Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

Ciao Sari,
Il mio non è il maxiload...nel maxi c'è più spazio.
Però guarda bene l'interno perché mi sembra che il maxi abbia i cesti x la verdura molto grandi ma non il portabottiglie sulla porta.
Cmq di solito se la teglia sta nel forno ci sta pure in frigo..sn entrambi da 60 oppure ne fai 2 più piccole e risolvi il problema.
Io sinceramente valuterei se è il caso di mettere un frigo freestanding esteticamente ingombrante solo per poter avere nel caso lo spazio x una maxiteglia...in un open space il frigo si nota...

X il tritarifiuti ( in realtà dissipatore di rifiuti) non serve nulla d particolare.
Si attacca sotto il lavandino e si collega alla corrente...basta predisporre una presa elettrica sotto il lavello.
Poi è semplice...apri il rubinetto lo accendi (hai il punsante sul lavello o sul top cucina) e tutti gli scarti alimentari li butti dentro...lui li polverizza e si eliminano tramite lo scarico senza che tu faccia nulla... Sembra una scemata ma se consideri che non hai la pattumiera dell'umido e nessun cattivo odore in cucina...
X la manutenzione ci triti 2 volte al mese del ghiaccio con 1 limone e sei a posto.
Io l'ho preso senza esserne convinto al 100%...( ho detto al max lo tolgo e lo vendo su ebay 8) ma dopo averlo provato...tritarifiuti tutta la vita!!!

Ps. Quando dico che trita gli scarti non intendo la buccia della mela... Intendo ossa di pollo e gusci di cozze...

Dipende dalla marca e dalla potenza.
I migliori (dicono) siano gli insinkerator...come prezzi non so dirti d preciso perché variano in base alla potenza.
Ti conviene chiedere in negozio dv prendi la cucina...non è un eldom che vendono così facilmente e a volte se ne hanno uno già in magazzino spunto un buon prezzo.
Io ho insinkerator da 0,75cv e gli ho dato 300euro... In pratica al 50% rispetto al prezzo.
Dato che il montaggio è estremamente semplice potresti anche pensare d prenderlo online e farlo montare dal tuo idraulico.

Bello il tritarifiuti....rubo l'idea anch'io!!!
Per quanto rigurda il frigo ti consiglio di mettere quello incassato! A mio parere se valuti cmq frighi di larchezza 60 di libera installazione non sono molto più capienti (forse 4 birrette :lol: !!!)
Il disegno della cucina mi piace molto, considerando il "problema" delle altezze credo che sia un buon rapporto funzionalità/estetica....con il frigo incassato però!
E' l'unico posto dove potrai inserire un tavolo? Mi sembra di aver capito di si! Se in soggiorno non puoi inserire nemmeno una consolle....viste le mangiatine in previsione :mrgreen: ....valuterei bene anche la zona del tavole e l'eventuale allungamento!
I have a dream......

sweet85 ha scritto:Bello il tritarifiuti....rubo l'idea anch'io!!!
Per quanto rigurda il frigo ti consiglio di mettere quello incassato! A mio parere se valuti cmq frighi di larchezza 60 di libera installazione non sono molto più capienti (forse 4 birrette :lol: !!!)
Il disegno della cucina mi piace molto, considerando il "problema" delle altezze credo che sia un buon rapporto funzionalità/estetica....con il frigo incassato però!
E' l'unico posto dove potrai inserire un tavolo? Mi sembra di aver capito di si! Se in soggiorno non puoi inserire nemmeno una consolle....viste le mangiatine in previsione :mrgreen: ....valuterei bene anche la zona del tavole e l'eventuale allungamento!
sisi sarà l'unico tavolo ;) il soggiorno è identico alla cucina come pianta, ma una volta che ci metti divano, mobile tv, qualche cavolata... un altro tavolo non ci sta!
pensavo a un tavolo allungabile cmq, quello all'inizio dovrà essere x forza ikea (maledetti soldi :evil: ) ne ho trovato uno da 125cm che arriva tipo fino a 180-190...

Io ci penserei molto seriamente prima di acquistare un tavolo ikea allungabile.
Ikea ha delle cose molto carine ma considera che il tavolo allungabile deve essere stabile e avere un meccanismo di qualità che ti consenta di gestirlo senza problemi.
A mio avviso se vuoi un tavolo allungabile devi salire un po' come qualità più che altro per una questione di solidità...se poi è l'unico della casa non ti conviene stare sul primo prezzo.
Tra ikea e Lema ( x dirne una...) ci sono diverse marche che offrono un prodotto un po' più di qualità senza spendere 3000euro.

Un'altra cosa che non capisco è qst...nella cucina hai inserito un forno da 1000euro e una "lavastoviglie qualunque".
Tu hai un open space e la lavastoviglie quando funziona si sente...io magari investirei 100/200euro in piu su un modello super silenzioso.

saryriccia ha scritto:nono ma gli eldom non sono assolutamente quelli definitivi! sicuramente NON spenderò 1000 euro per un forno, e sicuramente sceglierò la lvs con cognizione di causa... nel preventivo i modelli sono assolutamente indicativi
Ma per il tavolo hai visto solo ikea? A che prezzo?

X gli eldom tieni solo presente che pochi db fanno molta differenza... Un lavastoviglie con rumorosità 44db è molto più silenziosa di una da 48db...
Ma gli altri conponenti tipo lavello cappa ecc li hai già scelti?

Scusate l assenteismo, ho appena cambiato lavoro e il periodo è abbastanxa stressante, a che se molto molto positivo ;)

Comunque ho due belle notizie!
1) domani ci consegnano le chiavi! Quindi x kunedi divrei essere in grado di postaredelle misure il piunprecise possibili :-)
2) sabato scorso, piu oer curiosita cge per altro, siamo entrati in un negozio di cucine che non cinoscevamo... Ma i prodotti esposti ci sono piaciuti talmente tanto che abbiamo fatto un preventivo:-) ce lo consegneranno sabaro, iil progetto è un po complicato da fare perche l arredatrice ha pensato di fare la cucina non a angolo, ma a binario: praticamente basi e pensili con lavello pc e cappa sul lato con gli attacchi, mentre le colonne verranno posizionate esattamente dall altra parte (ovviamente dove l altezza lo permette), due a dx e due a sx della finestra. Lo spessore che si verrebbe a creare dietro le colonne verrebbe riempito con delle armadiature su misura. Non abbiamo problemi di luce avendo finestra, velux e apertura verso il soggiorno, cosi secondo lei dovremmo avee molto piu spazio per il tavolo.
Colori: me ne sono innamorata :-) zoccolo alluminio, basi color nutella laccate opace, meraviglioso top marrone in laminato effetto usato/graffiato/rovinato, alzatina in vetro color nocciola, pensili in polimerico effetto vetro.
Marca:storcerete tutti il naso perche è schmidt... Ma finora questo è il progetto piu particolare, oltre al fatto che un top cosi meraviglioso non l ho mai visto.

Boh, sabato vi sapro dire dettagli e prezzi (ho gia paura ahahaha)

Preventivo schmidt ritirato. La soluzione con le colonne nella parte bassa non si poteva fare perche rimaneva troppo poco spazio per passare intorno al tavolo, quindi dopo ore di rimaneggiamenti abbiamo ottenuto questa sokuzione:

Immagine
Eldom smeg la serie in vetro specchiato, cappa lavello e miscelatore franke (la cappa però senza il tubo sopra), frigo lg total no frost con display coi comandi classe a+ (quello con apertura filo muro)

È tutta a cestoni tranne l'anta sopra il forno che è a battente, tutti i cestoni hanno il profilo in vetro satinato, zoccolo e alzatina sono in alluminio, il resto è tutto laminato (color terra opaco + polimerico effettp vetro).

Totale 10500 compresi iva trasporto e montaggio. Cosa ne pensate?

Mi sono accorta di non aver messo abbastanza dettagli sugli eldom.

Cappa:

http://www.franke.com/kitchensystems/it ... /leto.html

Lavello:

http://www.franke.com/kitchensystems/it ... etail.html

Miscelatore:

http://www.franke.com/kitchensystems/it ... thesi.html

Forno:

http://www.smeg.it/prodotto/sf122/

Piano cottura:

http://www.smeg.it/prodotto/pvs750/

Purtroppo non mi ricordo il modello della lavastoviglie.
Spero di aver dato abbastanza elementi per fare una valutazione del preventivo... se serve altro chiedete pure.

Grazie

Ciao! Onestamente non ho visto niente che possa rendere giustizia alla tua cucina.
Mi potresti postare le misure corrette della stanza con le relative altezze? Ovviamente con posizione attacchi, porte, finestre, ecc ecc e non guasterebbe la piantina della casa!