Re: vacanze 2013

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
guarda non so se :( il quando sarebbe obbligatoriamente settembre :wink:
stavo pensando a Ischia (va da se che mi farò tutti i sentieri dell'isola e il mare lo vedrò solo dall'alto)
siccome i problemi di casa son sempre quelli e pure le ferie (non mie) non sono molte, meditavo l'arrivo serale :wink:
tu fammi sapere, se arrivi in orario umano (non serale, purtroppo) prendiamo un caffè al molo

Riva del sole, piena (disponibilità dal 30)
Le Esperidi devo scrivere, sul sito non riesco a capire quanto costa...

edit: però ho trovato delle cose intereesanti su booking... tipo:
Golf Hotel Punta Ala, solo 5.243 neurini
oppure L'Andana Tenuta La Badiola a soli 7.700

sob

continua la ricerca: avevo trovato questo, http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... scany.html
ma le recnsioni son pessime :|

questo mi sembrava bellissimo ed adattissimo: http://www.bluhotels.it/hotel/toscana/s ... el-i-lecci ma che prezzi :shock:

l'impressione che sto avendo è che non vi siano situazioni medie...o son carissimi o tristissimi...

Bradi, prova qui

http://www.solemaremma.it/

Io ho lavorato per la Società che ne è proprietaria, tanti anni fa'. 8)
Sicuramente i prezzi non sono proprio low, ma è un po' tutta la zona così :evil:
Spero abbiano un po' rinnovato l'arredamento, altrimenti farai una full immersion nei favolosi seventies!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

...sta cosa che in toscana son rimasti fermi agli anni 70 me l'ha detta più di uno.....
io poi son rimasta meravigliata di come all'elba ci siano tante case/strutture proprio tenute male, anche nelle località + frequentate :roll:
Simona

Da toscana mi sento in diritto di fare una considerazione spiacevole...
Premetto che io amo la Versilia però devo ammettere a malincuore che se venissi da fuori, quindi dovessi affrontare un viaggio medio lungo , in Versilia non ci andrei mai. Le persone sono scortesi, trattano il turista come una gallina da spennare e basta. Non si prendono neppure la briga di fingere minimamente un qualsivoglia interesse nei suoi confronti. Le strutture sono come diceva simo ferme agli anni 70, periodo d'oro di viareggio e dintorni. Non si son mai adeguati al passare del tempo, in maniera altezzosa è come se dicessero " noi siamo la Versilia e facciamo come ci pare, e siccome siamo la Versilia se ci volete siamo così".
Forse solo negli ultimissimi anni, vista anche la costante decrescita del turismo in zona (fatto salve forte dei marmi che vip era e vip rimane), si stanno un po' riorganizzando, pensando anche a infrastrutture.per le famiglie .
Ma dal punto di vista dell'accoglienza secondo me hanno tanto ma proprio tanto da lavorare ancora...e se guardassero un po' più umilmente alla Romagna avrebbero tanto tanto da imparare...

iladoc ha scritto:Da toscana mi sento in diritto di fare una considerazione spiacevole...
Premetto che io amo la Versilia però devo ammettere a malincuore che se venissi da fuori, quindi dovessi affrontare un viaggio medio lungo , in Versilia non ci andrei mai. Le persone sono scortesi, trattano il turista come una gallina da spennare e basta. Non si prendono neppure la briga di fingere minimamente un qualsivoglia interesse nei suoi confronti. Le strutture sono come diceva simo ferme agli anni 70, periodo d'oro di viareggio e dintorni. Non si son mai adeguati al passare del tempo, in maniera altezzosa è come se dicessero " noi siamo la Versilia e facciamo come ci pare, e siccome siamo la Versilia se ci volete siamo così".
Forse solo negli ultimissimi anni, vista anche la costante decrescita del turismo in zona (fatto salve forte dei marmi che vip era e vip rimane), si stanno un po' riorganizzando, pensando anche a infrastrutture.per le famiglie .
Ma dal punto di vista dell'accoglienza secondo me hanno tanto ma proprio tanto da lavorare ancora...e se guardassero un po' più umilmente alla Romagna avrebbero tanto tanto da imparare...
Come non quotare la Ila :?
Ciò aumenta la mia già minima voglia di andarci in vacanza :lol:
Immagine

Immagine

Guarda ad essere rimasti agli anni '70 non ci sono solo gli alberghi della Toscana, ma anche di tante zone delle Marche, in primis Senigallia: li trovare un albergo ristrutturato, soprattutto rimodernato negli arredi, è un'impresa titanica. :evil:
Neanche gli hotels dal nome altisonante, tipo Grand Hotel Excelsior. :mrgreen:
Forse va meglio nella zona di San Benedetto.
Ultima modifica di Papera il 31/07/13 12:22, modificato 1 volta in totale.

iladoc ha scritto:Da toscana mi sento in diritto di fare una considerazione spiacevole...
quoto in tutto e per tutto!

annsca ha scritto:
bradipa66 ha scritto:mi dispiace, ma sul mare non transigo... e questo - non mi fustigate - per noi terroni è già un po' un ripiego rispetto a zone bellissime della calabria o della puglia
però se i figli son contenti, io son contenta (tanto ho comprato 1 mt lineare di libri :mrgreen: )
perdonami se dissento Bradipa, ma posti di c@cca ci sono pure al sud, senza andare neanche troppo lontana dalle tue parti ti posso citare una notissima spiaggia (forse l'unica) di Sorrento...galleggiavano scorze di cocomero ammmmmare e c'era da avere schifo a mettere i piedi sulla sabbia ( e non sono particolarmente schifiltosa) ...brrrrrrrrrr ...quindi, please, non generalizziamo, posti belli ce ne sono tanti nella ns. bella Italia

ann, ma mica ho detto che il sud sia tutto bello, ci mancherebbe, e non ho affatto generalizzato!
Ci son posti orribili e cementificati che sprecano l'opportunità che offrono un mare ed una natura bellissimi) ma è - come diceva Lalli - questione di preferenze (e peraltro mi son guardata ben dal citare la Campania fra i posti con il mare migliore!): a me non piace la spiaggia con la sabbia che si appiccica addosso, e non mi piace il mare che digrada lentamente e per fare un bagno decente devi fare metri e metri di secche. Se aggiungi che i posti che sto vedendo hanno prezzi - per me - elevati, rispetto agli standard ed all'offerta (strutture vecchiotte, o lontane dal mare), capirai che resto stupita.
Per motivi famigliari non potremo scendere verso Sud, e sto cercando di capire se vale la pena di spendere tanto per luoghi che - PER ME - non sono l'ideale.

@pap, non sembra malaccio, ma temo sia lontano dal mare (e sul sito col piffero che si capisce...)
@ila, Le esperidi mi sa che l'ho visto... forse non aveva posto? sto iniziando a confondermi...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:

@pap, non sembra malaccio, ma temo sia lontano dal mare (e sul sito col piffero che si capisce...)

No, bradi è proprio dalla parte del mare.

Papera ha scritto:Guarda ad essere rimasti agli anni '70 non ci sono solo gli alberghi della Toscana, ma anche di tante zone delle Marche, in primis Senigallia: li trovare un albergo ristrutturato, soprattutto rimodernato negli arredi, è un'impresa titanica. :evil:
Mah, io scegliendo sempre soluzioni low cost al rimodernamento degli arredi non sto tanto a guardare :lol:
anzi subisco il fascino del vintage
l'albergo dove vado in montagna in Toscana più che vintage è storico, ogni stanza è di un'epoca differente, e anche l'albergo altoatesino aveva
angoli che sembravano perfetti per l'ambientazione de "l'ispettore Derrick" :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
Papera ha scritto:Guarda ad essere rimasti agli anni '70 non ci sono solo gli alberghi della Toscana, ma anche di tante zone delle Marche, in primis Senigallia: li trovare un albergo ristrutturato, soprattutto rimodernato negli arredi, è un'impresa titanica. :evil:
Mah, io scegliendo sempre soluzioni low cost al rimodernamento degli arredi non sto tanto a guardare :lol:
l'albergo dove vado in montagna in Toscana più che vintage è storico, ogni stanza è di un'epoca differente, e anche l'albergo altoatesino aveva
angoli che sembravano perfetti per l'ambientazione de "l'ispettore Derrick" :mrgreen:
certo, sul low cost non si discute, però c'è low e low... diciamo che poi magari all'areddo non bado tanto nemmeno io, ma se provi a farmi pagare come 4 stelle una struttura che non vede un materasso nuovo dal millennio precedente mi girano le ball. Altro che festa degli acari di 13, sull'igiene non si discute :twisted:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
certo, sul low cost non si discute, però c'è low e low... diciamo che poi magari all'areddo non bado tanto nemmeno io, ma se provi a farmi pagare come 4 stelle una struttura che non vede un materasso nuovo dal millennio precedente mi girano le ball. Altro che festa degli acari di 13, sull'igiene non si discute :twisted:
Si ma infatti io parto dal cercare le cose a meno due stelle e per l'igiene brutte sorprese non ne ho mai avute...
però non mi metto a fare il carbonio 14 ai materassi questo è vero :P

Lalli04 ha scritto:
Si ma infatti io parto dal cercare le cose a meno due stelle e per l'igiene brutte sorprese non ne ho mai avute...

io mi diverto un sacco a leggere le recensioni su trip, expedia, ecc.ecc.: le stesse strutture per alcuni sono eccellenti, per altri pessime
ora, è evidente che ciascuno di noi ha aspettative diverse, ma mi fanno morire quelli che:
1 - si lamentano di trovare i luoghi affollati (e sono andati in vacanza a ferragosto)
2 - si lamentano della pochezza delle stoviglie (in vacanza evidentemente passano le ore a preparare manicaretti)
3 - trovano i prezzi dei market cari (ma va...)
In sintesi: io son fissata - lo ho già confessato - ma i materassi li controllo e su quelli non transigo

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

io mi diverto un sacco a leggere le recensioni su trip, expedia, ecc.ecc.: le stesse strutture per alcuni sono eccellenti, per altri pessime
ora, è evidente che ciascuno di noi ha aspettative diverse, ma mi fanno morire quelli che:
1 - si lamentano di trovare i luoghi affollati (e sono andati in vacanza a ferragosto)
2 - si lamentano della pochezza delle stoviglie (in vacanza evidentemente passano le ore a preparare manicaretti)
In sintesi: io son fissata - lo ho già confessato - ma i materassi li controllo e su quelli non transigo
:lol:
ma ti riferisci alle recensioni di villaggi? e comunque io quando vado in formula residence cucino :wink:
io trovo irresistibili quelli che su tripadvisor si lamentano che l'agriturismo sia "in mezzo al nulla" :shock: :roll: :lol:

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

evito battutine scontate :twisted:

rispondi piuttosto alla mia domanda nel 3d qui vicino :wink: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"