nancy77 ha scritto:Grazie Eli
Luna preziosissima, grazie!
E quindi dimmi, considerando che siamo con un bimbo piccolo, mi consigli la zona del tuo secondo soggiorno vero? Ovviamente vicino all'alloggio preferisco spiaggia sabbiosa, poi magari ci spostiamo...
Nella zona di Bugibba (2° soggiorno) non credo ci siano spiagge di sabbia. Quella libera dove andavamo noi era di ghiaia fine, ma ovviamente essendo da soli non avevamo esigenze particolari in questo senso... per il bimbo è sicuramente meglio cercare spiagge sabbiose, ti conviene fare una piccola ricerca e vedere in che zone dell'isola si trovano. Vedrai che non saranno molte, la maggior parte sono di ghiaia o roccia.
A parte questo, sicuramente Bugibba è più tranquilla e meno mondana. La sera, passeggiando tra le viuzze a ridosso del lungo mare, puoi trovare signore di una certa età sedute fuori dai portoncini delle loro case a chiacchierare, spesso con le porte aperte che lasciano intravedere una tavola ancora apparecchiata, un televisore acceso... io mi sentivo fuori dal tempo.... avevo la sensazione di essere stata catapultata in un mondo perduto
La piazza principale è stata rifatta di recente ed è molto moderna e carina, con un sacco di locali in cui mangiare (compreso uno dal nome "Little Italy" che propone improbabili bruschette fatte col pancarrè

), mentre il lungomare offre una bella e lunghissima passeggiata fino a un albergo piuttosto imponente di recente costruzione.
Il mio più grosso rammarico durante la prima vacanza è stato di non essere riuscita ad andare a cena qui:
http://fortizzamalta.com/wp/
E' una antica fortezza convertita in ristorante. Ma i prezzi per me e gli altri ragazzi del gruppo che allora eravamo appena diciottenni (qualcuno pure più piccolo) ce lo hanno reso inavvicinabile
Se un giorno tornerò nella zona di Sliema mi piacerebbe togliermi lo sfizio e andarci
Se vi piace l'idea di girare anche un po', tieni presente che praticamente ovunque ci sono piccole agenzie di viaggi che vendono gite, escursioni e mini crociere, la maggior parte di mezza giornata/una giornata, quindi non troppo impegnative nemmeno per un bimbo piccolo.
Se ti serve altro, dimmi pure.