da Federinik
Quasi mezzanotte, la prima dose di epidurale si sta esaurendo e sarebbe ora della seconda ma da una verifica dell' ostetrica sono già a 10cm! E per fortuna che l'epidurale rallentava il travaglio... ma il mio utero contrattile e incazzoso non si è lasciato fermare da nulla.
Così iniziamo la fase espulsiva. La dolce fanciulla va a chiamare manforte: arriva un generale delle ss in pensione che nel tempo libero fa la capoturno ostetriche al locale ospedale.
Mette tutti in riga, partoriente marito bimba e ostetrica junior. Inizia a indicarmi come spingere, come urlare e come tenere i denti mentre urlo. Mi dicono di spingere insieme alla bimba ma io epiduralizzata non sento un cavoloooo! Sento solo come se mi stessero uscendo un milione di emorroidi. Brava vai così mi dicono e io penso seee scommetto che lo dici a tutte.
Non sento la bimba avanzare, penso che non ce la farò mai è mi chiedo come farà ad uscire.
A un certo punto le vedo agitarsi, iniziano ad entrare un po' di ginecologi. L' ostetrica junior si mette un grembiulone. Altra spinta, apro gli occhi e... che scena splatter! La mia ostetrica coperta di sangue, il MR pallido. Tutti agitati.
Ooops, si è staccato un pezzettino di placenta. Battito fetale in calo. Ilaria deve uscire, ma i miei tessuti non sono pronti, così fisionomia a tre livelli. Ancora una spinta e esce la testa, poi nasce. Il MR è mezzo morto perché non sa se il sangue di cui è coperta è mio o suo, per fortuna mio. Il mio poetico pensiero è stato "per fortuna che è finita" le mie prime parole al MR "il secondo lo adottiamo".
Seguono due ore di plastica ricostruttiva alla zona sud.
Ultima modifica di
Federinik il 10/08/13 0:39, modificato 1 volta in totale.
Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd