Cippolo ha scritto:Secondo me l'idea dei faretti ad incasso e' azzeccata...ne metterei 4-5 file a tappezzare tutto il soffitto spiovente...poi li orienti come vuoi direzionando la luce sui punti che ti interessano di piu', oppure lasciandoli tutti che puntano in basso in verticale a creare un'illuminazione omogenea.
(dipende dall'arredamento che ci andra' sotto...ad esempio non puoi avere faretti che ti puntano verso un eventuale schermo TV)
Puo' essere una soluzione molto flessibile che cambia a seconda delle esigenze e delle modifiche all'arredamento...e poco "invasiva" (se c'e' una cosa che non amo sono le "megasospensioni" supercoreografiche stile villa hollywoodiana...ma sono gusti personali)
Sono d'accordo al 100% con la tua opinione. Purtroppo ho l'unica limitazione che i faretti dovranno avere una profondità non superiore ai 6/7 cm per il resto penso che sarà proprio questa la soluzione ,alla quale abbinerò magari una luce da terra alla parete grande.
Il problema resta dal lato diametralmente opposto alla parete in foto dove posizionerò il tavolo da pranzo. Li avrò bisogno di una sospensione e il tetto é anche spiovente. Magari spulciando nel forum trovo uno dei vostri utili consigli!