Re: Prodotti Woca

#16
buondì!

ricordati che se pulisci il tuo legno con i saponi giusti la manutenzione straordinaria viene normalmente fatta ogni 2/3/4 anni circa,
il peso non saprei, non sicuramente 3 kg ;) ,
il "box di manutenzione" è una sorta di "kit iniziale" ma non conviene molto acquistarlo (noi infatti abbiamo deciso di non metterlo nel Listino Italia), anche solo perchè contiene quantitativi minimi sicuramente non sufficienti per una casa normale... acquista il materiale che ti serve da un rivenditore Woca e gli stracci di cotone dove li trovi.

Buon consiglio quello di puppyclip

ciao!

Re: Prodotti Woca

#17
Woca offre tutto,
ma uno straccio di cotone è una vecchia maglietta o uno straccio di cotone vecchio tipo che trovi in qualsiasi negozio.
Monospazzole le trovi in affitto, come avrai capito, quelle che indichi sono poco funzionali.
Non è neanche così necessario avere la lucidatrice. Noi spesso facciamo tutto a mano.
Il kit come lo propone Woca non lo vendiamo, rimane una buona idea per capire i prodotti, ma insieme al parquet lasciamo i tre prodotti base (sapone, pulitore ed olio) come prodotti indispensabili.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Prodotti Woca

#18
Ciao a tutti e grazie delle risposte! :wink:

Ok,vado olio di gomito con panno di cotone/maglietta usurata! :mrgreen:
Grazie cmq puppy per la dritta. :wink:

Ho comprato sin dall'inizio il sapone Woca e ho seguito il consiglio datomi 1 annetto fa da Naturalparquet dei 2 secchi... per cui forse sono io la solita esagerata e magari non è così secco,ma cmq non penso che gli faccia male passargli una mano di olio riparatore, sbaglio? :oops: :D

Ho già comprato latanica da 2,5Lt di pulitore e olioriparatore, l'info sul box era solo una curiosità! :wink:

Grazie ancora per le pronte risposte e la disponibilità.
Ciaooo :D

Re: Prodotti Woca

#19
Ciao a tutti!
Io mi sono appena trasferita in casa nuova ed ho un pavimento ad olio abbastanza scuro, in rovere. A causa di operai maldestri, il legno risulta macchiato con quella polvere bianca di cantiere che non viene via lavandolo e ci sono già diversi strisci. Chi ha venduto il pavimento dice che con l'olio Woca risolvo tutto ma sulla confezione c'è scritto che, se dato a mano con un panno in cotone, non si può caplestare prima di 24 ore.. E io dove vado a vivere, considerando che è in tutta la casa? :shock:
E' proprio vero che devo attendere così tanto tempo?
Grazie se vorrete riportarmi le vostre esperienze :oops:

Re: Prodotti Woca

#20
Ciao
Dopo aver lavato con il pulitore intensivo con il giusto metodo e risciacquando bene, dal giorno dopo si può stendere l'olio puro. Tiratelo già e subito dpo passate uno straccio di cotone ad asciugare bene. Basta poi un ora o due e senza scarpe potete girare per la casa.
Come consiglio iniziate da una stanza piccola e prendete confidenza con i prodotti. Non è necessario fare tutto assieme.
Buon lavoro.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;