detto questo mi presento, mi chiamo Ester e insieme alla mia famiglia (mio marito e i nostri 2 figli gemelli di 8 anni) abbiamo ristrutturato una casa che era della nonna di mio marito. per via di molti muri portanti non abbiamo potuto stravolgere più di tanto la disposizione degli spazi ma in fin dei conti ci piaceva anche così. abbiamo quindi buttato giù qualche muro e costruiti altri, aggiunto delle finestre, rifatto il tetto, predisposto l'impianto di riscaldamento a pavimento, rifatto tutti gli impianti e altre migliorie.
ora siamo fermi, prima di iniziare con l'impianto elettrico e idraulico vorremmo capire come arredare la casa. non parlo di finiture ecc, ma l'idea di base ameno, così da poter mettere interruttori, prese, luci, e attacchi vari nei posti giusti (per farvi capire: magari la nostra idea ora è di mettere la cucina in un lato, poi magari ci accorgiamo che sta meglio da un altra parte e dove avevamo pensato di mettere la cucina ci mettiamo il divano... e così ci ritroveremmo con tante prese inutili dietro ad un divano e con nessuna in cucina
usando un programma in internet, floorplanner, ho ricreato la piantina che ci hanno dato i geometri perchè volevo dilettarmi insieme a mio marito per cercare di arredare la casa, ma non siamo proprio in grado di fare qualcosa di originale e quindi mi rivolgo a voi sperando in un vostro aiuto!
ho salvato sul computer la piantina che ho creato però non so come caricarla qui, qualcuno me lo può spiegare?