Aiuto cucina ciliegio

Ciao a tutti, da un sacco di tempo vi leggo ma solo oggi mi sono registrata, vi prego aiutatemi nella scelta del colore del piano cucina, io ho i mobili color ciliegio nella tonalità tendente al marrone a me piaceva il bianco assoluto di OKITE ma al mio compagno piace l'arancione, l'idea di avere un colore allegro e diverso non mi dispiace ma siccome è talmente lontana dei miei canoni sono in forte dubbio penso anche che l'abbinamento sarebbe troppo stridente, vi prego consigliatemi, qualcuno che ha la cucina ciliegio mi può dire quale è stata la sua scelta di colori?

Re: Aiuto cucina ciliegio

quoto lisia, arancio noooooo :wink: ,a me non dispiacerebbe bianco o anche in acciaio....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Grazie per le risposte, allora ho quasi deciso, penso che prenderò il bianco, ma non l'assoluto, sarà il bianco thassos, che è un po meno bianco, qualcuno di voi ha per caso visto le nuove pietre di Okite? hanno un effetto che mi piace molto tipo trasparenze, li fanno anche in bianco, date uno sguardo, mi hanno dato tempo fino a domenica per scegliere il colore :shock: , e io purtroppo sono una che già nel vestire faccio tantissimi pasticci, un vero disastro con gli abbinamenti, ma vorrei avere una bella cucina con l'effetto waooo, è che per me non è una spesa da poco e voglio veramente qualcosa che venga bene, quindi se mi date qualche suggerimento....

col ciliegio, se anche metti un bianco un po meno freddo e candido, esce molto bene lo stesso... probabilmente meglio. Altri colori, a livello di top... rimanendo sui quarzi direi no.... c'è qualche bella pietra sia sul laminato che sul naturale ma con un bianco non sbagli mai.
Pax tibi Marce

Grazie per le risposte, allora ho la casa invasa di campiocini Okite, C'è qualcuno a cui interessa una prova su un colore specifico :lol: vedendoli da vicino i vari bianchi credo che il Thassos che mi piaceva molto risulti in effetti troppo freddo, credo che il bianco classico starebbe meglio, ma io non sono una intenditrice, anzi ho mille dubbi, il nero non lo avevo preso in considerazione, mi faro portare i vari campioncini di nero, ma le piastrelle in cucina sono beige molto chiaro con un inserto molto sottile in mosaico che ha dei colori in marrone specchiato con dei luccichii e un'altra tonalità di beige a meta tra questo e il marrone. Purtroppo il ciliegio è un colore non facile di abbinare e non voglio assolutamente l'effetto casa della nonna.

psmichy ha scritto:Purtroppo il ciliegio è un colore non facile di abbinare e non voglio assolutamente l'effetto casa della nonna.
Dici? Per la mia esperienza (quando avevo il mobilificio il ciliegio col classico color rossastro era nettamente l'essenza piu' venduta) a me risulta esattamente il contrario.

Il beige, il bianco, il giallino, tutti i colori tenui ci stanno benissimo.

Oggi, visto il total white imperante, direi anch'io bianco (in modo da spinger verso un'abbinamento piu' moderno). :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

io sto impazzendo, il mio compagno è fissato perché vuole l'arancione di Okite, lui ha visto una cucina non chiara con questo abbinamento, anche a me piace molto come colore l'arancio, ma sono quasi certa che non stia bene con il mio tono di ciliegio che comunque non è quello rossiccio, ma è quello che tende più al marroncino, attualmente il mio laminato è bianco.

psmichy ha scritto:io sto impazzendo, il mio compagno è fissato perché vuole l'arancione di Okite, lui ha visto una cucina non chiara con questo abbinamento, anche a me piace molto come colore l'arancio, ma sono quasi certa che non stia bene con il mio tono di ciliegio che comunque non è quello rossiccio, ma è quello che tende più al marroncino, attualmente il mio laminato è bianco.
Scusa ma per aiutarci a capire di che colori stiamo parlando e dare un senso alla discussione penso sia indispensabile che tu metta una foto della cucina che hai scelto o quantomeno della finitura delle ante.

Altrimenti è come chiedere aiuto a un cieco :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

psmichy ha scritto:come faccio a caricare la foto?
devi andare su imageshark o su un hosting equivalente di immagini... dopo che hai caricato l'immagine li ti danno un link da copiarci qua.
Pax tibi Marce