scelta colore e materiale divano, help!

Ho comprato casa, questa casa e' da arredare completamente a parte la cucina. Ho iniziato a pensare al salotto e mi servirebbe una mano x favore x l'arramento visto che io sn una frana :-( pensavo a un salotto moderno quindi mi servirebbe un consiglio riguardo al divano ( ad angolo) e nello specifico

colore divano
materiale

grazie mille!!!!!

Re: scelta colore e materiale divano, help!

Il divano angolare è molto comodo sia quello con la penisola che quello con angolo,un altro consiglio che ti do è quello di comprare un divano rigorosamente sfoderabile
Per i materiali ti consiglio vivamente il tessuto e non pelle o ecopelle.
Il tessuto deve essere decisamente chiaro tipo un beige perché i colori chiari fanno luce nella stanza.
vendita online di rivestimenti su misura per divani e poltrone di qualsiasi marca e modelli.
http://www.coverissimo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

coverissimo.it ha scritto:Il divano angolare è molto comodo sia quello con la penisola che quello con angolo,un altro consiglio che ti do è quello di comprare un divano rigorosamente sfoderabile
Il tessuto deve essere decisamente chiaro tipo un beige perché i colori chiari fanno luce nella stanza.
Ma che razza di consiglio è quello di sconsigliare la pelle? :shock:
Capisco lo sfoderabile, consiglio disinteressato :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
coverissimo.it ha scritto:Il divano angolare è molto comodo sia quello con la penisola che quello con angolo,un altro consiglio che ti do è quello di comprare un divano rigorosamente sfoderabile
Ma che razza di consiglio è quello di sconsigliare la pelle? :shock:
Capisco lo sfoderabile, consiglio disinteressato :mrgreen:

:mrgreen:

consigliarti sul colore e materiale non è semplice anche perchè non conosciamo i tuoi gusti,l'impronta che vuoi dare alla casa: moderna,minimal,vintage,shabby ,country insomma ci sono infinite possibilità, idem per il materiale probabilmente se hai animali in casa meglio scegliere un materiale più robusto.....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

coverissimo.it ha scritto:Personalmente sconsiglio il divano di pelle o ecopelle per la sua poca praticità.
Il mio è un consiglio disinteressato che guarda alla praticità del mobile.
Se volevo dare un consiglio "interessato" consigliavo di comprare un divano in tessuto di alcantara o di microfibra cosi tra 6 mesi potevamo guadagnare un potenziale cliente.
Spiegati meglio allora. Cosa ha di poco pratico la pelle? Che non puoi sfoderarla forse? 8)
O che non si rovina come il tessuto che poi ti obbliga a comprare una fodera nuova? 8)

Dipende molto dall'uso che devi fare del divano,se hai dei bambini o degli animali allora la pelle non fa a caso almeno che non compri un divano in pelle pieno fiore di qualità connolly allora il divano in pelle lo puoi anche torturare che difficilmente si rovina.Però non conosco nessuna marca che utilizza questa tipo di pelle . Le blasonate marche Italiane(frau b&b moroso etc etc) utilizzano pelli dette crosta che sono pellami di bassa resa .
A mio avviso i divani in tessuto rimangono sempre i migliori perché la resa è la durata rispetto alla pelle in crosta è di gran lunga superiore.
Io ne faccio una questione di uso del divano e non della bellezza che è una questione del tutto soggettiva
vendita online di rivestimenti su misura per divani e poltrone di qualsiasi marca e modelli.
http://www.coverissimo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

coverissimo.it ha scritto:Dipende molto dall'uso che devi fare del divano,se hai dei bambini o degli animali allora la pelle non fa a caso almeno che non compri un divano in pelle pieno fiore di qualità connolly allora il divano in pelle lo puoi anche torturare che difficilmente si rovina.Però non conosco nessuna marca che utilizza questa tipo di pelle . Le blasonate marche Italiane(frau b&b moroso etc etc) utilizzano pelli dette crosta che sono pellami di bassa resa .
A mio avviso i divani in tessuto rimangono sempre i migliori perché la resa è la durata rispetto alla pelle in crosta è di gran lunga superiore.
Io ne faccio una questione di uso del divano e non della bellezza che è una questione del tutto soggettiva
:shock: :shock:
Qua siamo al delirio puro. Credo ci sia poco da commentare, magari adesso mi piacerebbe sapere dove hai letto che l'utente in questione ha parlato di bambini e animali. Visto che si parla di "contro" della pelle (che poi personalmente ritengo siano totali inesattezze le tue), vorrei capire che differenza c'è nella resistenza di un divano in tessuto nel caso si abbiano animali e bambini in casa e comunque vorrei farti notare che il tessuto, al contrario della pelle, assorbe tutti gli odori, compreso quello dei famosi animali.
Comunque il tuo intervento (di parte) è ben chiaro nelle motivazioni :mrgreen:

PS: ho un divano B&B in pelle da 41 anni e ha resistito a bambini, parecchi animali e utilizzo.
Ultima modifica di Peppezi il 26/08/13 19:32, modificato 1 volta in totale.

Coverissimo io non sono un'arredatrice e neanche produco divani, posso dire la mia o devo prima dirti che lavoro faccio?

Comunque volevo dire che ho avuto sia divano in tessuto che divano in pelle e ho 4 animali, due cani e due gatti. Quello in tessuto i gatti me lo hanno fatto fuori in breve tempo, su quello in pelle mai affondato un artiglio. Poi, per carità, anche la pelle ha i suoi difetti ed è anche vero che ci sono diverse qualità.

Ma se non sappiamo quali esigenze ha l'autore del topic è difficile dare consigli