Emergenza: ral cucina Lube Georgia?

Ragazzi mi serve una mano
ho comprato una cucina lube, modello georgia di colore rosso come quella che vi allego via link

http://storage.onweb.it/50743a1650068/f ... a0d28e.jpg

Purtroppo i negozi sono chiusi e sto verniciando casa. Vorrei mettere in cucina una parete dello stesso rosso della cucina, ma non conoscendo i codici ho poca scelta: devo andarci a sensazioni.

Non è che qualcuno di voi mi saprebbe dare il codice di quel rosso? La Ral o l'rcs?

grazie mille !!

Re: Emergenza: ral cucina Lube Georgia?

homer81ct ha scritto:Ragazzi mi serve una mano
ho comprato una cucina lube, modello georgia di colore rosso come quella che vi allego via link

http://storage.onweb.it/50743a1650068/f ... a0d28e.jpg

Purtroppo i negozi sono chiusi e sto verniciando casa. Vorrei mettere in cucina una parete dello stesso rosso della cucina, ma non conoscendo i codici ho poca scelta: devo andarci a sensazioni.

Non è che qualcuno di voi mi saprebbe dare il codice di quel rosso? La Ral o l'rcs?

grazie mille !!
non so nello specifico lube ma normalmente quando si fa un colore si cerca di farlo bello fregandosene di circa quanto vicino sia alla scala ral... inoltre c'è una differenza importante tra "stessi ral" e soprattutto da una finitura all'altra (un opaco ral xxx può risultare all'occhio completamente diverso da un ral xxx lucido)
Pax tibi Marce

si hai ragione, ed inoltre il colore della cucina su parete potrebbe non essere lo stesso. Il mio dubbio però riguarda il fatto che in colorificio ci stia andando con le foto della cucina prese da internet, quindi ho paura di allontanarmi troppo dal colore della cucina stessa.

Tranquilli....si tratta di fare solo 1 parete, la cucina è per il resto bianca, come d'altronde i pensili ed il tetto. Volevo dare un tocco di colore su una sola parete, quella opposta alla cucina, per dare un pò di colore visto che anche l'arredamento, tavolo e sedie, tende al bianco.