Colore pareti camera da letto in arrivo!

Salve a tutti, ho da qualche giorno odinato la mia camera nuova(passo da una singola ad una matrimoniale)

Quindi visto il cambiamento stò facendo un intervento massiccio a tutta la camera.

Vi spiego brevemente la condizione in cui mi trovo..

Questa è una pianta di come sarà la camera(non fate caso alle misure, sono state riviste e ci entra tutto bene ;) questa è una versione NON modificata ma solo per farvi capire la disposizione finale della stanza)

http://img441.ImageShack/img441/7606/8i2t.jpg

Per terra ho un parquet color ciliegio.(nella foto il dettaglio di parquet e porta)-->http://img89.ImageShack/img89/2586/372i.jpg

La camera l'ho presa marca Tomasella....in fin dei conti non mi è sembrata malaccio! ;)
Per l'armadio ho scelto un tre ante scorrevoli tutte a specchio completo(modello come questo--> http://mobiarredamenti.it/wp-content/ga ... ori-03.jpg ovviamente cambiano i colori ;)) finitura esterna rovere moro(interna noce), specchi bronzati.

Letto contenitore modello Milano ecopelle (Color testa di moro)

Comò Atlante 3 cassetti sfalzati con colori alternati(madreperla-r.moro-madreperla) in questo modo-->http://www.savoiniarredamenti.it/immagi ... nte_01.jpg

Comodino Atlante 2 cassetti (completamente madreperla)

Ora fate conto che sopra(ovviamente a parete XD) al comò verrà inserito un condizionatore color bianco con profilo esterno argento/grigio
e sul comò proprio verrà inserito il televisore con un braccio fissato a muro dando l'illusione che il televisore sia appoggiato sul mobile quando in realtà non è così.

Veniamo dunque alla richiesta :P vi ho dato molte info :)

Allora io per la parete dove è disposto il letto(che è libera) vorrei fare una tonalità più scura per dare più rilevanza alla zona mentre nelle altre 3 pareti un colore unico....ma quali colori??

Inoltre causa lavori elettrici cambierò tutte le placche a muro....idee colori???
Io per il modello avevo pensato alle placche Axolute della bticino(quelle incavate)

-Io personalmente sulle placche pensavo magari un color madreperla/bianche e poi un tv bianco/grigio (samsung) così dsa rilegarsi alle tonalità chiare scelte per comò e comodini per non slegarli troppo dal resto...

Se avete idee anche di carattere generali potete darle tanto praticamente tra lavori elettrici, idraulici non ho più una parete integra :D

Aspetto suggerimenti e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dedicarmi due minuti.
Welcome to my Oblivion!

Re: Colore pareti camera da letto in arrivo!

posso chiederti perchè nn hai considerato la disposizione dei mobili al contrario?
cmq io rimarrei sul chiaro perchè renderebbe la camera più elegante...e facessi la parete del comò più scura i modo da risaltare il como chiaro?adoro le camere tommasella...anch'io ne avevo adocchiata una ma era fuori budget...complimenti! :lol:

hardea ha scritto:posso chiederti perchè nn hai considerato la disposizione dei mobili al contrario?
cmq io rimarrei sul chiaro perchè renderebbe la camera più elegante...e facessi la parete del comò più scura i modo da risaltare il como chiaro?adoro le camere tommasella...anch'io ne avevo adocchiata una ma era fuori budget...complimenti! :lol:
Per la gestione della disposizione ero partito anche io come avevi previsto tu, ma per questione di spazio/resa alla fine quella proposta è la soluzione migliore...l'armadio affianco alla porta non ci sarebbe entrato....

Per il colore il comò è chiaro è vero ma mettere lì la parete scusa darebbe troppo risalto a quella zona mentre vorrei accentuare la parete dove è posto il letto... :P

Mi confermi però l'idea del color cappuccino con una parete sul marrone più scuretto?
Welcome to my Oblivion!

hardea ha scritto:no so...con il letto scuro,testa di moro nn farei la parete scura...nn risalteresti il letto e allo stesso tempo scuriresti tanto l'insieme...però è sempre questione di gusti..
mmm...potresti aver ragione......ma è quella parete che vorrei far risaltare....in che modo potrei farlo?
Welcome to my Oblivion!

la risalteresti proprio con un colore chiaro in modo che il letto in pelle la faccia da padrone...magari un colore chiaro ma scintillante che richiami il madreperla del comò...io almeno farei così e poi magari qualche bella foto in qualche cornice particolare...che dici?ti piace l'idea?

hardea ha scritto:la risalteresti proprio con un colore chiaro in modo che il letto in pelle la faccia da padrone...magari un colore chiaro ma scintillante che richiami il madreperla del comò...io almeno farei così e poi magari qualche bella foto in qualche cornice particolare...che dici?ti piace l'idea?
La mia idea era di mettere sopra il letto una bella tela, pittura ad olio fatta da una mia amica....
L'idea del colore chiaro non è male....ma allora dovrei fare più scuro il resto :P
Welcome to my Oblivion!

hardea ha scritto:allora sn ancora più convinta del colore chiaro dietro a letto in modo che risalta il letto e la bella tela che metterai...per il resto io nn farei tutto scuro, giusto una max 2 pareti più scure e poi magari riprenderei il colore scuro con le cornici o magari i lumi...tipo questo http://www.espressionidiarredo.com/illu ... _legno.htm :)
Mi piace l'idea!
Quali pareti suggeriresti di fare più scure?....le laterali?...anche se sulla laterale dx c'è la finestra che anch'essa è ciliegio, inoltre lì ci andrà una tenda..però potrei giocare con il doppio colore, tenda chiara, parete scura......da valutare!
Welcome to my Oblivion!

hardea ha scritto:si si carina l'idea... :D :D :D che colore è l'armadio?
testa di moro con specchi bronzati :)

Altrimenti oggi stavo pensando....fare una tonalità uniforme color cappuccino chiaro su tutta la stanza, poi dove sarà piazzato il comodino e comò (color madreperla) tirare su una fascia uniforme scura, larga lo spazio dei comodini o del comò(stile dal pavimento al soffitto).
E poi fare scuro, che riprende il resto, il cassone della serranda sopra la finestra...

Spero di aver reso l'idea :P
Welcome to my Oblivion!

hardea ha scritto:si ho capito...a me personalmente nn piace tanto l'idea...ma è questione di gusti...magari una volta fatto rende tutto molto particolare e armonioso...alla fine la stanza è tua e devi sentirla tua nel modo che più ti piace... :D
Più che altro fare le due pareti laterali scure...poi renderebbe tutto troppo tetro(sono quelle più lunghe) quindi dovrei trovare un equilibrio :P
Welcome to my Oblivion!