'ostetrica si è raccomandata di non allontanare o emarginare gli animali domestici.
Per evitare salti nella navicella e nel lettino ci siamo premuniti con la zanzariera.
Sperando che non la buchino saltandoci sopra.
Per i peli, già passo l'aspirapolvere con frequenza, aumenterò.
Peró ecco la camera da letto è zona invalicabile da sempre, ma sai come sono i gatti, magari te li immagini nel cesto, invece sono nell'armadio e non sai come abbiano potuto...
Sono molto curiosa di vederli tutte e tre.
Ma nessuna strategia in particolare.
Immagine

allisson mi ero persa la domanda! :)

La Rospa nn esce mai. non mangia roba cruda. non è mai a contatto con la terra.
quindi è più facile che gliel'attacchi io la toxoplasmosi che lei a me :lol:
come precauzione ho solo di lavarmi bene le mani quando pulisco la cassettina.. ma più per scrupolo ed igiene normale che preoccupazione effettiva della toxo.
secondo me è moooooolto più facile prenderla più che da gatti dalla verdura nn lavata bene o ancora di +.. dalla carne cruda!! infatti quando la cucina sto sempre superattenta a nn toccarla con le mani.. e se proprio capita poi le lavo accuratamente. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy ha scritto:Infatti mi son messa la saponetta in cucina.
Soprattutto per la carne cruda, al lavaggio delle verdure ci pensa A.. :mrgreen:
no io le scortico personalmente.. :twisted:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:Infatti mi son messa la saponetta in cucina.
Soprattutto per la carne cruda, al lavaggio delle verdure ci pensa A.. :mrgreen:
no io le scortico personalmente.. :twisted:

Quelle a foglia verde è compito suo, perché a me a parte la cicoria col resto ci faccio poco e se vuol mangiarle :mrgreen:....
Che balle però, tra i vari buchi alle braccia, smanettamenti alle parti basse, stare attenta al lavaggio frutta/verdura e carne a mó di suola di scarpa son le uniche cose che non mi mancheranno.
Immagine

io infatti alla fine mangio solo pollo :lol:
la fettina di manzo stracotta mod. soletta proprio nn mi va giù.

ah stasera faccio l'arista.. quella mi piace moltissimo e il maiale comunque va sempre cotto molto. :wink:
ed ho comprato 2 melanzane. le faccio grigliate così evito anche il troppo lavaggio :lol:
Immagine

Immagine

grazie per le risposte!
no lore non dicevo per il discorso toxo.. ma proprio un discorso di condivisione spazi animali /bimbi e di cambi di abitudini prima e post bimbi.. per sapere più che altro se avete adottato qualche cautela particolare..
menchy è stata esaustiva.. :P

ALLISON ha scritto:grazie per le risposte!
no lore non dicevo per il discorso toxo.. ma proprio un discorso di condivisione spazi animali /bimbi e di cambi di abitudini prima e post bimbi.. per sapere più che altro se avete adottato qualche cautela particolare..
menchy è stata esaustiva.. :P
cambio abitudini? no direi di no :lol:
la rospa sta dove stava prima.. nn le ho certo impedito di andare a dormire nel lettone perchè nella culla dormiva tommaso..
la pulizia dei peli è sempre la stessa.. aspirapolvere sul tappeto dove gioca tommaso e spazzola adesiva per sedie e divano.
la cosa fondamentale credo sia farli conoscere il prima possibile. proprio per evitare eventuali ritorsioni per gelosia..
noi la prima cosa che facemmo entrando in casa fu appoggiare l'ovetto per terra. La rospa piano piano andò ad annusarlo bene bene :lol: assicuratasi che nn fosse un pericolo l'ha poi ignorato per il primo anno di vita.
poi si è accorta tutta insieme della sua esistenza. :mrgreen:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:La rospa piano piano andò ad annusarlo bene bene :lol: assicuratasi che nn fosse un pericolo l'ha poi ignorato per il primo anno di vita.
poi si è accorta tutta insieme della sua esistenza. :mrgreen:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38