lorenzo cappellini ha scritto:Le caratteristiche che hai elencato sono quelle di un buon prodotto, per quanto riguarda la seduta, dipende, 30 e' morbido, non so i tuoi gusti, comunque la qualità dipende dalla capacita del cuscino di "rigonfiare " ogni volta che viene compresso, questo dipende dallo stampo del poliuretano (come e' stato fatto) non e' detto che se un cuscino e' morbido, e quindi si sprofonda un po', sia di bassa qualita.
In generale in commercio vengono usate le densità 30 (morbida) 35 (morbida sostenuta) 40 ( sostenuta) 45 ( molto sostenuta).
Più la densità e' alta più e' elevato il prezzo, ma non pregiudica la qualita' del prodotto.
Devi scegliere in base a quello che più ti piace.
Ciao,
ho fatto un giro in un paio di mobilifici:
mi hanno proposto dei divani samoa con la seduta scorrevole, ma poi un altro mobiliere mi ha sconsigliato la marca e il sistema (sostiene che dopo breve la seduta non rimane più in posizione originale e tende a scivolare fuori ogni volta che ci si siede), lo potete confermare? il sistema mi piaceva parecchio e il divano tutto fatto anche....
mi hanno proposto un divano "donà" dicendomi che si tratta di piccola manifattura praticamente artigianale, ma anche questa marca nel forum viene indicata come medio/bassa ....
avete avuto qualche esperienza con:
sedute scorrevoli (specie quelle samoa)?
divani della Donà?
Grazie a tutti