frigorifero che non scaldi ai lati

cerco un frigorifero combinato free-standing per sostituire un vecchio samsung no frost che incomincia a non funzionare bene. Uno dei problemi del frigo vecchio e' che ha sempre scaldato tanto sui lati ed essendo vicino al tavolo dove si pranza arrostiva il commensale piu' vicino. Mi chiedevo se questo e' un problema di tutti i frigo e bisogna rassegnarsi (non c'e' altra disposizione possibile per il frigo) o ce n'e' qualcuno che scalda meno ai lati, per esempio mi chiedevo se magari quelli che non sono no-frost scaldano meno sui lati, o se devo guardare qualche altra caratteristica.

Re: frigorifero che non scaldi ai lati

Non è normale che un frigorifero scaldi ai lati se non un pochino nella zona bassa ovvero dove è presente il compressore oppure nel caso che ci sia un difetto di fabbricazione e di posizionamento del tubo anticondensa all'interno del fianco del mobile.

Il tuo è stato un caso "sfortunato", direi che puoi tranquillamente affrontare l'acquisto di un nuovo frigorifero senza che ti ricapiti lo stesso problema. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

grazie, mi rincuori! magari evitero' i samsung ...

quindi ci siamo tenuti questo frigo-stufa per tutti questi anni con la convinzione che era una caratteristica di tutti i frigo e invece non era vero ??? :?

pensavamo che con i frigo precedenti non ce ne eravamo mai accorti perche' erano disposti in nicchie con mobili su entrambi i lati ...

Non commettere l'errore che il 90% degli utenti fanno, ovvero cancellare la scelta su una marca a priori prendendo solo il proprio caso come riferimento.

Probabilmente sei stato solo sfortunato e caduto (deve ancora esistere l'azienda perfetta che non faccia errori) in uno dei loro pochi prodotti difettati/nati male.

Ti invito a riflettere sul fatto che su Samsung non c'è (che a me risulti) nemmeno un post che ne parli negativamente.

Negli ultimi anni è forse l'azienda ad aver "innovato" piu' di tutti (nel freestanding-freddo) sia per tecnologia (proposta di frigo a motore inverter subito dopo Panasonic, di frigo 3 porte e adesso l'ultimo 4 porte, penso siano stati fra i primi ad avere in gamma frigoriferi in classe A+++ No frost) che per estetica (vedi serie RL55 led-glass).

Potrei aprirti un discorso anche sulle lavatrici ma sarebbe OT.

Ultimo ma importantissimo discorso è legato al prezzo di vendita che vuoi perchè è un'azienda di stato (Corea), vuoi per la loro filosofia di vendita di prodotto buono venduto a prezzo "onesto", fà si che Samsung (assieme anche a LG) abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo.

Ovviamente la scelta è tua, però :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Non commettere l'errore che il 90% degli utenti fanno, ovvero cancellare la scelta su una marca a priori prendendo solo il proprio caso come riferimento.

Probabilmente sei stato solo sfortunato e caduto (deve ancora esistere l'azienda perfetta che non faccia errori) in uno dei loro pochi prodotti difettati/nati male.

Ti invito a riflettere sul fatto che su Samsung non c'è (che a me risulti) nemmeno un post che ne parli negativamente.

Negli ultimi anni è forse l'azienda ad aver "innovato" piu' di tutti (nel freestanding-freddo) sia per tecnologia (proposta di frigo a motore inverter subito dopo Panasonic, di frigo 3 porte e adesso l'ultimo 4 porte, penso siano stati fra i primi ad avere in gamma frigoriferi in classe A+++ No frost) che per estetica (vedi serie RL55 led-glass).

Potrei aprirti un discorso anche sulle lavatrici ma sarebbe OT.

Ultimo ma importantissimo discorso è legato al prezzo di vendita che vuoi perchè è un'azienda di stato (Corea), vuoi per la loro filosofia di vendita di prodotto buono venduto a prezzo "onesto", fà si che Samsung (assieme anche a LG) abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo.

Ovviamente la scelta è tua, però :wink:
grazie !

purtroppo e' naturale che se uno rimane scottato, visto che gli elettrodomestici non si comprano tutti i giorni per cui non si riesce a farsi un campione statistico, mette un po' una croce sopra sulla marca incriminata ... per esempio io ho avuto una bruttissima esperienza con un frigo whirlpool (e con l'assistenza) e per me i frigo whirlpool non esistono piu' ...

con il samsung (dei miei genitori) e' una cosa diversa: a parte il poblema del riscaldamento ha sempre funzionato benissimo ed e' durato tanti anni. Inoltre io ho parecchia roba samsung (telefono, televisore, condizionatore, etc..) e in generale samsung mi piace come marca. Solo che cercando con google informazioni sul riscaldamento ai lati ho trovato altri che si lamentavano ed erano sempre frigoriferi samsung (ma magari sono modelli vecchi)

ma visto che consigli samsung guardero' anche loro, ho visto dei bei modelli a ottimi prezzi e con garanzia 10 anni, mi ispirano molto. Altrimenti Bosch va bene? pero' sono piu' cari ... valgono davvero la differenza di prezzo?

invece per casa mia ho visto anche dei modelli che sembrano carini della Beko, come marca fa proprio schifo?

ps: mi interesserebbe molto anche il discorso sulel lavatrici ...

ciao

il calore ai lati e sui bordi del frontale nel caso di Samsung (ma anche di altri marchi coreani) ha un motivo specifico: serve ad evitare che si crei condensa in caso di ambienti molto caldi e umidi (tropicali). I produttori europei di solito non hanno questa caratteristica.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:il calore ai lati e sui bordi del frontale nel caso di Samsung (ma anche di altri marchi coreani) ha un motivo specifico: serve ad evitare che si crei condensa in caso di ambienti molto caldi e umidi (tropicali). I produttori europei di solito non hanno questa caratteristica.
Io ho a casa un frigo LG (recente, ha 1 anno di vita) versione Coolors "muccato"
Immagine

e non ho nessun calore strano sui fianchi se non un pelo vicino al compressore.

Che abbiano modificato il modo di produrli per il mercato europeo? :roll:

Anche io ho un Samsung acquistato 6 anni fa e scalda abbastanza, e 2 mesi fa ne hanno comprato uno i miei suoceri e a volte è davvero molto caldo. C'è da dire che viene anche aperto molto spesso, infatti di solito la mattina presto, dopo essere stato "lasciato in pace" per tutta la notte, è freddo.

@ Coolors
ho visto che hai un frigorifero LG, che modello è? che mi dici dei materiali ed è rumoroso

il mio vetusto (18 anni) Candy 2 motori sta tirando le cuoia e mi sto' informando con cosa sostituirlo
e tra i Modelli presi in esame c'è un LG ( GBB539NSCFE INOX PLATINUM No Frost classe A+++) che non sono riuscito a vedere dal vivo
oggi ho guardato un po di prodotti in un centro commerciale e è stata una tragedia, plasticone di bassa qualita' regnano sovrane ,in confronto il mio vecchio Candy è una ferrari , di quelli che ho visto si salvano un po' i Bosch/Siemens e un Liebherr che pero' non mi piaceva la distribuzione dello spazi

poi questo pomeriggio ad aumentare i dubbi ci si è messo mio negoziante di fiducia ,che mi ha sconsigliato sia i no frost che i classe A+++ perchè secondo lui la ventola del no frost col tempo si sporca diventa rumorosa e sforza sempre piu i motori che col passare degli anni sono sempre piu piccoli e fragili in particolare quelli in classe A+++ e in pochi anni c'è il rischio che i motori vadano in malora e si vanificano le poche decine di euro risparmiati in correntecon un equivalente modello in A++
in definitiva lui dice che sbrinare manualmente il frigorifero una volta l'anno non è una catastrofe e il total no frost non serve a un caxxo e che la differenza di una sola classe energetica fra il maggior costo del frigo e l'aumentati rischio non ne vale la pena :shock: :shock: e di puntare su un A++

secondo la tua esperienza che mi suggerischi?
io non vorrei spendere piu' di mille euro per acquistare un combinato di circa 300 litri, per bosch/siemens ci siamo , per Liebherr un po' meno , cos'hanno tanto di piu' rispetto ad un siemens?

grazie anticipate
ps.mi scuso se sono stato un po' prolisso, quando ho iniziato il post volevo chiederti solo del tuo frigo LG,poi mi son lasciato prender la mano :mrgreen:

biram ha scritto:ho visto che hai un frigorifero LG, che modello è? che mi dici dei materiali ed è rumoroso
Mod. GCB399BQV modificato Coolors con file "mucca", non ho proprio capito cosa vuoi sapere (non è per nulla rumoroso)
biram ha scritto:il mio vetusto (18 anni) Candy 2 motori sta tirando le cuoia e mi sto' informando con cosa sostituirlo
e tra i Modelli presi in esame c'è un LG ( GBB539NSCFE INOX PLATINUM No Frost classe A+++) che non sono riuscito a vedere dal vivo
oggi ho guardato un po di prodotti in un centro commerciale e è stata una tragedia, plasticone di bassa qualita' regnano sovrane ,in confronto il mio vecchio Candy è una ferrari , di quelli che ho visto si salvano un po' i Bosch/Siemens e un Liebherr che pero' non mi piaceva la distribuzione dello spazi

poi questo pomeriggio ad aumentare i dubbi ci si è messo mio negoziante di fiducia ,che mi ha sconsigliato sia i no frost che i classe A+++ perchè secondo lui la ventola del no frost col tempo si sporca diventa rumorosa e sforza sempre piu i motori che col passare degli anni sono sempre piu piccoli e fragili in particolare quelli in classe A+++ e in pochi anni c'è il rischio che i motori vadano in malora e si vanificano le poche decine di euro risparmiati in correntecon un equivalente modello in A++
in definitiva lui dice che sbrinare manualmente il frigorifero una volta l'anno non è una catastrofe e il total no frost non serve a un caxxo e che la differenza di una sola classe energetica fra il maggior costo del frigo e l'aumentati rischio non ne vale la pena :shock: :shock: e di puntare su un A++

secondo la tua esperienza che mi suggerischi?
io non vorrei spendere piu' di mille euro per acquistare un combinato di circa 300 litri, per bosch/siemens ci siamo , per Liebherr un po' meno , cos'hanno tanto di piu' rispetto ad un siemens?

grazie anticipate
ps.mi scuso se sono stato un po' prolisso, quando ho iniziato il post volevo chiederti solo del tuo frigo LG,poi mi son lasciato prender la mano :mrgreen:
Mi sono perso nel legger tutta la cronistoria. :roll:
In Veneto c'è un detto che dice che "non se poe avere ovo, gaina e cueo caldo" (ovvero non si può avere uovo, gallina e "censured" caldo), vedi tu ...

infatti ho messo troppa carne sul fuoco
ti ringrazio della risposta sul fatto che I TUO lg NOFROST non è rumoroso

ma ormai'ho accantonato il frigo LG. ieri pomeriggio ho visionato attentamente 2 modelli Siemens e alla fine credo prendero' uno di questi ,
vista la spesa per fugare gli ultimi dubbi ho aperto un 3ad specifico su questi 2 modelli per sapere dai possessori come vanno

ciaoo

biram ha scritto:infatti ho messo troppa carne sul fuoco
ti ringrazio della risposta sul fatto che I TUO lg NOFROST non è rumoroso
Mi dispiace ma mi tocca precisare che il MIO e quasi tutti gli altri prodotti LG (ad esclusione di quelli con problematiche) NON sono rumorosi.

Scusa ma qualche migliaio di pezzi trattati LG nonchè i riscontri dei miei distributori che trattano quotidianamente i loro prodotti (migliaia di pezzi) mi consentono di affermarlo senza ombra di dubbio.

Siemens? Un'ottima alternativa a LG :wink:

mi sono spiegato espresso male :cry:

quando ho scritto che ti ringraziavo per avermi detto che il frigo LG non era rumoroso, non intendevo dire che gli altri lo fossero, ma esprimere la mia soddisfazione trattandosi di un modello molto simile a quello che avevo preso in considerazione di acquistare