Re: Trucco e strucco...

Sil70 ha scritto:si, se si mette bene, non lascia chiazze per esempio, e se tiene bene!
Ah ecco forse non li hai mai provati.
I fondotinta minerali sono molto leggeri, anche il compatto è secco come la cipria e lo devi dare con un pennello.Chiazze non ne fa assolutamente, le tonalità le trovo però chiare e più invernali. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

betty_boop ha scritto:Grazie cara! Non so nemmeno cosa sia il semipermanente, ma non è solo uno smalto più duraturo? Io ho proprio bisogno di una cosa che mi faccia sembrare l'unghia + lunga, il semipermanente forse va messo su unghie già un po' lunghette no? Me segno l'easyoff!
Grazie Alexandra, ma voi continuate a rifarle quindi? Cioè una volta cresciuta l'unghia vera sotto non si può togliere il gel? O è rovinata dal gel quella sotto?
come m'ha spiegato l'estetista, sono tutti semipermanenti(SP), il gel, l'easyoff, lo shellac, ...
la differenza sta solo nella possibilità di fare la bombatura (gel, easyoff si, shellac no!)...
bombatura che non significa solo unghia più tonda sopra, ma anche più resaistente (si, Betty...il SP lo puoi fare anche sull'unghia corta!).
per allungare (o ricostruire), l'easyoff non va bene perchè più morbido come prodotto, lo shellac decisamente no (vedilo come uno smalto mormale che comunque viene cotto col fornetto, quindi più resistente del normale, ha come pregio il fatto che non deve essere limato via, ma viene sciolto con un impacco di acetone!), il gel invece è l'ideale...
si, si rovinano le unghie sotto al gel...una volta ricresciute tutte però, sono di nuovo normali!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

DIERRE ha scritto:
Sil70 ha scritto:si, se si mette bene, non lascia chiazze per esempio, e se tiene bene!
Ah ecco forse non li hai mai provati.
I fondotinta minerali sono molto leggeri, anche il compatto è secco come la cipria e lo devi dare con un pennello.Chiazze non ne fa assolutamente, le tonalità le trovo però chiare e più invernali. :roll:
si, si...uso il minerale in polvere...
ah, pensavo si mettesse diversamente!
certo, almeno la polvere non casca/va da tutte le parti! :roll:
grazie Di! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:Betty, come ho già detto 8 miliardi do volte ( :mrgreen: )....quello che va bene per me potrebbe non andar bene per te!
l'unica è trovare una brava estetista (o chi per lei) e provare, col gel, io uso l'easyoff (un simil gel, ma più morbido!) perchè il gel mi fa l'aria e dopo 3/4 giorni il prodotto (e non l'unghia sotto! :evil: ) inizia a staccarsi...
poi con quest'ultimo l'unghia viene sottile sottile, non sembra neppure ci sia la colata sopra!
se ti si rompono facilmente e non riesci a farle crescere bene, ti sconsiglierei il semipermanente che non prevede la colata/bombatura, tipo shellac per intenderci!
a parte il costo maggiore (dura al max un paio di settimane, contro le 3 e 1/2-4 del gel tradizionale), non protegge la tua unghia!
:shock: e' un mondo a me sconosiuto!!betty..sono piu' gnuranta di te(senza offesa! :wink: )in materia.. :oops:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

betty_boop ha scritto:Grazie cara! Non so nemmeno cosa sia il semipermanente, ma non è solo uno smalto più duraturo? Io ho proprio bisogno di una cosa che mi faccia sembrare l'unghia + lunga, il semipermanente forse va messo su unghie già un po' lunghette no? Me segno l'easyoff!
Grazie Alexandra, ma voi continuate a rifarle quindi? Cioè una volta cresciuta l'unghia vera sotto non si può togliere il gel? O è rovinata dal gel quella sotto?
Io ho fatto la ricostruzione una volta, poi ho fatto per molti mesi i ritocchi, dopo circa 9 mesi mi son decisa ed ho provato a lasciar crescere le mie, non ricordo bene l'iter se andavo dall'estetista a limare la bombatura del gel mentre facevo ricrescere le mie, comunque non ho più fatto ricostruzione o altro, e le unghie si sono rinforzate nonostante il trattamento
The sisterhood of The Calf 37

io dopo 3 giri di gel (ogni due settimane perchè erano già a 5 mm!) ho deciso che il costo per me era troppo elevato
e dato che si staccavano già da se (avevo un paio d'unghie attaccate solo da un lato), visto che le altre volte me le aveva tolte così (lo rifaceva da capo tutte le volte) le ho staccate io

l'unghia sotto era notevolmente indebolita, quasi di carta, e per parecchio tutto quello che comportava uso delle unghie lo passavo al marito, però un po' alla volta son tornate normali
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Sil70 ha scritto:vai Lante! :wink:
ma dove si trovano?
online http://www.fitocose.it/
e sono bio

allora ho preso due tipi di creme da alternare in base al momento, perchè talvolta la sento anche un pò sensibile

quella per pelli miste: crema all'achemilla
quella per pelli sensibili: crema all'aloe e azulene ( di questa linea ho preso anche tonico e struccante)
io ho pelle secca e sensibile :evil:
come ti trovi con quelle aloe e azulene?
io ce l'ho mista e sensibile
quella all'azulene è ottima, vellutata e dolce credo sia anche un bel pò nutriente perchè è più densa rispetto a quella specifica per pelli miste...l'ho usata in inverno ed è andata benissimo
comunque credo ci sia anche qualche altro prodotto per pelli sensibili..prova avedere il sito, io ho scelto quello che dalla dscrizione si avvicinava di più alla mia necessità

ah poi sempre sul sito c'è una specie di test con delle domande, se lo compili ti inviano i risultati sul tuo fototipo e i loro prodotti più adatti
Immagine

Immagine

Mmmm sono convinta a metà, però se sotto poi si rovinano non è che mi ispiri molto... lo farei solo provvisoriamente per evitare di mangiarmele, ma se poi quando lo tolgo ho le unghie urende... tanto vale mangiarle!
Comunque ci ho pensato e ho avuto l'illuminazione, un'amica di mr boop lo fa, a me sembrano belle dalle foto ma non me ne intendo molto, magari le chiedo consiglio e quanto vuole.
Intanto grazie! :wink:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

ciccia80 ha scritto:Oggi ho questo su mani e piedi:
Immagine
è bellissimo, con la pelle abbronzata sta davvero bene!
Tangerine wow :!: :D
io non oso, anzi non oso colori chiari, trovo che mi esaltino il colorito della mano a chiazze :twisted: :lol:

tornata alla civiltà ... ho finalmente testato il fdt compatto di neve, comodo da applicare ma è praticamente uguale all'altro,
ho provato anche il nuovo rossetto dessert a levres, direi cha ha la consistenza dei rossetti semitrasparrenti, è piacevole e abbastanza mat :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:D ecco Lalli l'hai comprato anche tu il fondotinta di neve!
Adesso per me troppo tardi per fondotinta, mi sono abbronzata poco e metto solo un velo di terra. :wink:
:roll: nei piedi ho uno smalto azzurro di Kiko, si è opacizzato dopo 1 giorno sulla sabbia.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::D ecco Lalli l'hai comprato anche tu il fondotinta di neve!
Adesso per me troppo tardi per fondotinta, mi sono abbronzata poco e metto solo un velo di terra. :wink:
:roll: nei piedi ho uno smalto azzurro di Kiko, si è opacizzato dopo 1 giorno sulla sabbia.
e chi è riuscita a resistere :wink:
qui adesso ci si abbronza ai semafori pedonali, necessito di crema con filtro solare..ufffa.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

il marito mi ha fatto notare che mi son venute due rughette sotto gli occhi!!! :shock:
aiuto!!!

tornando serie, come si fa a capire che tipo di pelle si ha???
Anche il marito è entrato nel tunnel della crema per il viso, ma non so quale prendergli e a sto punto ne prenderei una per me...
Ho fatto un ordine su mondevert e già che c'ero mi sono fatta mandare il campione di due creme, una della bioearth buona, asciuga rapidamente e non unge, e una della biolady.

con sto caldo io ho rinunciato al trucco, continuo ad asciugarmi e rischio di fare disastri!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine