Aiuto!!!! Meglio Dorelan Progress 2.0 o Secilflex Stilla?

Buongiorno ho bisogno di aiuto! Sono in cerca di una materasso già da un pò ma non se ne esce... Difficilissimo per chi come me non ci capisce niente! Siamo io e il mio futuro sposo 2 corporature simili 1.55 per 75 kg e 1.60 per 75 kg, siamo pieni di problemi alla colonna, ernie del disco, io cervicali e lombo-sacrali, lui dorsali, io sono allergica alla polvere, muffe, certi tipi di lana, più problemi di dermatiti e psoriasi. Ora vorrei un materasso buono, che ci facesse fare sonni tranquilli, e svegliare riposati, per il momento siamo privi di dolori e vorremmo continuare ad esserlo :-)
Per il momento ci piacciono Dorelan Progress 2.0 e Stilla di Secilflex. Il Dorelan ci è piaciuto secondo me, più per il rivestimento CS che lo rende più confortevole, che per il resto credo, sempre perché non ne capiamo nulla, so per sentito dire che è una buona marca ma, mi scoraggia molto aver letto di puzze varie sui materassi in memory della Dorelan. Il Secilflex l'ho percepito come buono, ma non so se è al livello di Dorelan (o più magari boh), solo che ho provato solo la versione firm e non so se poi, dormendoci una notte intera, possa risultare troppo duro per me e la mia schiena, che amiamo materassi molto confortevoli (se sono duri i dolori si fanno sentire... eccome se si fanno sentire, anche sugli stessi memory) cmq sempre che non si sprofondi solo col bacino intendo. Quello che mi sembra adatto a me, ma forse sbaglio, è un materasso che sostenga bene ma che offra al tempo stesso, il giusto grado di confort e che decomprima. Lui dorme a pancia in giù, e io o a pancia in giù a volte (povera me e povero il mio collo) e a volte di lato e in questo caso fino ad ora, povera la spalla su cui appoggio. Abbiamo già una rete matrimoniale Ergomed della Evergreen fissa, il materasso andrebbe qui sopra. Qualcuno mi può aiutare??? Devo decidere e scegliere a breve altrimenti ci sposeremo senza un materasso :shock:

Re: Aiuto!!!! Meglio Dorelan Progress 2.0 o Secilflex Stilla

Non conosco i dorelan e da quello che ho capito hai visto la stilla vecchio modello, adesso c'è lo stilla RE che praticamente ha la lastra da 3 strati, di cui la pArte centrale a 5 zone... A me piace un sacco anche perche ha davvero un'ottim rapporto qualità prezzo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

per una corporatura come la vostra si, c'è molta differenza. il modello RE di stilla, cioè l'evoluzione, comprime meno in quanto maggiormente cedevole nella zona spalla... le fodere sono le medesime... ma davvero è tutt'altra cosa! anche il lato estivo risulta comodo.

nella versione fissa con tessuto base vienna e imbottitura da ambo i lati in cotone ottico, €990 di listino.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stiamo optando per Dorelan Progress 2.0 ci sta convincendo di più però... Ora chiedo ai rivenditori Dorelan, può andare con una rete Ergomed fissa di Ergogreen nuova??? Ora il rivenditore da cui sto andando mi sta parlando anche del Progress 2.1 dicendomi che forse sarebbe meglio perchè sostiene di più, ma il problema è che non posso provarlo... Perchè se siamo decisi sul Progress 2.0 mi propone il Progress 2.1 mandandomi ancora più in confusione??? Mah

Francamente non vedo problemi nell'abbinamento.
Il risultato sarà un letto accogliente ma niente di più

Purtroppo i rivenditori ancora oggi tendono ad andar sul "più rigido" perchè pensano che li garantisca di più nella durata.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao.
Scusa ma mi sono espresso male.
Visto la rete che vuoi mettere e viste le vostre corporature non c'è una reale esigenza di passare dal 2.0 al 2.1 se non il vostro gusto personale.

Io li proverei comunque entrambe in modo da decidere con cognizione di causa.
Comprare un materasso senza provarlo è sempre sbagliato.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Un materasso, di qualsiasi tipo, andrebbe sostituito ogni 10 anni.
Poi ci sono molti fattori che possono incidere sulla durata.
Di norma, in presenza di pesi normali e di una rete corretta, il trguardo suddetto viene raggiunto senza problemi.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it