Materasso lettino 60 x 120

Ciao,
devo comprare un materasso per il lettino di mio figlio misura 60 X 120 dormirà in questo letto almeno fino ai 4 anni.

ho letto un po' di messaggi e consigli che avete dato ma nei siti poi non riesco a trovare le misure dei materassi

volevo chiedervi se 60 x 120 è una misura fuori standard (il lettino è della Foppapedretti ma è un modello vecchio che mi ha dato mia sorella)
leggendo i vostri consigli ero interessata al PS10 della Pirelli ma la misura non va bene è un 60x 125 (mi pare)

il letto non presenta sotto una rete ma un pannello in legno può essere un problema il materasso in lattice? ...dovrò farlo areare tutti i giorni ?
altro e ultimo consiglio
che ne dite dei prodotti della Aerosleep ho sentito parlare molto bene delle loro membrane traspinanti cosa ne dite di questo
http://www.aerosleep.it/bebe_prod1.htm

grazie dei consigi che mi darete

lory

Re: Materasso lettino 60 x 120

Le misure per il lettini sono quelle: dal 60x120/125 a salire.
Poi con Pirelli è vero: le misure adattabili sono soltanto 60x125 o 60x130, non credo che facciano fuori misura, ed in al caso credo che lo pagheresti come un singolo tradizionale :mrgreen:

Qualcosa di buono lo trovi in casa Permaflex o in casa Ideare, anche a quelle misure ;)

Ciao!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

grazie per aver risposto

mi puoi specificare il modello della Permaflex più adatto per un neonato (ci dormirà fino a circa hai 4 anni)...dal sito non riesco a capire qual'è il modello con dimensioni 60 x 120 cm.
mi sembra molto interessante anche della Morfeus il modello puzzle ma anche per questo prodotto non riesco a capire se producono il materasso nelle dimensioni che mi servono

secondo te il fatto di avere sotto un pannello invece della rete può essere un problema?

lory

Si chiama modello "Baby" :mrgreen:
Morfeus non trattandola non ti so aiutare, c'è Leonard sul forum che è rivenditore, lui certamente può aiutarti in merito ;)
secondo te il fatto di avere sotto un pannello invece della rete può essere un problema?
Non per i materassi in questione! Se fosse stato un lattice si, perché avresti corso il rischio di non farlo respirare (quindi Pirelli). Con quello della Permaflex no, perché hai un blocco di espanso che non richiede particolari supporti. Poi considera che sopra ci dormirà un frugoletto che peserà poco anche intorno ai 4 anni :D
Considera che questi sono materassi adatti ad un bambino fino ai 5 anni, quindi fino a tale età sei a posto; dopo forse dovresti cominciare a pensare di prendere un bel materasso serio :)

Spero d'esserti stato chiaro. Per qualsiasi cosa, a disposizione!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

scusa ma dal sito non lo avevo trovato....

altra domanda c'è scritto che l'altezza è 14 cm mi sembra di ricordare che per un lettino con le barre il materasso dovrebbe essere 12 cm...è un problema?
sono un po' sfacciata mi sapresti dire indicativamente il prezzo?

da post precedenti era stato consigliato in generale per i bambini il materasso schiumato

qualcuno mi sa dire se il Puzzle dalla Morfeus (ho cercato di contattare la ditta ma non mi ha risposto ancora)
lo posso trovare nelle dimensioni che sto cercando?

Il Baby Permaflex è un espanso con le molle, attenzione. L'altezza non è un problema, anzi, ovviamente più è alto il materasso, più aumenti il comfort.

Il prezzo: costa meno di quello della Pirelli. :P
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Ciao.
Tra gli schiumati puoi considerare il BabyYo di Bultex o il mybaby di Myform, il primo viene realizzato sfoderabile con fodera anallergica (sul sito non lo trovi ma è la versione ridotta dello yoyo) il secondo ha addirittura la scelta tra diverse fodere (anche se poi 99% si vende l'anallergica perchè lavabile a 60° come quella del bultex)
Ovviamente entrambe sono sfoderabili sui 4 lati così se se ne sporca una parte lavi solo quella e puoi usare l'altra per far dormire il bimbo.

La cosa bella e che queste aziende non hanno uno standard di misure ma tutte quelle comprese tra la larghezze 50 e 60 cm e le lunghezze comprese tra 120 e 140 hanno lo stesso costi

Io per un bambino sconsiglio sempre le molle, anche se costa meno perchè spingono sul corpo e per quanto le facciano morbide non hanno la stessa capacità di adeguamento di un materasso in espanso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

ciao....
grazie delle informazioni....infatti ero interessata più ad uno schiumato..
indicativamente quanto costa il BabyYo di Bultex

sono riuscita a contattare la Morfeus mi hanno detto che il puzzle non esiste nelle dimensioni che mi servono ma lo dovrebbero fare su misura in questo modo il prezzo diventa un po' altino
mi hanno proposto il Galassia Baby sempre in poliuretano ma non sfoderabile (ma io dico come si fa a fare un materasso per un lettino da neonati NON sfoderabile!!! )

cercando in rete ho trovato molto interessanti i prodotti della Simam

in particolare il modello Cucciolo tutto sfoderabile e Respiro con struttura particolarmente traspirante ( non ho l'aria condizionata e l'estate la casa è calda)
i prezzi mi sembrano ragionevoli...

che ne dite ?

conoscete questi prodotti ? sono validi?

lory

Lory

Morfeus non trattandola non ti so aiutare, c'è Leonard sul forum che è rivenditore, lui certamente può aiutarti in merito ;)
Scusate mi ero perso questo post!
Come ti hanno detto il Puzzle non viene fatto in quella misura...te lo dovrebbero fare su misura e verrebbe a costare
uno sproposito. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

ciao Leonard
visto che conosci i prodotti Morfeus ti volevo chiedere del Galassia Baby che mi hanno consigliato e poi cosa si può mettere sopra per non farlo macchiare ....vorrei qualcosa che non renda più antisoffoco il materasso, che sia traspirante e non faccia sudare il bambino (non se sono stata chiara)...

qualcuno mi sa dare indicazioni sui prodotti della Simam ?

dana ha scritto:ciao Leonard
visto che conosci i prodotti Morfeus ti volevo chiedere del Galassia Baby che mi hanno consigliato e poi cosa si può mettere sopra per non farlo macchiare ....vorrei qualcosa che non renda più antisoffoco il materasso, che sia traspirante e non faccia sudare il bambino (non se sono stata chiara)...

qualcuno mi sa dare indicazioni sui prodotti della Simam ?
Il Galassia e' in Heliocell un poliuretano piuttosto economico non proprio traspirante e mi pare sia l' unica linea di prodotti Morfeus senza certificazione Oeko Tex Standard classe 1.Requisito fondamentale secondo il mio punto di vista in quanto garantisce la completa atossicità per l' organismo umano.
Simam non la conosco!Personalmente su questa tipologia vendo lo yoyo di Bultex o il Falomo. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"