Re: Mamme & papà 2013

Fede...mi sembra tutto ok! :D
non starti a preoccupare ora del peso e di eventuali problemi per allattare, ci sono bimbi grandi che son pigri e si incasinano pure loro!
ci vuole solo BDC! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Fede, vai tranquilla! Giusto per sfatare anche questa teoria...mio nipote è nato a 39 settimane 2,3 kg, Col calo fisiologico era arrivato a 1,9 kg :?
Il primo mese è cresciuto di 1,6 kg allattato esclusivamente al seno :shock: aveva due guance che sembrava gonfiato col compressore! :lol:

Federinik ha scritto:Grazie ragazze. .. speriamo nella bdc! Ci terrei proprio.
Io ho imparato sulla mia pelle che per allattare al seno occorre fortuna, tenacia e un sostegno professionale, di qualcuno che ci creda più di te :wink:

Se era per.mia mamma con Giorgio avevo smesso dopo 15 gg :evil:

pure Giù è nata piccola, 2810, usciti dall'ospedale 2640!
non nego che non sia stata una passeggiata, c'è voluta davvero tanta pazienza e costanza, ma lei dopo il primo mese superava i 4 kg!

è anche vero che tante pippe mentali all'epoca me le son fatte, primo figlio, nessuna
esperienza, gente intorno che sapeva sempre tutto!
ho tenuto duro, infischiandomene delle teorie altrui...ed è andata bene!

con Gab nessuna pippa, aveva fame dopo un'ora?!?
lo attaccavo senza troppe domande...è stata davvero un'esperienza meravigliosa!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

iladoc ha scritto:
Io ho imparato sulla mia pelle che per allattare al seno occorre fortuna, tenacia e un sostegno professionale, di qualcuno che ci creda più di te :wink:

l'unico sostegno deve essere la nostra sicurezza!
è facile perderla, vacillare se dopo un'ora che ha mangiato piange sconsolato...
ma se si attacca bene, quindi nessun impedimento tecnico, davvero, attaccatelo più che potete, soprattutto
i primi giorni, soprattutto di notte, senza preoccuparvi di eventuali vizi o di dargli una routine già al terzo giorno!
e, soprattutto, pesatelo una volta a settimana! :twisted:
Immagine

Sil70 ha scritto:
come state mamme?!?!
Io bene grazie...poi oggi c'è questo bel freschino :mrgreen: oddio qui c'è stata una mezza tromba d'aria e io sono in giro con gonna e sandali, ma questi sono dettagli!

Domani ultima visita, prima vado a ritirare esiti esami e tampone e....anche se l'ho detto e promesso mille volte...in queste sere faccio per d'avvero la valigia :mrgreen:
Settimana scorsa ho fatto la ceretta aggressiva dopo mesi e mesi e ancora mesi di foresta equatoriale e mi è spuntato un bubbone proprio lì sotto :oops: ci posso mettere un po' di gentamicina beta mite (l'unica che ho in casa)?

iladoc ha scritto:

Quoto ila!
Io ho avuto solo un momento di sconforto verso i 3-4 mesi: per alcuni giorni mi sono sentita letteralmente prosciugata! Poi ho ascoltato il consiglio del mio pediatra e sono stata una notte intera a seno scoperto con Alice vicino, attaccandola il più possibile. Da quel momento non ho più avuto problemi e tra poco tagliamo il traguardo dell'anno (adesso che la vedo così grande e lunga, effettivamente mi fa un po' "senso" vedermela attaccata al seno :lol: ).

Io ti auguro di riuscire ad allattarla perché è un'esperienza magica che consoliderà ulteriormente il rapporto a due con tua figlia. Se poi non riuscissi, pazienza...c'è il latte artificiale e crescerà lo stesso. Una cosa è certa: non devi arrenderti al primo ostacolo, la tenacia è importante nell'allattamento. :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Si Ila, figurati. ... nei libri che ho letto che incoraggiano l'allattamento, sconsigliano di affidarsi a chi è stata mamma negli anni 70 - cioè alle nostre mamme - proprio perché formate su una cultura opposta.
Da un sondaggio al corso preparto, solo due di noi su 17 sono state allattate.
Mia madre mi ha raccontato che a una quindicina di gg dal parto, per curare un ingorgo, il mio pediatra le diede la pillola per far andar via il latte, lei ancora rimpiange di non avermi allattato, mentre me lo diceva mi veniva da piangere.

Qui come supporto ti danno il tel del lactarium dell'ospedale, poi l'ostetrica del corso ci ha dato il suo cell personale x problemi di allattamento, poi in città c'è una associazione di ostetriche che mette a disposizione supporto domiciliare e uno spazio di confronto settimanale. ... speriamo mi basti.

Bizzy si qui oggi 20 gradi!
A me sul buco dell'ago della flebo del ricovero di giugno è venuto un bubbone che ancora non passava, così due gg fa ci ho messo il vetrix. .. :mrgreen: :mrgreen: :lol: ora sta scomparendo.
Il MR dice che sono matta e sta ancora ridendo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Bizzy ha scritto:È vero fede...il vetrix :lol:
ma tipo il mio grosso grasso matrimonio greco?!? :shock:

non berlo per far venire il latte però! :mrgreen:
Immagine

Passo per sapere come stanno le mammine, e son contenta che vada tutto bene :wink:

Per l'allattamento quoto Sil e Eli.
Il peso del bimbo è relativo, ci vuole davvero tanta fortuna e tanta tanta tenacia.
I primi tempi pensavo davvero che non ce l'avrei fatta (Flavio si attaccava spessissimo e abbiamo passato un agosto e un settembre a grondare sudore) e adesso è quasi un anno che allatto.
Auguro fortuna e tenacia anche a voi :wink:
Immagine