Re: Aiuto cucina ciliegio

e comunque la prima foto sarà stata presa con una luce particolare perchè non sembra assolutamente ciliegio.

in ogni caso cara Psmichy, il top arancio su quella cucina proprio no. il top arancio per me sta bene solo su una cucina bianca.
fai una contrattazione col tuo compagno tipo lui si sceglie la tv e tu il top, oppure gliela meni che la cucina è zona tua e quindi decidi tu. insomma fai qualcosa tranne che accettare il top arancio su quella cucina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bayeen ha scritto:e comunque la prima foto sarà stata presa con una luce particolare perchè non sembra assolutamente ciliegio.

in ogni caso cara Psmichy, il top arancio su quella cucina proprio no. il top arancio per me sta bene solo su una cucina bianca.
fai una contrattazione col tuo compagno tipo lui si sceglie la tv e tu il top, oppure gliela meni che la cucina è zona tua e quindi decidi tu. insomma fai qualcosa tranne che accettare il top arancio su quella cucina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quotissimo!

ok grazie per la correzione delle immagini, adesso rimane solo la scelta del bianco tra assoluto, thassos y classico oppure il 9004 pietre preziose. Lui in questa casa ha scelto tutto, io ero fuori per lavoro quindi a voglia di poter rompere per benino :twisted:, anche il top in laminato che avevo detto di non volere ma che lui ha messo comunque, adesso il laminato si è gonfiato e dobbiamo ricominciare.

spetta spetta.
il top in laminato si è gonfiato? dopo quanto? e cosa è successo?

guarda che l'agglomerato non è detto che sia migliore del laminato, necessita di più attenzioni. bisognerebbe prima capire cosa è accaduto perchè il top in laminato si gonfiasse...

bayeen ha scritto:spetta spetta.
il top in laminato si è gonfiato? dopo quanto? e cosa è successo?

guarda che l'agglomerato non è detto che sia migliore del laminato, necessita di più attenzioni. bisognerebbe prima capire cosa è accaduto perchè il top in laminato si gonfiasse...
... il quarzo alla fine non è delicato… però se il laminato si è gonfiato di solito è per incurato montaggio… quindi questa volta cambiate montatore.
Pax tibi Marce

psmichy ha scritto:Dopo solo due anni si è gonfiato, non so da cosa dipenda ma l'angolo finale della cucina si è gonfiato e io sono stata attenta perché sapevo poteva succedere, si è pure staccato un pezzo del top :shock:
alzatina fissata male? Guarda che sei in garanzia forse ancora.
Pax tibi Marce

Non so se sono ancora in tempo per la garanzia, la cosa bella è che l'alzatina in alluminio sta benissimo, incollata perfetta, ma il laterale è andato, si è perfino annerito, comunque il mio compagno mi ha detto che prenderemmo Okite così non avremmo di questi problemi, certo bisognerà fare attenzione a tanti altri particolari, ma al meno l'acqua non sarà più un problema.

psmichy ha scritto:Non so se sono ancora in tempo per la garanzia, la cosa bella è che l'alzatina in alluminio sta benissimo, incollata perfetta, ma il laterale è andato, si è perfino annerito, comunque il mio compagno mi ha detto che prenderemmo Okite così non avremmo di questi problemi, certo bisognerà fare attenzione a tanti altri particolari, ma al meno l'acqua non sarà più un problema.

Non è l'alzatina che si rovina ma l'alzatina serve per non far rovinare quanto c'è sotto... il top in particolare e poi le basi.
Il lato da 60 del top purtroppo spesso è un punto debole perchè viene incollato (spesso... non sempre) con collanti termofusibili che non hanno una tenuta all'acqua straeccellente. Se contro questo lato c'è una colonna è bene metterci una bella alzatina (che quindi farà una "L" da 60 più contro il muro) mentre se il top è libero be... l'aria asciuga di solito.
Spesso certi montatori non fissano l'alzatina con il silicone (mettono solo delle viti e si fidano del labbro in pvc morbido dell'alzatina) o comunque lo mettono in modo insufficente e questo comporta grossi disguidi. Comunque non dovete farvene una colpa: il top montato bene resiste anche 20 anni... se il vs non ha resistito o ci avete messo del vostro lavando con l'idropulitrice o il top è montato male/bordato male. Nella seconda circostanza avete diritto ad alzare la voce (anche fra altri 3 anni).
E' una bella cucina, di un certo pregio, relativamente nuova. Un top in quarzo certo può essere una scelta corretta. Tuttavia ti prego in informarti sui pregi e difetti di questo materiale perchè non è indistruttibile (come qualsiasi altro) e sicuramente costa almeno 5 volte il laminato.... ovvero in altre parole il quarzo ti permette di tagliare, con grazia, senza esagerazione, sul top senza il tagliere, non ti permette comunque grosse libertà con il calore (quindi sottopentola comunque) e meno ancora con i liquidi coloranti (vino)... permette al montatore di essere meno scrupoloso nel montaggio (mettendo meno silicone...più a casaccio) --> però scusa su quest'ultimo punto sarà un problema di chi lo monta... devo io pagare 5 volte tanto perchè uno non lo sa montare? NO... allora il quarzo mettilo se hai ALTRI VALORI AGGIUNTI CHE AGGRADANO A TE... non perchè il laminato ti ha ceduto.
Pax tibi Marce

grazie per la risposta, il lato rovinato è quello libero, asciugo sempre il top e certamente non uso l'idropulitrice per pulire :lol: sto attenta, penso che abbiano sbagliato quelli che hanno montato la cucina, il mio compagno ha dovuto regolare tutte le cerniere, sono stati poco attenti in fase di montaggio, per fortuna che aveva preso la cucina da amici :shock: comunque abbiamo deciso Bianco Thassos di Okite, se cambiavo un'altra volta idea o tonalità credo sarei stata io a scegliere i televisori :mrgreen: Io per la esperienza che hanno avuto sia amici che familiari do molta fiducia ad Okite, certamente avrò le stesse accortezze che avevo prima, se cadono delle gocce di caffè pulire, se cadono delle gocce di vino pulisco, lascio la cucina pulita e asciugata ogni sera, sto attenta a non mettere la piastra di ferro sopra perché in caso di caduta rovinerebbe il top, uso i poggia pentole, anche i poggia mestoli, ma queste cose li faccio già indipendentemente del materiale, pensa che queste cose le faccio anche a casa di mia mamma che ha la ceramica.