devo prendere un tavolo da esterni per metterlo su un balcone in cui la zona disponibile per pranzare è di 190x400 cm, e vorrei arrivare a far sedere 8 persone.
Dopo due mesi di ricerche, credo che la soluzione più adatta sia un tavolo allungabile, largo 80 cm (per avere spazio comodo per le sedie) e lungo il meno possibile quando è chiuso (tipo 100-120 cm) e almeno 180-200 da aperto.

Il problema è che anche prescindendo dal materiale, sto trovando solo tavoli da 70 cm (troppo stretti, fra i due coperti non c'è neanche lo spazio per un vassoio) o da 90 cm (secondo me poi non ci si riesce a sedere comodamente e si finisce per poggiare la testa al muro o sui vasi).
Secondo voi, come misure, sto ragionando correttamente o mi sto facendo paranoie inutili?
Inoltre, avete notizia di un tavolo da 80 cm che possa allungarsi da 4 a 8 coperti? Non ne trovo neanche uno...

Grazie mille