come arredare o migliorare un ingresso troppo ampio

salve,qualcuno forse si ricorderà di me, avevo gia' scritto su questo forum per chiedere un aiuto per una casa ma alla fine ne abbiamo scelta un'altra che a noi è piaciuta tantissimo. premetto che ci andrebbe benissimo anche così se pensate che non ci sia modo di migliorare l'ambiente, però se c'è, vi chiedo aiuto per un ingresso che è molto grande e può essere visto come spazio sprecato. certo problemi di spazio in quella casa non ne avremo però se può essere utilizzato tanto meglio :) spero di trovare aiuti validi, la volta scorsa non è andata molto bene :? forse anche per colpa mia, spero di riuscirci stavolta!! vi metto la piantina della casa

Re: come arredare o migliorare un ingresso troppo ampio

Immagine
ecco la piantina, ditemi che riuscite a leggere le misure :cry: ripeto la stanza in questione è l'ingresso, dite che devo trovare un modo per non sprecare tutto quello spazio?
metto anche la pianta del piano di sopra così da poter capire meglio lo spazio e da fare le vostre valutazioni. in casa siamo io, mio marito e i nostri gemelli maschi di quasi 9 anni.
Immagine

grazie per la risposta,,no ma infatti io non ho nessun problema ad avere un ingresso ampio ma leggo fin troppo spesso di gente che dice che questa o quella casa è divisa malamente solo perchè ha un ingresso o un corridoio molto molto grandi, io non ci vedo nulla di male soprattutto quando si hanno case da 200 o 300 metriquadri in cui lo spazio comunque non manca!!! è anche per questo che ho messo la pianta di tutto l'appartamento, per far capire che a noi andrebbe bene anche così visto che di spazio ce n'è a volontà ma prima di prendere decisioni definitive volevamo anche altri pareri. lo spazio sotto scala non è utulizzabile perchè c'è il muro. non so ancora cosa mettere nell'ingresso, sicuramente un mobile carino per mettere giacche e tutto quello che ci si mette e toglie per entrare e uscire di casa.

grazie per la risposta,,no ma infatti io non ho nessun problema ad avere un ingresso ampio ma leggo fin troppo spesso di gente che dice che questa o quella casa è divisa malamente solo perchè ha un ingresso o un corridoio molto molto grandi, io non ci vedo nulla di male soprattutto quando si hanno case da 200 o 300 metriquadri in cui lo spazio comunque non manca!!! è anche per questo che ho messo la pianta di tutto l'appartamento, per far capire che a noi andrebbe bene anche così visto che di spazio ce n'è a volontà ma prima di prendere decisioni definitive volevamo anche altri pareri. lo spazio sotto scala non è utulizzabile perchè c'è il muro. non so ancora cosa mettere nell'ingresso, sicuramente un mobile carino per mettere giacche e tutto quello che ci si mette e toglie per entrare e uscire di casa.

Ciao, intanto complimenti per la metratura !
Ti dirò che a me l' ingresso grande non dispiace affatto. Però non ho capito se questa casa deve essere ristrutturata o no. Te lo chiedo per sapere se avete intenzione distribuire gli ambienti in modo diverso.
Per esempio a me viene in mente subito di eliminare la camera ospiti al piano terra e riorganizzare il tutto in modo da ricavare una bellissima sala da pranzo. Ma questa è un'idea mia, magari tu hai bisogno di tutte quelle camere... poi, in tutto quello spazio non vedo un ripostiglio al piano terra.sembra una stupidaggine lo so, però secondo me è troppo utile. Io non sono esperta, ma se avete intenzione di ristrutturare, credo che a livello progettuale si possa migliorare.

grazie a tutti.non dobbiamo ristrutturare, la casa ha pochi anni, dobbiamo solo rifare i pavimenti e porte e finestre che non ci piacciono. la casa è tutta da arredare quindi per lo stile non saprei, comunque ci piace abbastanza moderno. non è male l'idea di togliere la camera al piano terra per fare una mega sala, ma non avremmo intenzione di fare lavori di ristrutturazione e non mi dispiace avere una camera per gli ospiti con tanto di bagno privato...alla fine la sala è già grande abbastanza :wink: so che manca un ripostiglio, per questo infatti pensavo (visti anche i vostri consigli) di lasciare l'ingresso così com'è e mettere un armadio (ma una cosa bella...di design, non so..qualcosa di bello comunque!) per riporre giacche e altro.