Re: Mamme & papà 2013

Titina...accettare qualche compromesso non significa non volere bene ai propri figli :wink:
Credo che se ti dicessero che devo tassativamente stare a letto tu lo faresti. Se puoi farli, se le tue condizioni te lo consentono fai bene a stringere i denti...

iladoc ha scritto:Titina...accettare qualche compromesso non significa non volere bene ai propri figli :wink:
Credo che se ti dicessero che devo tassativamente stare a letto tu lo faresti. Se puoi farli, se le tue condizioni te lo consentono fai bene a stringere i denti...
quoto! :wink:
Simona

titina ha scritto:Oggi sono stata in ospedale, erano giorni che avevo mal di pancia e la mia ginecologa e' in ferie. Morale ho il collo dell' utero accorciato. Ora io come una scema mi sono bloccata e non gli ho fatto neanche una domanda, quindi non so neanche di quanto. Mi ha prescritto dei medicinali.
Ora il punto e' che io vorrei aspettare la mia ginecologa, che mi ha trasmesso sempre tanta fiducia, lunedì torna e subito la chiamo.
Ma che voi sappiate c'è realmente la possibilità di un parto prematuro?
Scusa Titina, ma il medico dell'ospedale che ti ha detto? Di stare a riposo, con i giorni di malattia o solo di prendere i medicinali e continuare la tua vita di sempre?

Io mi baserei su quello :roll:

Per quanto riguarda lavorare fino all'ottavo non ci vedo niente di male, salvo ovviamente parere contrario del medico. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sul lavoro non mi ha specificato niente, mi ha solo detto di darmi una calmata, vero che io non ho neanche approfondito, in questi casi mi blocco sempre, per poi uscire di li e avere tre miliardi di domande in testa. Comunque anche quella dell' ospedale vuole rivedermi la prossima settimana.
Immagine

Immagine

titina ha scritto:Sul lavoro non mi ha specificato niente, mi ha solo detto di darmi una calmata, vero che io non ho neanche approfondito, in questi casi mi blocco sempre, per poi uscire di li e avere tre miliardi di domande in testa. Comunque anche quella dell' ospedale vuole rivedermi la prossima settimana.
Se dovevi stare a casa dal lavoro ti avrebbe dato i giorni di malattia o ti avrebbe mandato dal tuo medico di famiglia.
Però se vuoi davvero lavorare fino all'ottavo devi trovare il modo per riposarti di più, perchè se non stai bene al 100% nessun medico ti autorizzerà a rimanere al lavoro.
Riposati di più a casa e fai fare tutto al marito :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

titina ha scritto:Oggi sono stata in ospedale, erano giorni che avevo mal di pancia e la mia ginecologa e' in ferie. Morale ho il collo dell' utero accorciato. Ora io come una scema mi sono bloccata e non gli ho fatto neanche una domanda, quindi non so neanche di quanto. Mi ha prescritto dei medicinali.
Ora il punto e' che io vorrei aspettare la mia ginecologa, che mi ha trasmesso sempre tanta fiducia, lunedì torna e subito la chiamo.
Ma che voi sappiate c'è realmente la possibilità di un parto prematuro?
anche io ho avuto il collo dell'utero accorciato, dal 7 mese del secondo giro. Era a 2,8, il gine m'ha detto che sopra i 2,5 andava ancora bene, che c'era la possibilità di parto anticipato e che dovevo vivere la mia solita vita senza strafare. Speravo in un parto anticipato perchè l'ultimo mese ero enorme, stanca e con un duenne scatenato da contenere, invece ho lavorato senza problemi fino al venerdì 12 (e la bimba è nata il lunedì 15, a 40 settimane :evil: )

senti il medico e la ginecologa, esprimi loro i tuoi dubbi e poi decidi, alla peggio cambi idea in corsa e ti metti in maternità prima...

elicita, fai benissimo ad andare al concerto :D
conchicca ha scritto:Riposati di più a casa e fai fare tutto al marito :mrgreen:
ah, io di questa frase ho fatto una filosofia di vita :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

elicita ha scritto:Titina riposati il più possibile!!

Io ho avuto l'esito della minicurva: promossa a pieni voti! :mrgreen:
Anche esami del sangue e urine perfetti :wink:
Posso dire che sono molto soddisfatta del mio corpo che alla veneranda età di 39 anni sta (per ora XXXX) superando alla grande la prova "seconda gravidanza"? Avevo così tanti timori all'inizio...

Mi merito il concerto dei Litfiba! :mrgreen: :mrgreen:
bene eli! :D
nn hai idea di quante magagne ti sei risparmiata :twisted:
ma mi raccomando la seggiolina :lol:

titina :arrow: senti la tua gine ma credo che in ospedale ti avrebbero detto chiaramente se nn potevi più lavorare.. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

titina quoto tutte!
Oggi nuovo controllo. Anna sembra non sia più gigantissima, ma il megacoso si (il dottore di oggi mi ha detto che è uno dei più grossi che abbiano mai visto).
Prox controllo il 4 luglio e dovremmo vedere anche l'urologo. Sinceramente spero di vederlo perchè vorrei capire che si farà alla nascita di anna.
Mi hanno fatto spostare il pre ricovero al giorno prima del cesareo perchè "la nostra prassi è questa". Chi ci capisce è bravo.
The sisterhood of The Calf 40

Stef, quando ho programmato il mio parto, anche io dovevo essere ricoverata il giorno prima del cesareo, per le ultime analisi, formalità varie e cose del genere.
Spero che possano dirti qualcosa di più chiaro sui passi da fare dopo la nascita di Anna, dev'essere quantomeno fastidioso non sapere cosa aspettarsi, cosa fare...
Immagine
Immagine

stefania_b ha scritto:titina quoto tutte!
Oggi nuovo controllo. Anna sembra non sia più gigantissima, ma il megacoso si (il dottore di oggi mi ha detto che è uno dei più grossi che abbiano mai visto).
Prox controllo il 4 luglio e dovremmo vedere anche l'urologo. Sinceramente spero di vederlo perchè vorrei capire che si farà alla nascita di anna.
Mi hanno fatto spostare il pre ricovero al giorno prima del cesareo perchè "la nostra prassi è questa". Chi ci capisce è bravo.
secondo loro anna ha un rallentamento nella crescita? quanto peserebbe adesso? :?:
(io li odio sti calcolatori.. sembra sempre che devi fare un vitello e invece è un ranocchio e viceversa. :x )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Titina anch'io ho avuto problemi di raccorciamento del collo...
ma la mia era una palese incompetenza cervicale :wink:

non vedo di quante settimane sei....però mi raccomando!!
quando sei uscita dal ps ostetrico non ti hanno dato le carte dell'eco??
perchè li sicuramente c'è la misura del collo... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"