abbinamento tavolo sedie

Buongiorno a tutti, vorrei sapere per favore cosa ne pensate di questo abbinamento.
Tavolo calligaris echo bianco lucido
http://img1.annuncicdn.it/4d/f1/4df18d9 ... ac_big.jpg
http://www.arredablog.it/wp-content/upl ... o_735b.jpg

sedie Eudora con gambe in wenge e seduta corda.
http://www.homeandstyle.gr/media/catalo ... eudora.jpg

la sala è con pavimento iroko e pareti color tortora chiaro.

alle spalle del tavolo ci sarà la madia extrasquare di presotto, bianca laccata lucida con il profilo in rovere scuro, molto simile al wengè della calligaris.
http://img.archiexpo.it/pdf/repository_ ... 58_77b.jpg

cosa ne dite? a parte i gusti personali, le sedie sono troppo classiche per un tavolo così moderno e tecnico?

Re: abbinamento tavolo sedie

Buongiorno,
i due tavoli che hai postato sono molto diversi tra loro, mi piace il primo in vetro, il secondo mi è parso strano nel senso che sembra immaginato per un altro ambiente.
Le sedie sinceramente non mi piacciono, quanto ti costerebbero l'una?
per l'ultimo pezzo parlavi di finitura rovere scuro ma l'immagine che ho aperto presenta un profilo in finitura noce? Hai sbagliato immagine forse? Se ti interessa il noce mi è venuta in mente una sedia realizzata proprio in noce canaletto... se ti interessa cerco di postare un'immagine da qualche parte...le sedie che hai postato tu mi sembravano troppo classiche. Ti interessava comunque legno visto che hai selezionato quelle invece di altre sedie in materiali plastici o metallo?
ciao

grazie per la risposta.
il tavolo è lo stesso, solo che nella prima foto è in vetro lucido e nella seconda è in vetro satinato.
io l'ho scelto lucido.
La foto della madia è sbagliata perché purtroppo non riesco a trovare su internet quella con il profilo in rovere scuro, ma cmq la madia è quella :)
le sedie costano circa 120 cadauna.
mi piaceva rimanere in tema legno per la sala, dici che con il tavolo non c'entrano nulla?

è vero...è lo stesso tavolo...ma anched nelle foto erano ambientati in modo molto diverso e mi sembravano differenti
ad istinto mi piaceva di più il primo....ma ad istinto.senza ragionarci troppo sopra.
La sedia.... mi sembrava troppo classica... forse anche per il tessuto.... e poi quando le costruisci sai che c'è il tessuto che copre tutto..... quando hai fatto bene le gambe sotto che si vedono....
se ti piace il legno più tardi posto un'immagine di una immagine di una sedia che mi era venuta in mente... ma solo come idea... mi trovo in difficoltà perchè è una sedia che faccimao noi e non voglio farmi pubblicità.... al limite la caricherei su qualche sito eliminando qualsiasi riferimento.... do tempo anche ad un moderatore di dirmi di no...prima di un'ora non la posto...
ciao

ciao,
...nessuno ha detto nulla...

http://img827.ImageShack/img827/6222/bm67.jpg

quando ho visto la sedia che avevi individuato a me è andato subito il pensiero a questa sedia che produciamo, sicuramente uno dei nostri prodotti più preziosi e più belli perchè realizzato interamente in legno di noce canaletto, di suo decisamente un legno prestigioso e molto bello (poi la facciamo anche in altre essenze....). Con questo legno la finitura è semplicemente trasparente perchè sono solo i colori naturali del legno quelli che si vogliono risaltare. Oltre al legno c'è anche tanta cura e tanto lavoro nella produzione... lo puoi vedere dal profilo delle gambe e delle stecche dello schienale curvate...

Io trovo questa seduta molto moderna e ben abbinabile al vetro ed al metallo, sicuramente di un altro livello rispetto a quella che avevi selezionato.

Ci tengo ad evidenziare che:
- sono un produttore e potrei essere qua a cercare di proporre miei prodotti per un nostro vantaggio, non è così ma se lo fosse ugualmente direi che non è così.... fai finta che lo sia! Non nascondo che se uno dice che la sedia è bella mi farebbe piacere....
- questa invece è vera.... sono sicuramente condizionato dai prodotti che produciamo noi e non ho la visione globale che può avere chi tratta tanti modelli di diversi produttori.
- sicuramente anche il produttore della sedia che hai visto tu ne produrrà di altri che potrebbero essere più adatti della tua prima scelta.

...io volevo solo dirti la mia.. anche perchè la scelta della seduta mi aveva colpito... la vedevo così poco adatta... e adesso potete anche dire lo stesso della mia!!!

l'immagine l'ho chiamata semplicemente "a" prima di caricarla.... nessun riferimento...
ciao

Ti ringrazio per l'interessamento, ma ormai ho preso quelle sedie, che così singolarmente mi piacciono tanto, ma siccome le vedrò montate a settembre insieme al tavolo non riesco ancora ad immaginarle nell'insieme.
Vorrei sentire il vostro giudizio da occhi esperti che si intendono di arredamento.
Grazie

ma hai già acquistato tutto e chiedi conferma delle tue scelte o c'è qualcosa che devi ancora ordinare?
Sulle sedie avevo espresso qualche perplessità perchè se volevi legno in quelle che avevi scelto se ne vedeva poco ...ed in genere il tutto imbottito non è proprio tra i modelli di punta.... ma anch'esse hanno il loro perchè e nel tuo caso spero ti stiano benissimo dai.
ciao