Per il momento ci piacciono Dorelan Progress 2.0 e Stilla di Secilflex. Il Dorelan ci è piaciuto secondo me, più per il rivestimento CS che lo rende più confortevole, che per il resto credo, sempre perché non ne capiamo nulla, so per sentito dire che è una buona marca ma, mi scoraggia molto aver letto di puzze varie sui materassi in memory della Dorelan. Il Secilflex l'ho percepito come buono, ma non so se è al livello di Dorelan (o più magari boh), solo che ho provato solo la versione firm e non so se poi, dormendoci una notte intera, possa risultare troppo duro per me e la mia schiena, che amiamo materassi molto confortevoli (se sono duri i dolori si fanno sentire... eccome se si fanno sentire, anche sugli stessi memory) cmq sempre che non si sprofondi solo col bacino intendo. Quello che mi sembra adatto a me, ma forse sbaglio, è un materasso che sostenga bene ma che offra al tempo stesso, il giusto grado di confort e che decomprima. Lui dorme a pancia in giù, e io o a pancia in giù a volte (povera me e povero il mio collo) e a volte di lato e in questo caso fino ad ora, povera la spalla su cui appoggio. Abbiamo già una rete matrimoniale Ergomed della Evergreen fissa, il materasso andrebbe qui sopra. Qualcuno mi può aiutare??? Devo decidere e scegliere a breve altrimenti ci sposeremo senza un materasso