Re: Mamme & papà 2013

pesa pesa :twisted:
però il pensiero di farmi l'insulina è peggio di qualche rinuncia culinaria.. 8)
poi con una dose di 2 nn è che posso mangiarmi una zangola di gelato comunque sia. :twisted:

:lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:pesa pesa :twisted:
però il pensiero di farmi l'insulina è peggio di qualche rinuncia culinaria.. 8)
poi con una dose di 2 nn è che posso mangiarmi una zangola di gelato comunque sia. :twisted:

Inzomma, due unità sono piccole piccole ma fanno tanto, certo non è che ti potresti scofanare una torta, ma aiuterebbe a tenerla equilibrata per tutta la giornata
ma due unità di quale insulina? gialla grigia o verde?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:pesa pesa :twisted:

Inzomma, due unità sono piccole piccole ma fanno tanto, certo non è che ti potresti scofanare una torta, ma aiuterebbe a tenerla equilibrata per tutta la giornata
ma due unità di quale insulina? gialla grigia o verde?
la scatola è sul verde mi pare sia il levemir
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bentornata fede! :-)

Stef, al nido c'e' qualche epidemia di qualcosa? Quarta, quinta, sesta malattia, orticaria? Sono solo puntini senza prurito? Sono in corrispondenza di elastici ( dei calzini o dei pantaloni)? La pelle piu' tesa e sensibile col caldo e la gravidanza magari ti provoca sudamina come i bambini... intolleranza alimentare? Oppure pensi che il gonfiore sia collegato?

Io non ero gonfia in gravidanza, era inverno e con A nuotavo... pero' la pressione ok e' buon segno :-)

Loremir, non ho capito tutta questa resistenza all'insulina: se la dose e' poca e ti stabilizzerebbe x tutto il giorno, perche' no?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Stef per il gonfiore, se la pressione è buona, porta pazienza. E' fisiologico a volte in gravidanza, caldo e circolazione non ottima per il peso dei pargoli peggiorano il tutto.
Io ho avuto piedi gonfissimi tanto da dover comprare delle ciabatte di tre numeri in più, e anche un pò le mani soprattutto la sera.
C'è stato poco da fare purtroppo, avevo un pò di sollievo tenendoli in alto a letto (ho messo un cuscino sotto al materasso), in acqua fresca, ho fatto impacchi di ghiaccio, passeggiate in acqua al mare ma non è che sia poi servito molto...
Ma si sono magicamente sgonfiati già poche ore dopo la nascita di Flavio :wink:

E questi puntini? come va?
Immagine

i puntini sono ancora lì, sono solo sulla pancia e non mi danno prurito. Che io sappia al nido non ci sono bimbi malati.
Il piede destro fa paura da quanto è gonfio e oggi mi fa anche male.
sarà sicuramente la combinazione di gravidanza/caldo/circolazione pessima, però mamma mia...
Scusate ma oggi sono piattola.
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:i puntini sono ancora lì, sono solo sulla pancia e non mi danno prurito. Che io sappia al nido non ci sono bimbi malati.
Il piede destro fa paura da quanto è gonfio e oggi mi fa anche male.
sarà sicuramente la combinazione di gravidanza/caldo/circolazione pessima, però mamma mia...
Scusate ma oggi sono piattola.
Magari questi puntini sono dovuti semplicemente a caldo/sudore :wink:

Per il resto tutta la mia comprensione... benché serva a poco.
Hai provato a tenere i piedi in una bacinella con acqua fredda e sale?
Immagine

Stamani mi sono alzata con un dolore in basso a dx, tipo zona ovaia. .. inizialmente pensavo che fosse Lsd bimba che schiacciava qualche cosa. Ma non passa, lei nonrriesco a farla spostare; il MR ha pronunciato la parola appendicite ed ora sono in paranoia. .... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Stef, anche io ho avuto dei puntini sulla pancia. Ero andata anche dal dermatologo, ma era solo uno sfogo dovuto al sudore e alla composizione sintetica delle magliette che mettevo!

Fede, no dai...l'appendicite nooo! Se ti stendi e rilassi non passano?

Pagine fa si parlava di doppia pesata...io l'ho fatta solo per un giorno e stavo andando fuori di testa. Alla fine mi sono fidata della mia bambina...mangiava, dormiva ed era serena anche se i seni sembravano apparentemente sgonfi!
Io il quadernetto non ce l'ho...ho segnato le prime pesate sul calendario, solo fino a dicembre/gennaio!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Fede io ce l'ho sulla sinistra.
Da un paio di giorni al mattino.
Poi passa, è simile ad uno strappo muscolare.
E sento che il bambino è proprio li, non so se con la testa o con i piedi, giovedì lo scopriremo.
Cmq io l'ho attribuito al colon, perche sono piu o meno regolare ma non va benissimo, anche perche va e viene, e poi è sul fianco dove sono "costretta" a dormire.
Se continua e non riesci a farlo passare cambiando posizione farei una telefonata al ps ostetrico.
Immagine

Io non credo il mio sia un dolore intestinale, sia perché vado 1 o 2 volte al dì, sia perché in genere l' intestino è più una fitta che viaggia per l' addome. Questo è un dolore fisso in un punto, zona ovaia, peggiora se io o la bambina ci muoviamo ma è sempre li. Anche a me sembra di sentirci la bimba appoggiata sopra.
Cmq stanotte non sono morta di peritonite e mi sembra già buono.
Oggi cmq torniamo a casa, già col mio ps vicino mi sentirò più rilassata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mammine come state?

Stef i puntini sono ancora li? Hai sentito la gine?

Fede da distesa prova a premere con due dita nel punto dove sarebbe l'appendicite, se nel momento in cui le togli il dolore si fa ancora più acuto può essere appendicite :roll: io ho sempre saputo questo per farsi una breve "diagnosi"... Anche se non credo lo sia, anche io avevo dolori ovunque e alla fine era sempre colpa sua :wink:

Fateci sapere!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine