Re: vacanze 2013

il fatto è che gli ultimi anni siamo stati a riccione...
certo il confronto del solo costo è impossibile...qui spendiamo più per la mezza pensione in strutture di livello forse più basso, ma ci sta...
avevamo anche provato a chiedere per degli appartamenti ma la differenza in 2 non è conveniente...
che poi anche lì...
dal monolocale seminterrato con soffitto di 2 metri :shock: :lol: :lol: a 500 euro al bilocale in villaggio attrezzatissimo a 1300 euro :roll:
Simona

Grazie Eli :wink:

Luna preziosissima, grazie!
E quindi dimmi, considerando che siamo con un bimbo piccolo, mi consigli la zona del tuo secondo soggiorno vero? Ovviamente vicino all'alloggio preferisco spiaggia sabbiosa, poi magari ci spostiamo...
Immagine

nancy77 ha scritto:Grazie Eli :wink:

Luna preziosissima, grazie!
E quindi dimmi, considerando che siamo con un bimbo piccolo, mi consigli la zona del tuo secondo soggiorno vero? Ovviamente vicino all'alloggio preferisco spiaggia sabbiosa, poi magari ci spostiamo...
Nella zona di Bugibba (2° soggiorno) non credo ci siano spiagge di sabbia. Quella libera dove andavamo noi era di ghiaia fine, ma ovviamente essendo da soli non avevamo esigenze particolari in questo senso... per il bimbo è sicuramente meglio cercare spiagge sabbiose, ti conviene fare una piccola ricerca e vedere in che zone dell'isola si trovano. Vedrai che non saranno molte, la maggior parte sono di ghiaia o roccia.
A parte questo, sicuramente Bugibba è più tranquilla e meno mondana. La sera, passeggiando tra le viuzze a ridosso del lungo mare, puoi trovare signore di una certa età sedute fuori dai portoncini delle loro case a chiacchierare, spesso con le porte aperte che lasciano intravedere una tavola ancora apparecchiata, un televisore acceso... io mi sentivo fuori dal tempo.... avevo la sensazione di essere stata catapultata in un mondo perduto :oops: :oops:
La piazza principale è stata rifatta di recente ed è molto moderna e carina, con un sacco di locali in cui mangiare (compreso uno dal nome "Little Italy" che propone improbabili bruschette fatte col pancarrè :lol: :lol:), mentre il lungomare offre una bella e lunghissima passeggiata fino a un albergo piuttosto imponente di recente costruzione.
Il mio più grosso rammarico durante la prima vacanza è stato di non essere riuscita ad andare a cena qui:
Immagine
http://fortizzamalta.com/wp/

E' una antica fortezza convertita in ristorante. Ma i prezzi per me e gli altri ragazzi del gruppo che allora eravamo appena diciottenni (qualcuno pure più piccolo) ce lo hanno reso inavvicinabile :lol: :lol:
Se un giorno tornerò nella zona di Sliema mi piacerebbe togliermi lo sfizio e andarci :wink:

Se vi piace l'idea di girare anche un po', tieni presente che praticamente ovunque ci sono piccole agenzie di viaggi che vendono gite, escursioni e mini crociere, la maggior parte di mezza giornata/una giornata, quindi non troppo impegnative nemmeno per un bimbo piccolo.

Se ti serve altro, dimmi pure.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

simo19691 ha scritto:il fatto è che gli ultimi anni siamo stati a riccione...
certo il confronto del solo costo è impossibile...qui spendiamo più per la mezza pensione in strutture di livello forse più basso, ma ci sta...
avevamo anche provato a chiedere per degli appartamenti ma la differenza in 2 non è conveniente...
che poi anche lì...
dal monolocale seminterrato con soffitto di 2 metri :shock: :lol: :lol: a 500 euro al bilocale in villaggio attrezzatissimo a 1300 euro :roll:
Beh la riviera romagnola ha altri prezzi, poi ha formule risparmio che non trovi ovunque, tieni conto che sul litorale toscano paghi anche la vicinanza delle grandi città :roll: su trip advisor ti ha detto tutto Pawie :mrgreen: , io qualche volta sono andata in posti recensiti malino (con coupon tipo Grupalia e affini) e sono stata bene, certo non c'erano riserve sulla pulizia o altro che ritengo essenziale..
Io al mare cerco sembra la formula residence ma le trappole sono le spese extra tipo pulizia/cambio biancheria e la pessima "tessera club" :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:il fatto è che gli ultimi anni siamo stati a riccione...
che poi anche lì...
Beh la riviera romagnola ha altri prezzi, poi ha formule risparmio che non trovi ovunque, tieni conto che sul litorale toscano paghi anche la vicinanza delle grandi città :roll: su trip advisor ti ha detto tutto Pawie :mrgreen: , io qualche volta sono andata in posti recensiti malino (con coupon tipo Grupalia e affini) e sono stata bene, certo non c'erano riserve sulla pulizia o altro che ritengo essenziale..
Io al mare cerco sembra la formula residence ma le trappole sono le spese extra tipo pulizia/cambio biancheria e la pessima "tessera club" :twisted:
esatto!!! il mangiare scarsino lo tollero pure, ma sulla pulizia :?
all'inizio pensavamo di andare in appartamento, ma o erano osceni o costi poco convenienti se si è solo in 2....

alla fine abbiamo deciso...ho dato la conferma telefonica e confermerò entro fine settimana...
era uno dei posti papabili e stamattina ho trovato la sorpresa del pacchetto scontato compreso traghetto 8)

:roll: :roll: oh....stavo ragionando che a parte il viaggio di nozze è la primissima vacanza a 2 (mai fatte manco da fidanzati!!) :shock:
speriamo di tornare ancora a coppia!!!! :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto: :roll: :roll: oh....stavo ragionando che a parte il viaggio di nozze è la primissima vacanza a 2 (mai fatte manco da fidanzati!!) :shock:
Sarebbe una carrambata da primo posto :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto: :roll: :roll: oh....stavo ragionando che a parte il viaggio di nozze è la primissima vacanza a 2 (mai fatte manco da fidanzati!!) :shock:
8)
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
8)

vai grande simoooooooooooo: freghi sul tempo luna (è lei?) che vuole fare il terzo e noi ti diamo il titolo di supermamma del forum! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:

vai grande simoooooooooooo: freghi sul tempo luna (è lei?) che vuole fare il terzo e noi ti diamo il titolo di supermamma del forum! :mrgreen:
Ah io non avevo capito :lol: :mrgreen:

pawie ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Che anzia...qui ogni due gg si cambiano programmi per settembre :roll:
viaggio troppo lungo, anzi no...avviciniamo la meta si vabbe' ma per due ore...uffaaaaaaaa :twisted:
qui manco è iniziato il toto-destinazione, sia perchè lui non sa ancora i giorni precisi :evil: sia perchè con tutta la pioggia che c'è stata non si decide tra mare o città (io avrei proposto la scozia)
se finiamo come l'anno scorso a comprare biglietti e pronotare il giovedì per partire il sabato, lo meno :twisted:
Pawie io manco posso arrabbiarmi , i problemi a casa ci sono :( e per questo che io davo per scontato il non allontanarsi troppo
(quindi la meta calabrese per me saltava :roll: ) e scegliere Campania o Lucania, ma poi la risposta è...si ma la differenza è mica tanta...
insomma decidiamoci :roll:

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

oh, ma avevi capito bene tu invece!!!!!! :shock:
Simona

simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

oh, ma avevi capito bene tu invece!!!!!! :shock:
vabbè, ma mica era difficile da capire, questa
ben altro non ho capito: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1215
:|
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

...ah, io tra la rincoglionitaggine cronica e il caldo certi discorsi cervellotici non li seguo proprio...... :roll:
che poi non avevo nemmeno capito la battuta di luna sulla carrambata :oops: :lol: :lol:
Simona

Lalli04 ha scritto:
:?:

un doppiosenso giocato fra 13 e canarino nel topic dello "speriamo che me la cavo"
ho fatto la figura della scema che non capisce le battute.. ma dimmi tu!!! :twisted: