ciao stef ho letto gli ultimi aggiornamenti su anna..
quanto pesa adesso e quanto ha perso dalla nascita?
anche noi abbiamo problemi con la poppa
Viola è nata di 2750 gr.. l'ho attaccata inutilmente il 24 e il gg seguente.. faceva come anna.. si attaccava bene ma si stancava subito..

probabilmente nn le arrivava niente e quindi dopo un po' smetteva.
alla pesata successiva la doccia fredda.. era arrivata a 2470 gr

in un gg aveva perso praticamente 300 gr..
le cose peggioravano ancora perchè lei, arrivata a meno di 2,5 kg, era chiaramente ancora + deboluccia.. un conto è una perdita di questa entità in un bambino di 3700/3800.. un conto partire alla nascita da 2750 e arrivare in un solo gg ad un peso da bambino prematuro!!
allora mi ha presa da parte il pediatra e mi ha detto: sta bambina adesso DEVE mangiare.
sottotitolo: siamo preoccupati perchè ha perso troppo peso in 24 ore e se nn ciuccia, il latte nn le verrà mai!
vabbè ero praticamente preparata visto che tommaso aveva fatto lo stesso.
e quindi giunta di LA data anche a lei, con la siringa.. come ai micini piccoli.
nel contempo l'ho attaccata. il LA le ha dato più forza ed a quel punto ciucciando tre secondi si incavolava come una iena perchè pensava di trovare già il latte.. ed invece nn c'era niente! quindi si staccava e non c'era più verso di rimetterle la poppa in bocca.
adesso a casa cerco di attaccarla ma la storia è sempre la stessa. io nn ho niente perchè lei nn ha mai ciucciato e quando si sveglia ed ha fame, vuole mangiare subito, gira la testa a dx ed a sx, ignora la poppa, anzi nn la sopporta proprio

e si calma solo con il LA.
quindi direi che ha già deciso cosa vuole mangiare

ed io con tutta la buona volontà sono troppo dolorante dall'intervento, stanca, con una casa da mandare avanti e un altro bambino da seguire (a casa senza asilo tra l'altro!!) per prendermela per questa cosa.. il LA ha cresciuto tommaso e quindi aiuterà anche viola.
per anna cosa ti hanno consigliato di fare? ti capisco comunque..
vabbè tutto questo discorso era per farti sapere la mia vicinanza e dirti che comunque vada l'importante è che anna cresca e stia bene.. e se dovrà prendere anche lei solo il LA sarà solo per il suo bene. l'importante è che adesso la crescita riprenda ad un ritmo costante.
un abbraccio forte ((()))