vendita diretta divani in veneto

Ciao a tutti,

devo cambiare i divani a casa, 2 da 3 posti, però non so da che parte girarmi :) , vorrei però stare su un prezzo abbordabile, secondo voi è possibile acquistando direttamente in fabbrica risparmiare qualcosa magari approfittando di qualche divano usato negli showroom?
Conoscete qualche fabbrica in veneto (possibilmente nel trevigiano) che ha la vendita diretta? quale mi consigliate? Qualcuno ha già seguito questa strada?

Ciao e grazie per l'aiuto!

Re: vendita diretta divani in veneto

Ciao, appoggio in pieno la tua scelta, si puo' trovare molte cose valide ad un prezzo accessibile, purtroppo nella tua zona non conosco nessuno da consigliarti, non posso esserti di molto aiuto, pero' ti consiglio di visitare anche la sezione del forum outlet. SE hai dei dubbi su modelli e materiali o marche chiedi !
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

lorenzo cappellini ha scritto:Ciao, appoggio in pieno la tua scelta, si puo' trovare molte cose valide ad un prezzo accessibile, purtroppo nella tua zona non conosco nessuno da consigliarti, non posso esserti di molto aiuto, pero' ti consiglio di visitare anche la sezione del forum outlet. SE hai dei dubbi su modelli e materiali o marche chiedi !
Grazie mille,

dubbi? tanti :)

es: STRUTTURA IN LEGNO MASSELLO: io penso sia buono, sbaglio? in che altro le fanno?
CUSCINI SCHIENALI IN PIUMA D' OCA: è normale? medio-buono?
CUSCINI SEDUTA IN POLIURETANO DENSITA' 30Kg: è sufficente? o dopo 1 mese tocco per terra?
SUPPORTO SEDUTA IN CINGHIE ELASTICHE: ??

in poche parole che caratteristiche deve avere e quanto deve costare mediamente un divano per essere sufficientemente comodo e robusto?

Le caratteristiche che hai elencato sono quelle di un buon prodotto, per quanto riguarda la seduta, dipende, 30 e' morbido, non so i tuoi gusti, comunque la qualità dipende dalla capacita del cuscino di "rigonfiare " ogni volta che viene compresso, questo dipende dallo stampo del poliuretano (come e' stato fatto) non e' detto che se un cuscino e' morbido, e quindi si sprofonda un po', sia di bassa qualita.
In generale in commercio vengono usate le densità 30 (morbida) 35 (morbida sostenuta) 40 ( sostenuta) 45 ( molto sostenuta).
Più la densità e' alta più e' elevato il prezzo, ma non pregiudica la qualita' del prodotto.
Devi scegliere in base a quello che più ti piace.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

lorenzo cappellini ha scritto:Le caratteristiche che hai elencato sono quelle di un buon prodotto, per quanto riguarda la seduta, dipende, 30 e' morbido, non so i tuoi gusti, comunque la qualità dipende dalla capacita del cuscino di "rigonfiare " ogni volta che viene compresso, questo dipende dallo stampo del poliuretano (come e' stato fatto) non e' detto che se un cuscino e' morbido, e quindi si sprofonda un po', sia di bassa qualita.
In generale in commercio vengono usate le densità 30 (morbida) 35 (morbida sostenuta) 40 ( sostenuta) 45 ( molto sostenuta).
Più la densità e' alta più e' elevato il prezzo, ma non pregiudica la qualita' del prodotto.
Devi scegliere in base a quello che più ti piace.
Ciao,

ho fatto un giro in un paio di mobilifici:

mi hanno proposto dei divani samoa con la seduta scorrevole, ma poi un altro mobiliere mi ha sconsigliato la marca e il sistema (sostiene che dopo breve la seduta non rimane più in posizione originale e tende a scivolare fuori ogni volta che ci si siede), lo potete confermare? il sistema mi piaceva parecchio e il divano tutto fatto anche....

mi hanno proposto un divano "donà" dicendomi che si tratta di piccola manifattura praticamente artigianale, ma anche questa marca nel forum viene indicata come medio/bassa ....

avete avuto qualche esperienza con:

sedute scorrevoli (specie quelle samoa)?
divani della Donà?

Grazie a tutti