innanzi tutto buon inizio settimana!!!

Oggi sono in fase meditativa per la cucina!! ieri sono stata da un altro mobiliere e mi sono fatta fare l'ennesimo preventivo!!! quindi, stamattina mi permetto di postarvi quelli che mi ingolosiscono di più per chiedervi un parere!!

premetto che si riferiscono tutti ad una semplice composizione lineare di 3 metri!
ho girato qua e la e dopo vari preventivi su modelli diversi mi sono concentrata su quelli più lisci, soft e meno costosi diciamo, e sto quindi valutando la sax della scavolini, la noemi della lube e la milly della stosa!! vi dico solo i primi due al momento perché per stosa mi hanno chiesto 15 gg per il preventivo...intanto:
SCAVOLINI SAX
-fornello 5 fuochi franke in grafite da 90
-lavello in grafite con 1 vasca e sgocciolatoio sempre franke
- cappa estetica faber da 70
- frigorifero da incasso con freezer grande hotpoint Ariston
- lavastoviglie rex
piano lavoro in laminato bianco, tutta la cucina con semplice anta in decorativo effetto legno!
il tutto a 4500 euro!
LUBE NOEMI
-fornello color grafite franke ma 4 fuochi!! questo mobiliere ci ha sconsigliato il 5 fuochi essendo che la cappa la metteremmo da 70 per non togliere spazio ai pensili superiori! Dice, giustamente, che poi con la cappa piccola e il fuoco grande il calore colpisce direttamente i pensili superiori rovinandoli!! con quello da 5 fuochi la differenza comunque sarebbe di soli 100 euro!
- lavello sempre franke in grafite una vasca con sgocciolatoio,
-frigorifero ad incasso con freezer grande sotto hotpoint Ariston
-lavastoviglie hotpoint Ariston
- cappa estetica faber da 70
piano lavoro in laminato bianco effetto legno.
qui ho modificato i pensili superiori che ho chiesto di farli in bianco laccato, (sono solo 3 ante), mentre il sotto rimane sempre in decorativo effetto legno.
il tutto a 3900 euro! prezzo ancora da sconticchiare a quanto ho capito!
ora sono in attesa del modello Milly!! ma come dicevo, prima del 21 non saprò nulla!!
per quanto riguarda questi preventivi, secondo realistici o si possono trovare anche offerte migliori su questi modelli?
intanto vi ringrazio per la disponibilità!! buona giornata a tutti!!!
grazie a tutti per la disponibilità!!!