I nonni la imboccano, nonostante lei sputa e poi se lo rimette in bocca da sola

Adesso ogni tanto fa anche qualche bocconata con la forchetta... Pero' vuole le nostre, le posate mini non le piacciono!
Moderatore: Steve1973
Perchè mai infastidirsi per il comportamento (assolutamente innocuo) di un bimbo NON nostro?chiaretta ha scritto:Quoto.Jndiana ha scritto: Con questo non giustifico i bambini nel passeggino a 5 anni, anzi quello non lo sopporto proprio, ma credo che ci voglia un po' di buon senso, accompagnando i nostri figli verso piccole conquiste di autonomia rispettando i loro tempi senza imporre loro nulla.
Forse sono rigida, forse sono fortunatissima xche' sto avendo vita facile con entrambi i bimbi, ma anche io sono infastidita quando vedo certe cose (bimbi ancora nel passeggino o col ciuccio o col pannolino a 4 anni,
corrente basso voltaggio?Sil70 ha scritto:a proposito...come si convince un duenne a non salire sugli sgabelli (peraltro belli alti) e da li a non salire sul tavolo!?![]()
Bella domanda sil!Verderia ha scritto:corrente basso voltaggio?Sil70 ha scritto:a proposito...come si convince un duenne a non salire sugli sgabelli (peraltro belli alti) e da li a non salire sul tavolo!?![]()
perchè bassa?!Verderia ha scritto:corrente basso voltaggio?Sil70 ha scritto:a proposito...come si convince un duenne a non salire sugli sgabelli (peraltro belli alti) e da li a non salire sul tavolo!?![]()
potrei TERMINARLO per molto menoiladoc ha scritto:Eli, sono sostanzialmente d'.accordo sia con te che con chiaretta...mai giudicare ma quando vedi che certi comportamenti sono il risultato dei nostri comodi piuttosto che specchio della naturale inclinazione del bambino, ecco un po' resto interdetta...
Mi spiego...
Se luna mi dice che imbocca Lorenzo perché almeno in quel modo riesce a farlgli buttare giù qualche boccone in più non solo non giudico ma mi sento vicina a lei. Se come è successo settimana scorsa vedo un bimbo di quasi 3 anni che pesa 18 kg figlio di amici (quindi conosco perfettamente la situazione e so che non ci sono problemi) che viene sistematicamente imboccato perché snnò non mangia abbastanza da soloe che mangia riempiendo la tavola di giocattoli perché sennò fa i capricci, e la mia amica mi dice che la sera quando arriva il papà viene imboccato tassativamente perché guai se cade una briciola a terra beh...qualche considerazione non esattamente bonaria mi scappa.
E se poi sento che il solito bimbo dice alla mamma "brutta Strunz" e nessuno lo riprende (perché sennò si offende e piange) ecco...mi sento di far notare che il mal voluto non è mai troppo....
Per inciso...io le ho fatte anche a lei le mie considerazioni, proprio in virtù dell'amicizia che ci lega.Sil70 ha scritto:infatti, Ila...ci si riferiva soprattutto ai bimbi sconosciuti, di cui non si conosce il pregresso e un eventuale problema, qualora ci fosse!
mi permetto di farlo anche io con le amiche vere...lisento un po' come figli miei!iladoc ha scritto:Per inciso...io le ho fatte anche a lei le mie considerazioni, proprio in virtù dell'amicizia che ci lega.Sil70 ha scritto:infatti, Ila...ci si riferiva soprattutto ai bimbi sconosciuti, di cui non si conosce il pregresso e un eventuale problema, qualora ci fosse!